Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccomi, allora ragazzi ci vediamo domattina in Piazza Santa Maria MAggiore alle 9,45-10,00.

Non tardate mi raccomando...ci vediamo domani. Ciao a tutti

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, siamo quasi arrivati ad Alatri e invio una comunicazione meteorologica @@odjob detto "Il Gufo":

C'è un sole che spacca le pietre e fa anche caldo...ppprrrrr (non posso usare le faccine dal cellulare, pardon...)

Giò

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, siamo quasi arrivati ad Alatri e invio una comunicazione meteorologica @@odjob detto "Il Gufo":

C'è un sole che spacca le pietre e fa anche caldo...ppprrrrr (non posso usare le faccine dal cellulare, pardon...)

Giò

Se presti attenzione alla foto che hai postato di Alatri potrai notare che non si presenta particolarmente accattivante ad un eventuale visita (cielo plumbeo e pieno di nuvole) :D

In certi casi è meglio non postare simili foto.

Inviato

Salve, ma domani mattina (domenica) va qualcuno? Cerco o offro un passaggio da Roma! C'è qualcuno interessato?

Inviato

Al termine della prima giornata da cittadino di Alatri voglio intanto fare i complimenti a chi ha organizzato tutto ciò. Una visita guidata che mi ha reso ancora piùà orgoglioso della mia città, e un convegno davvero ben fatto con molte personalità ed esperti del settore ( pecccato non aver potuto seguire la fine ).

Devo dire di aver conosciuto molti collezionisti, utenti del Forum e non, persone genitilissime, cordiali e a modo . Ed anche dei periti, gente come noi, oltre ad essere esperti, ma vabbè questo si sapeva, con una grande passione, e senza puzza sotto il naso. In particolar modo Giovanni Attardi.

Che dire . Spero sia stata per tutti i partecipanti una grande giornata con una buona impressione della città, e a domani..

Awards

Inviato

Se presti attenzione alla foto che hai postato di Alatri potrai notare che non si presenta particolarmente accattivante ad un eventuale visita (cielo plumbeo e pieno di nuvole) :D

In certi casi è meglio non postare simili foto.

E invece era bellissima proprio per quello, particolare e romantica...aripppppprrrrr :lol: :lol: :lol:

Prima o poi ti deciderai a venire ad una di queste bellissime giornate...hai perso moltissimo...Ciao Odjob

Awards

Inviato (modificato)

Salve, ma domani mattina (domenica) va qualcuno? Cerco o offro un passaggio da Roma! C'è qualcuno interessato?

Ciao, noi siamo qui a Veroli e siamo in 4, ma ci sono altri amici a Frosinone e altri 30 collezionisti arriveranno domattina per partecipare al Campionato.

Il Campionato si terrà al Chiostro di San Francesco alle 9, vieni, ti aspettiamo...sarà una bellissima giornata.

Visto che ci sono vorrei confermare quanto detto da Ciccio, abbiamo avuto una guida d'eccezzione e la visita con lei è stata ancora più interessante, ringrazio ancora Miriam per la pazienza avuta e la grande professionalità.

Abbiamo avuto il grande piacere ed onore di avere con noi il sig. Attardi ed il sig, Gaudenzi che poi mi hanno fatto 3 grandi e graditissimi omaggi che posterò domani da casa... :yahoo: :yahoo:

Siamo stati benissimo anche al ristorante, alla fine ero talmente piena che ho lasciato anche i biscottini...e chi mi conosce capisce quanto è strana per me la cosa, era tutto ottimo ed abbondante.

Ora vi lascio, sono stanca e non vedo l'ora che arrivi domani. Ciao a tutti, Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

mi scuso con tutte le persone intervenute per gli errori che abbiamo commesso, ce l'abbiamo messa tutta, del resto, non sbaglia chi non fa :)

• Mi piace 3

Inviato

grazie a tutti voi per avermi accettato nel gruppo , , un ringraziamento speciale a Giovanna per la sua amicizia e a Davide e Laura per l'ospitalità , siete persone speciali.

• Mi piace 1

Inviato

mi scuso con tutte le persone intervenute per gli errori che abbiamo commesso, ce l'abbiamo messa tutta, del resto, non sbaglia chi non fa :)

Non hai proprio nulla di cui scusarti, abbiamo passato due spettacolari giornate visitando luoghi bellissimi ed inusuali, parlato con grandi esperti di Numismatica e Storia, mangiato benissimo e dormito altrettanto bene...cosa si può volere di più?

