Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come già detto non si tratta sicuramente della ''testa grossa'' anche io avvallerei ciò che ha detto l'amico Francesco77... di certo una visione diretta dell'oggetto chiarirebbe tutto, ma anche per me è n falso d'epoca!

Inviato

Scusate la domanda: ma i sigilli non dovrebbero essere quattro (uno ad ogni angolo retto della bustina)?

Non lo sai che in tempi di crisi si economizza anche sul numero dei sigilli?! Due per taschino bastano e avanzano! :lollarge:

Awards

Inviato

A mio parere la bustina potrebbe essere stata tagliata nella parte inferiore, quella meno visibile in foto e la moneta sostituita, ma i feedback positivi del venditore cozzano contro questa ipotesi, resta più probabile lo sbaglio in buona fede.

Qualcuno ha già chiesto lumi al venditore?

Awards

Inviato

il venditore è stato avvisato da me...ma l'asta continua.. :clapping:

Inviato

Infatti se leggi il mio intervento al post n. 12 comprenderai anche un piccolo dubbio che mi affligge. ........

Il prezzo della moneta taglia la testa al toro: 120 grana testa grossa dai 400 euro a salire!!Ranieri la vende a 1400 euro!!

• 11 mesi dopo...
Inviato

Anche se il perito è un buona fede resto del parere che se non conosci una determinata monetazione è meglio farsi aiutare da qualcuno che può essere un normale cliente o un collega numismatico,infine restò del parere che non bisogna essere specializzati in una determinata monetazione per capire che si ha davanti una ciofeca e non una moneta...

ovviamente questo è solo il mio parere...

• Mi piace 2

Inviato

Anche se il perito è un buona fede resto del parere che se non conosci una determinata monetazione è meglio farsi aiutare da qualcuno che può essere un normale cliente o un collega numismatico,infine restò del parere che non bisogna essere specializzati in una determinata monetazione per capire che si ha davanti una ciofeca e non una moneta...

ovviamente questo è solo il mio parere...

Il perito è certamente in buona fede, ma il venditore ogni anno la rimette in vendita su Ebay, possibile che non gli venga qualche dubbio?

Inviato

Caro Francesco,posso essere in parte d'accordo con te sulla buona fede del perito ma a questo punto perché dovrei dubitare del venditore se comunque lui si è avvalso del parere di un professionista con tanto di perizia firmata?è un cane che si morde la coda...

Inviato

Caro Francesco,posso essere in parte d'accordo con te sulla buona fede del perito ma a questo punto perché dovrei dubitare del venditore se comunque lui si è avvalso del parere di un professionista con tanto di perizia firmata?è un cane che si morde la coda...

Infatti il mio consiglio è quello di avvisare l'inserzionista e attendere una sua risposta. Non so che dirti. :nea: :pardon:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

.............ancora in vendita, numero oggetto: 201222245162.......prima o poi qualcuno la comprera'.

Modificato da motoreavapore

• 3 settimane dopo...
Inviato

......ancora in vendita: numero oggetto: 201238116502.....la compreranno?

Inviato

......ancora in vendita: numero oggetto: 201238116502.....la compreranno?

Vabbé dai ma son ragazzi! E che tentino la fortuna!

Inviato

Vabbé dai ma son ragazzi! E che tentino la fortuna!

ciao,

ho dato uno sguardo alle immagini, e mi sembra falsa anche a me,

sul dritto ,lo stile del ritratto molto grossolano, potrebbe essere un vecchio falso ??

Inviato (modificato)

ciao,

ho dato uno sguardo alle immagini, e mi sembra falsa anche a me,

sul dritto ,lo stile del ritratto molto grossolano, potrebbe essere un vecchio falso ??

E' un falso d'epoca, valore di mercato 30-40 euro, non di più. Ovviamente l'inserzionista sa che la perizia è completamente sbagliata perchè già da molto è stato avvisato privatamente, è chiaro che sta approfittando dell'inesperienza del perito in questo tipo di moneta e tenta di proporla barricandosi dietro quattro sigilli. Ma ti ripeto: san ragazzi!

Modificato da francesco77

Inviato

concordo sul falso d'epoca,

sicuramente non colpevolizzo il perito, 

comunque io nel dubbio non l'avrei sigillata

Inviato

E ritorniamo al discorso dei Periti! Tutto il rispetto per i 90 anni del perito in questione, ma arrivati ad una certa età bisognerebbe avere il buon senso di ritirarsi o quantomeno chiedere l'aiuto di un collega. E mi risparmio di tornare in ballo con la discussione 'Come si diventa perito numismatico?' o 'Perizie e periti.......conflitto di interessi?', chi è interessato all'argomento le vada a rileggere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E ritorniamo al discorso dei Periti! Tutto il rispetto per i 90 anni del perito in questione, ma arrivati ad una certa età bisognerebbe avere il buon senso di ritirarsi o quantomeno chiedere l'aiuto di un collega. E mi risparmio di tornare in ballo con la discussione 'Come si diventa perito numismatico?' o 'Perizie e periti.......conflitto di interessi?', chi è interessato all'argomento le vada a rileggere.

un errore anche se non dovrebbe può capitare,

magari perchè si è più preparati, per esempio sulle lire della repubblica,

o in altri settori , comunque come ho detto per me si tratta di un falso,

dovrebbero esserci anche degli scambi di  pareri /informazioni ,tra i vari

periti, perchè sicuramente non si può essere conoscitori di tutte le categorie di monete,

va anche detto, come ho potuto constatare di persona negli ultimi convegni, che spesso

un familiare o un collaboratore del perito sigilli le monete al suo posto facendogli firmare

solo il cartellino!!!!!

Inviato

@@santone ammetto la possibilità dell'errore, che non dovrebbe succedere, e sono pienamente d'accordo sull'interscambio delle informazioni, che io ritengo uno strumento irrinunciabile per svolgere al meglio l'attività peritale. Non ammetto assolutamente la possibilità che un parente faccia le perizie e faccia firmare il cartellino!! E' assurdo!! E' come se mio figlio (che non ci capisce niente) facesse la perizia di una pietra e io la firmassi unitamente all'apposizione del timbro dell?associazione! Questo è un REATO. Arrivati ad una certa età dovrebbero essere ritirati timbri e sigilli e la professione finisce lì, come fanno i notai che a 75 anni devono restituire il sigillo.

Awards

Inviato

@claudioc47 il problema è che sbagliano anche i periti giovani

o meno giovani !!!!

quante monete periziate sono false !!!!

io ne ho viste molte, specialmente nelle aste dove si inserisce di tutto.....!!!!!!

quello che non mi va bene e far passare una moneta per autentica sapendo

che sia una patacca

• Mi piace 1

Inviato

@@claudioc47 il problema è che sbagliano anche i periti giovani

o meno giovani !!!!

quante monete periziate sono false !!!!

io ne ho viste molte, specialmente nelle aste dove si inserisce di tutto.....!!!!!!

quello che non mi va bene e far passare una moneta per autentica sapendo

che sia una patacca

.............. anche le medaglie ........... http://www.lamoneta.it/topic/127202-come-inserzionare-un-paccotto/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.