Vai al contenuto
IGNORED

Monete in oro...

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi è più esperto di me e mi sa dare un aiuto...

Ho trovato due monete in oro da 10 e 20 corone rispettivamente del 1897 e del 1893, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che monete sono, se sono vere soprattutto e casomai quanto possono valere...

Vi ringrazio fin da ora e se sono necessarie altre info, chiedete pure !!!

Grazie mille.

post-2911-1149278353_thumb.jpg

Inviato

Benvenuto qua76 :)

Le tue monete sono 10 e 20 corone in oro di Francesco Giuseppe per l'impero austro-ungarico, in particolare il 10 corone con gli stemmi dell'Ungheria e il 20 corone con quelli dell'Austria.

Dalla foto sembrano autentiche, per maggior sicurezza dovresti controllare il peso, 3,387 gr. il 10 corone e 6,775 gr. il 20.

Si tratta di monete relativamente comuni, che valgono per l'oro contenuto o poco più; in particolare il World Coins valuta 85$ il 10 corone e 110$ il 20 corone, naturalmente nella conservazione FDC, come mi pare siano le tue.

ciao.

petronius :)

Inviato

Grazie!!

Mi sapresti anche dire dove posso trovare qualche dettaglio in più, magari in internet ?

Sai com'è magari riuscirei a fare delle aste su ebay visto il loro valore...

:rolleyes:

Thank you.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.