L'evento ha avuto un ottimo successo, la Sala delle Conferenze era gremita e tutto il Campionato si è svolto bene e senza intoppi, quelli che tu chiami "errori" sono solo punti da perfezionare e l'esperienza fatta quest'anno ti aiuterà a migliorarlo l'anno prossimo.

Quindi un plauso al tuo enorme lavoro da tutti noi, stai tranquillo che l'anno prossimo torneremo portando con noi quanti più amici potremo. :D

Stasera la mia macchina mi ha abbandonato, le batterie sono scariche completamente e non ho potuto nemmeno scaricare le foto sul pc, lo farò domani e cercherò di fare un resoconto di queste due magnifiche giornate il più completo possibile.

Ho anche fatto riprese della Premiazione, spero di riuscire a caricare i video su un server per poi postarli in discussione, comunque di foto ne hanno fatte molte anche gli altri amici e specialmente Albertodrc che mi ha anche fiancheggiata durante le Conferenze visto che ero impegnata a prendere appunti, quindi saremo in tandem nel postare le foto, lo ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi ha dato. Ringrazio inoltre tutti gli amici e in modo particolare Francesco per queste due particolari giornate, sono tornata carichissima e pronta a combattere le mie "battaglie" :lol: :lol:

Auguro una buona serata a tutti, ci vediamo domani. Giò

• Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

c'erano grandi collezioni al concorso...? per le antiche (intese come greche e romane) c'erano bei materiali?

Una recensione delle collezioni esposte credo sarebbe gradita a molti.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

c'erano grandi collezioni al concorso...? per le antiche (intese come greche e romane) c'erano bei materiali?

Una recensione delle collezioni esposte credo sarebbe gradita a molti.

Purtroppo per noi la Mostra si aprirà domani, personalmente ho potuto vedere una bellissima collezione di banconote mentre veniva allestita la vetrina che la doveva contenere, se IlConte avrà tempo domani te ne potrà parlare lui.

Spero di riuscire a postare il video della Premiazione almeno. Ciao

Awards

Inviato

Mi unisco a Giovanna nel complimentarmi con Francesco e per ringraziarlo per il grandissimo impegno e la tanta passione che ha messo nell'organizzazione di queste belle giornate.

Spero di cuore che negli anni a venire questa manifestazione possa consolidarsi e diventare un punto fermo nel panorama degli eventi numismatici.

Voglio esprimere inoltre la mia gratitudine a tutte le persone che sono venute da fuori Alatri, che con il loro entusiasmo hanno contribuito all'ottima riuscita di questa prima edizione.

Sono davvero contento, infine, di aver avuto l'opportunità di conoscere di persona alcuni degli amici del forum, che mi auguro di poter incontrare nuovamente nelle prossime occasioni.

Un caro saluto a voi tutti,

brozzi

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, inizio a postare qualche foto cercando di raccontarvi questo bellissimo week-end trascorso ad Alatri. Spero di non annoiarvi

Sabato mattina siamo arrivati ad Alatri, Brenda, Adolfos ed io, verso le 9,30 e molti di noi erano già in Piazza Santa Maria Maggiore ad aspettarci.

Abbiamo atteso l'arrivo di tutta la compagnia e poi insieme a Miriam, che saluto e spero ci legga, siamo partiti alla scoperta di Alatri.

Ecco alcune foto prese mentre aspettavamo:

Foto 1- da sinistra: Fabrizio19 - IlConte1984 - Miriam - Michele Bricca, collaboratore di Francesco Ciavardini - Rosato - Adolfos - Fedafa - Brenda - Ciccio1986 - Flipper - Ramossen - Enrico - Iome58 - Albertodrc - Giovanni Attardi - Eliodoro - Giovanni Gaudenzi - dell'ultimo signore non sono riuscita a sapere il nome, chiedo aiuto a Francesco...al solito :D

Foto 2- Amici in chiacchiere...davanti alla seconda chiesa presente sulla Piazza, la Chiesa dei Padri Scolopi.

Foto 3- Veduta laterale della Basilica di Santa Maria Maggiore con Francesco e Ramossen

Foto 4- La Meridiana

Foto 5- Ed eccoci all'interno della Basilica, guardate che scala a chiocciola particolare

post-6052-0-65353000-1393253744_thumb.jp

post-6052-0-04554200-1393254245_thumb.jp

post-6052-0-51890300-1393254353_thumb.jp

post-6052-0-64232900-1393254985_thumb.jp

post-6052-0-38884600-1393255080_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Grande !!!!! Le stavo aspettando :good:

Awards

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, inizio a postare qualche foto cercando di raccontarvi questo bellissimo week-end trascorso ad Alatri. Spero di non annoiarvi

Sabato mattina siamo arrivati ad Alatri, Brenda, Adolfos ed io, verso le 9,30 e molti di noi erano già in Piazza Santa Maria Maggiore ad aspettarci.

