Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ho visto ed ho molti sestanti riconiati (su sardo-puniche o su siciliane) ma non avevo mai visto una semuncia riconiata su altra moneta; questa me ne dà proprio l'idea, anche se non ne sono certo. Occorrerebbe capire quale sia la moneta-ospite.Le altre semunce che ho visto sono decisamente diverse: pulite, nette, senza irregolarità...ma giudicate voi. Questa pesa 4,6 g. e misura 18,5 mm. Rientra, come tutte le semunce (credo) nella serie semilibrale, dato che in seguito non sono più state prodotte; quindi, RRC 38/7. Le irregolarità e le probabili immagini sottostanti le vedo soprattutto al R.: sopra alla nave mi par di vedere qualcosa come una punta di lancia, orizzontale; ma tutta la nave è irregolare, come se "galleggiasse" su qualcosa d'altro.

post-4948-0-23066300-1385669761_thumb.jp


Inviato (modificato)

Altra foto del rovescio.Che ci sia sotto una testa volta a dx?

post-4948-0-08150100-1385669885_thumb.jp

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.