Vai al contenuto
IGNORED

negozi numismatica napoli

kekkosav

Risposte migliori

Domani 19 settembre, giorno in cui si festeggia san Gennaro ...... si inaugura a Napoli in corso Vittorio Emanuele, 763 (di fronte alla stazione della metro di Mergellina) un negozio di numismatica! Un in bocca al lupo ai due artefici della nuova attività gli amici Giovanni Lavitola @@gionni980  e Antonio Cava. L'evento è pubblicizzato anche su Facebbok   https://www.facebook.com/events/1469836443325784/, siete tutti invitati, la metratura dell'attività è contenuta ma sono garantite monete e medaglie davvero interessanti, tutto grazie alla competenza dei due giovanotti. 

Ecco in allegato il loro bigliettino, lunga vita alla NEACOINS e tanti cari auguri per la loro nuova meravigliosa ed impegnativa avventura professionale e commerciale! Francesco Di Rauso

buonasera,dieci anni fa curiosando tra i banchetti dei convegni numismatici regionali e nazionali ho conosciuto Antonio Cava , e poi successivamente  tutti gli altri amici definito "gruppo Napoli". con Antonio (tony) durante la pause pranzo oltre a scambiarci pareri sulle monete e medaglie napoletane    (collezioniamo lo stesso periodo storico) ci chiedevamo quale contributo potevamo dare poter creare interesse numismatico alla nostra regione.          il primo obbiettivo era creare un circolo numismatico, oggi il Circolo Numismatico Partenopeo e una GRANDE realtà.                                                      il secondo obbiettivo riportare a Napoli un convegno numismatico, oggi siamo al secondo convegno organizzato dal Circolo Numismatico Partenopeo a detta di tutti di  grande livello e grande professionalità.                                                                                                                                                      naturalmente le cose non si fanno da soli per ottenere certi risultati ce stato bisogno della collaborazione di tutto il "gruppo Napoli" tra questi Francesco,Giovanni,Raffaele,Gionny,Antonio Rennella e tutti gli altri che non sto quì a elencare.                                                                                       Io conoscevo il sogno nel cassetto di Tony "un negozio numismatico" sabato 19.09.2015.ho partecipato emozionato all'inaugurazione del negozio       di numismatica NEACOINS  aperto in società con Gionny  mi sono trattenuto un'intero pomeriggio con i loro amici e familiari.                                          Ragazzi vi auguro un gran successo           con  stima   michele  

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Supporter

Il negozio/studio DeFalco leggo che è stato rilevato dalla GMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
Supporter
Il 26/11/2013 alle 19:56, Layer1986 dice:

Iorio è ancora attivo

Oddio, che nostalgia! Oddio che tristezza non vedere più il negozio IORIO NUMISMATICA! Sono passato oggi nella mia cara Via Depretis...

Ci sono stato l'ultima volta nel 2016, acquistando un paio di fiorini di Franz Joseph.

Credo nel 1995 - magari '96, magari '94 - comprai lì il mio 10 lire Impero del 1936.

Iorio risulta ancora come perito NIP. Sarà aggiornato l'elenco? Quando ha chiuso il negozio?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sdy82 dice:

Oddio, che nostalgia! Oddio che tristezza non vedere più il negozio IORIO NUMISMATICA! Sono passato oggi nella mia cara Via Depretis...

Ci sono stato l'ultima volta nel 2016, acquistando un paio di fiorini di Franz Joseph.

Credo nel 1995 - magari '96, magari '94 - comprai lì il mio 10 lire Impero del 1936.

Iorio risulta ancora come perito NIP. Sarà aggiornato l'elenco? Quando ha chiuso il negozio?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Buongiorno, sono passato la settimana scorsa per via Depretis ma era ancora là, chiuso sì, ma era giorno di festa

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, Layer1986 dice:

Buongiorno, sono passato la settimana scorsa per via Depretis ma era ancora là, chiuso sì, ma era giorno di festa

Buongiorno, ti ringrazio della risposta. Facciamo così. Mi scuso preventivamente per la gaffe, soprattutto nei confronti di IORIO NUMISMATICA.

Ma allora il negozio si è forse spostato negli ultimi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdy82 dice:

Buongiorno, ti ringrazio della risposta. Facciamo così. Mi scuso preventivamente per la gaffe, soprattutto nei confronti di IORIO NUMISMATICA.

Ma allora il negozio si è forse spostato negli ultimi anni?

Su questo non saprei dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mi scuso con tutti e tutte se ho creato confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @sdy82 io ci passo spessissimo a Via Depretis e ti posso assicurare che il negozio è attivo (l'ultima volta cisono passato 4-5 giorni fa e ho dato anche un'occhiatina alla vetrina come sempre :D ) Comunque anche a me viene sempre un pizzico di nostalgia quando vedo il negozio perchè è stato uno dei miei primissimi approcci alle monete nel 1997/98. Fu li che scoprì (e acquistai) l'esistenza del 1000 Lire Concordia e rimasi scioccato a pensare che nel 1970 esistesse una moneta da 1000 lire e per di più in argento! Ero felicissimo anche se la pagai 8000 lire ed era qSpl :P

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erdrückt dice:

Ciao @sdy82 io ci passo spessissimo a Via Depretis e ti posso assicurare che il negozio è attivo (l'ultima volta cisono passato 4-5 giorni fa e ho dato anche un'occhiatina alla vetrina come sempre :D ) Comunque anche a me viene sempre un pizzico di nostalgia quando vedo il negozio perchè è stato uno dei miei primissimi approcci alle monete nel 1997/98. Fu li che scoprì (e acquistai) l'esistenza del 1000 Lire Concordia e rimasi scioccato a pensare che nel 1970 esistesse una moneta da 1000 lire e per di più in argento! Ero felicissimo anche se la pagai 8000 lire ed era qSpl :P

Pure io ho un ricordo nostalgico giovanile di quel negozio, ci comprai uno dei miei primi libri di numismatica, il noto catalogo Pagani sulle monete italiane dell'800, era un poco spelacchiato e consunto, ma un bel volume e negli anni 90 di libri di numismatica non se ne vedevano molti, per placare la mia costante fame di sapienza monetosa correvo ogni mese in edicola a prendere la sacra Cronaca Numismatica, unica sorgente di scibile monetario accessibile in maniera non troppo acrobatica (soprattutto per le tasche) in quegli anni 😅

Pagani.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sia l'esperienza di @talpatalpa che quella di @ErdrücktErdrückt sono sovrapponibili alla mia.

Andando fuori tema, io ho scoperto l'editoria numismatica, e il collezionismo numismatico stesso, nella mia città d'origine di provincia. Era un MONTENEGRO del '92 venduto sulle bancarelle dei libri usati a metà degli anni '90. Non ricordo se fosse estate o inverno. Credo di aver fatto solo dopo il passo verso la CRONACA.

Rientrando in tema...

Per me, che venivo dalla costa tra Roma e Napoli, la città partenopea, scelta successivamente come sede dei miei studi, è stata importante, insieme alla città capitolina, per la mia formazione collezionistica (Napoli è stata importante per la mia formazione tutta, ma questa è un'altra storia).

Pensare che invece mi sono avvicinato alle borboniche solo dalle Alpi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.