Matt_5_14 Inviato 26 Novembre, 2013 #1 Inviato 26 Novembre, 2013 Salve, ho trovato con il metal detector in una zona vicino Lecce una moneta, e dopo varie ricerche non riesco a identificarla, su internet non ne ho trovata una uguale. E' di diametro di circa 2 cm, presenta in verso una croce patente con 4 gigli con le punte verso l'interno della croce. Sul bordo ci sono ( quelle che sono riuscito a riconoscere) : una croce, una v, un 2 romano.. Sul dritto presenta all'interno un cerchio formato da tante palline piccolissime, al cui interno sono racchiuse le lettere: E. V. N. C. e un punto al centro. Sul bordo c'è una croce, forse la scritta REX e altri simboli. Spero mi sappiate aiutare. Aspetto con ansia notizie più certe! :)
uc110820161112 Inviato 26 Novembre, 2013 #2 Inviato 26 Novembre, 2013 Ciao. Ti invito prima di tutto a leggere questo : http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Secondo : dovresti mettere delle foto per identificarla meglio. Terzo dovresti restituirla alle autorità competenti come i Carabinieri (perchè ciò che hai trovato appartiene allo stato secondo il ministero dei beni culturali ) altrimenti sei passibile di multa.
lindap Inviato 26 Novembre, 2013 #3 Inviato 26 Novembre, 2013 Salve, ho trovato con il metal detector in una zona vicino Lecce una moneta, e dopo varie ricerche non riesco a identificarla, su internet non ne ho trovata una uguale. E' di diametro di circa 2 cm, presenta in verso una croce patente con 4 gigli con le punte verso l'interno della croce. Sul bordo ci sono ( quelle che sono riuscito a riconoscere) : una croce, una v, un 2 romano.. Sul dritto presenta all'interno un cerchio formato da tante palline piccolissime, al cui interno sono racchiuse le lettere: E. V. N. C. e un punto al centro. Sul bordo c'è una croce, forse la scritta REX e altri simboli. Spero mi sappiate aiutare. Aspetto con ansia notizie più certe! :) Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector Awards
luke_idk Inviato 26 Novembre, 2013 #5 Inviato 26 Novembre, 2013 La normativa è stata ricordata. Ci penserà chi di dovere ad identificarla. Si può chiudere
Risposte migliori