Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti. qualcuno sa se ce ne è qualcuno a roma in particolare vicino roma termini o in zona citta universitaria,policlinico etc etc???

Inviato

in particolare x materiale per la conservazione e fdc euro .

Inviato

Intorno a Termini, sotto i portici di piazza dei Cinquecento, lato via Cavour, mi pare ci siano negozi di cambio che vendono anche monete da collezione e alcuni accessori per la numismatica.

Altrimenti intorno alla Città del Vaticano, zona via Porta Cavalleggeri, trovi diversi negozi specializzati in numismatica.

Inviato

http://www.moruzzi.it/

è uno dei nostri main sponsor.

vai sul suo sito ,trova il suo indirizzo e vedi se è facile ,per te,raggiungere il suo negozio.

--salutoni

-odjob

Inviato

Come dice @Druso Galerio sotto i portici intorno a Termini ci sono un po di negozietti di cambio monete che vendono anche monete da collezione ( euro ma non solo.. ), sennò intorno il Vaticano ci sono diversi negozi, c'è anche un negozio molto specializzato in zona roma sud ( sulla Tuscolana )

Inviato

grazie a tutti. domani ho poco tempo per girare troppo perche i treni nn aspettano,quindi faccio un giro rapido in zona termini. moruzzi dovrei prendere la metro , non ho tempo.in zona vaticano ci sono stato qualche settimana fa per una laurea :d a saperlo....

Inviato

Salve ragazzi, due curiosità.. parlando dei negozi di roma, volevo capire dove si trovasse il punto vendita u.f.n. di piazza santa marta.. nel senso che ho trovato questa notizia sul sito dell' ufficio filatelico numismatico del vaticano ma non riesco a trovarla mediante google maps. qualcuno può segnalarmi una via affluente alla piazza.. vorrei andare a recuperare qualche coincard del vaticano visto che fine settimana sarò a roma e albergando nei pressi di via nomentana volevo gestire al minuto la tempistica sugli spostamenti giusto per non perdere il treno.

Altra curiosità... nei negozi di cambio monete come funziona? entri, saluti e si chiede che monete da collezione tengono? ma sono fdc o circolate? scusate le domande stupidissime ma non essendo mai entrato in questi posti non vorrei fare ulteriori cattive figure come già qui tra voi. grazie anticipatamente.

Inviato

allora adri 67 mi ha suggeriti di vedere a via catania (15 min a piedi da termini) dove effettivamente c'è un negozio di filatelia e numismatica. quando sono arrivato io stava chiudendo però.sono andato poi a piazza dei cinquecento nei "chioschetti" cambiavaluta e ne hobtrovato solo uno. hanno esposte un po di monete,qualche div italiana e vaticana e molti 2 comm. forse un pó sovrapprezzato il tutto.parasiempre si vede da fuori se hanno le monete,quindi non devi chiefere nulla di particolare:-) ciaoo

Inviato

Salve ragazzi, due curiosità.. parlando dei negozi di roma, volevo capire dove si trovasse il punto vendita u.f.n. di piazza santa marta.. nel senso che ho trovato questa notizia sul sito dell' ufficio filatelico numismatico del vaticano ma non riesco a trovarla mediante google maps. qualcuno può segnalarmi una via affluente alla piazza.. vorrei andare a recuperare qualche coincard del vaticano visto che fine settimana sarò a roma e albergando nei pressi di via nomentana volevo gestire al minuto la tempistica sugli spostamenti giusto per non perdere il treno.

Altra curiosità... nei negozi di cambio monete come funziona? entri, saluti e si chiede che monete da collezione tengono? ma sono fdc o circolate? scusate le domande stupidissime ma non essendo mai entrato in questi posti non vorrei fare ulteriori cattive figure come già qui tra voi. grazie anticipatamente.

Per l' UFN io so che si trova all'interno del vaticano e per entrarci occorre il permesso o la lettera, che ti inviano se sei iscritto nelle liste (cosa abbastanza difficile ), per i negozi di cambio ,hanno in esposizione quasi tutto cio che tengono ,generalmente sono monete circolate ,o divisionali, io difficilmente trovo da comprare ,i prezzi non li ritengo buoni fanno prezzi per turisti.

Inviato

Se vuoi comprare le coins-card puoi andare direttamente alla Posta Vaticana, in Piazza San Pietro, la trovi sulla sinistra guardando la Basilica, le dovrebbero avere in vendita anche là.

A Piazza Santa Marta ed all'UFN si può andare solo se iscritti alle liste, senza la lettera d'ordine non puoi proprio entrare.

Ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.