Vai al contenuto
IGNORED

Valore 500 lire caravelle

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Spesso mi è capitato di sentire che le 500 lire caravelle se non FDC valgono il prezzo dell'argento contenuto, ma per quali anni è veritiera quest'affermazione?

Grazie per le delucidazioni che vorrete darmi.

Matteo

Inviato

Sostanzialemente per tutti gli anni, naturalmente escluso il '57;

un pelino meno comuni forse il 64 e 67, ma la differenza è minima, considerando che il 67 è l'ultimo anno che è stata coniata per la circolazione, e si trovano in abbandanza in corservazioni alte.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie.

Mentre per il FDC? Ci sono anni in cui le monete in questa conservazione valgono quanto il metallo contenuto?

Inviato

Non penso anche il 66 che è forse l'anno più comune da trovare in FDC, penso che qualche cosa in più va pagata per la conservazione.

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Ok

Un'ultima domanda:

vorrei comprare un 500 lire caravelle del 1980 in FDC, sai quale può essere un buon prezzo d'acquisto?

Modificato da matteo1999

Inviato

Ho fatto una rapida ricerca di 500 lire Caravelle 1980 FDC vendute su ebay. Gli importi (comprese spese di spedizione) vanno dagli 8 ai 12 Euro circa.

Inviato

Ok

Un'ultima domanda:

vorrei comprare un 500 lire caravelle del 1980 in FDC, sai quale può essere un buon prezzo d'acquisto?

Con 10-11 euro ti compri l'intera serie Zecca del 1980 :good:

Inviato

con 11-12 euro + spese ti compri tutta la serie, con un altro argento

Awards

Inviato

con 11-12 euro + spese ti compri tutta la serie, con un altro argento

La serie del 1980 ha solo le 500 lire in ag, comunque confermo che a 10-11 euro la prendi

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti leggevo la discussione io ho una disponibilitá di 249 pezzi divise per anni.

A quanto le potrei rivendere? Vi dico gli anni che ho

1958 1959 1960 1961 1964 1965 ed infine 1861-1961 poi se siete interessati...

Ho anche le 5 lire queste qunto valgono

Inviato

Ciao.

Ti consiglio di parire una discussione per le caravelle e un'altra per le 5 lire (quali poi?)

Per una valutazione corrette servirebero le foto di tutte

Inviato

Ciao a tutti leggevo la discussione io ho una disponibilitá di 249 pezzi divise per anni.

A quanto le potrei rivendere? Vi dico gli anni che ho

1958 1959 1960 1961 1964 1965 ed infine 1861-1961 poi se siete interessati...

Ho anche le 5 lire queste qunto valgono

scusami, ci sono delle sezioni apposite per la vendita.

Awards

Inviato

Scusatemi sono nuovo del forum ed ancora non posso accedere al mercatino. Comunque grazie del consiglio aprirò una discussione sulle 500 lire in mio possesso ed una sulle 5 lire che sono 1874.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.