Vai al contenuto
IGNORED

Strani 5 franchi francesi


Risposte migliori

Inviato

Salve,

Non vorrei essere inopportuno o pretendere troppo ma avrei una domanda da porvi.

Ho controllato sul sito (magari con scarsa capacità) una moneta francese di 5 franchi che mi sembra strana se confrontata con l'altra che ho a casa dell'anno successivo.

Per questo chiedo a voi per avere maggiori informazioni.

Dunque è una moneta del 1971 con su la seminatrice di roty, fino a qui tutto normale. la cosa che mi lascia perplesso è che dove è presente il sole dietro alla donna è impressa la scritta ESK, cosa che non ho mai notato su nessuna delle vostre immagini delle monete dei vari anni.

Forse è un falso o forse è una cosa comunissima ma io non sono in grado di saperlo e mi chiedevo se potreste darmi una piccola mano. La mia curiosità ha preso il sopravvento.

Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo. vi allego la foto, magari vi è di aiuto. la prima sulla sinistra è del 1972, quella sulla destra è del 1971 ed è quella "incriminata".

http://imageshack.com/a/img17/2443/nkn3.jpg

forse le dimensioni sono un po' eccessive e conviene scaricare il file sul computer. scusate.

Se sapete darmi qualche informazione, storia (se ne ha una) e magari valore presumibile sarebbe davvero bello. La curiosità è davvero una brutta bestia.

Vi ringazio

Buona giornata

nkn3.jpg


Inviato

Mi sembra semplicemente che qualcuno abbia inciso quella scritta su un comune ed autentico pezzo da 5 franchi.


Inviato

Se fosse stato SEK ea un simbolo svedese , ma ESK ? non so


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.