Vai al contenuto
IGNORED

Valore medaglia commemorativa beijing 2008

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,
ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, nemmeno un forum di collezionismo (cosa assurda poi!!), spero che chiedendo a voi possa arrivare ad una conclusione.
Possiedo questa medaglia commemorativa proveniente dalla cina e data a mia madre da un azienda di pechino durante un suo viaggio di lavoro durante le olimpiadi!
Ho cercato ovunque, internet, ebay, google e altro ma non riesco proprio a trovar nulla, nessuna informazione riguardo questa specifica medaglia.
La medaglia o gettone commemorativo che sia è originale con certificazione e tutto, descrizione e tesserino identificativo in cinese.
La foto e questa se qualcuno sa dirmi il suo valore:

http://it.tinypic.com/r/rr4j7b/5

post-38738-0-85242900-1385550450_thumb.j

Modificato da luxx87

Inviato

A me non sembra poi così assurdo che tu non abbia trovato traccia di questa medaglia cinese.

Ci sono ancora medaglie italiane che a volte vengono mostrate qui nel sito, senza che le si conosca.....

Un conto le decorazioni ufficiali di Stati o Ordini Cavallereschi, ci sono molte fonti di documentazione al riguardo, ma non esistono cataloghi aggiornati ed esaustivi di tutta la Medaglistica internazionale.

Quanto al valore commerciale della t6ua medaglia . il valore lo determina il mercato, secondo la legge della domanda e della offerta ; dubito che ci siano molti collezionisti interessati a quella che tu possiedi ma può darsi mi sbagli : l'astuccio reca il simbolo olimpico, esistono dei collezionisti di medaglistica sportiva. Se è d'oro ha anche un valore intrinseco.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.