Abbiamo atteso l'arrivo di tutta la compagnia e poi insieme a Miriam, che saluto e spero ci legga, siamo partiti alla scoperta di Alatri.

Ecco alcune foto prese mentre aspettavamo:

Foto 1- da sinistra: Fabrizio19 - IlConte1984 - Miriam - un collaboratore di Francesco(@@ilconte1984 ricordami il nome del tuo amico) - Rosato - Adolfos - Fedafa - Brenda - Ciccio1986 - Flipper - Ramossen - Enrico - Iome58 - Albertodrc - Giovanni Attardi - Eliodoro - Giovanni Gaudenzi - dell'ultimo signore non sono riuscita a sapere il nome, chiedo aiuto a Francesco...al solito :D

Foto 2- Amici in chiacchiere...davanti alla seconda chiesa presente sulla Piazza...chi ne ricorda il nome?

Foto 3- Veduta laterale della Basilica di Santa Maria Maggiore con Francesco e Ramossen

Foto 4- La Meridiana

Foto 5- Ed eccoci all'interno della Basilica, guardate che scala a chiocciola particolare

La piazza si chiama Santa Maria Maggiore e la "seconda" chiesa è la Chiesa degli Scolopi 😊 Modificato da brozzi
  • Mi piace 2

Inviato

Ed ora qualche foto della Basilica, le tre navate, nella quarta foto dietro il gruppo di amici potete intravedere una grande nicchia. All'interno è custodita una Madonna con bambino bizantina affiancata da due tavole molto belle e particolari, Albertodrc ha preso foto della Madonna, ce le farà vedere non appena avrà un po' di tempo.

post-6052-0-46317100-1393255322_thumb.jp

post-6052-0-00028300-1393255403_thumb.jp

post-6052-0-89691000-1393255531_thumb.jp

post-6052-0-70182200-1393255613_thumb.jp

Awards

Inviato

La piazza si chiama Santa Maria Maggiore e la "seconda" chiesa è la Chiesa dei Padri Scolopi

Grazie Brozzi, ho trovato anche il nome dell'amico di Francesco sul depliant...fatemi da guida visto che tu e Ciccio mi state seguendo in discussione... :lol: :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Brozzi, ho trovato anche il nome dell'amico di Francesco sul depliant...fatemi da guida visto che tu e Ciccio mi state seguendo in discussione... :lol: :lol:

Certo! Purtroppo però sono in treno e la connessione non è stabile.

Per qualche informazione sulla Collegiata di Santa Maria Maggiore potete dare un'occhiata qui: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Collegiata_di_Santa_Maria_Maggiore_(Alatri)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Continuiamo con la visita...dirigendoci verso l'Acropoli siamo passati davanti alla Chiesa di San Francesco di cui ho ripreso il meraviglioso rosone.

L'altra foto un po' "strana" che ha per protagonisti Eliodoro pensieroso ed il bellissimo portone della Chiesa non l'ho scattata io...ma è stata presa autonomamente dalla mia macchina :D :D ...San Francesco fa anche di questi miracoli...visto che la trovo molto bella ve la faccio vedere, in realtà l'ho girata di circa 130°, evidentemente è partito lo scatto mentre il mio braccio scendeva verso il basso.

Ora vedrete il nostro percorso per raggiungere l'Acropoli, tutto in salita, anche ripida... :wacko: ma bellissimo. Abbiamo attraversato la cittadina vedendo vicoli piccolissimi e caratteristici, ho anche trovato un vicolo omonimo del mio attuale :lol: , insomma ero a casa mia...

post-6052-0-02785400-1393256773_thumb.jp

post-6052-0-59568600-1393256814_thumb.jp

post-6052-0-38558100-1393256880_thumb.jp

post-6052-0-10194500-1393256945_thumb.jp

post-6052-0-96634600-1393257232_thumb.jp

post-6052-0-96417700-1393257276_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi unisco anche io hai complimenti,e' stata veramente una bella esperienza la numismatica ha veramente bisogno di eventi come questo,ed essendo anche io giovane come francesco ho apprezzato tutto lo sforzo per organizzare questo evento!!!!BRAVO!!Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere persone importanti nel panorama della numismatica.Grazie veramente a presto!!un caro saluto anche a Giovanna che rimane la numero uno!! :)

• Mi piace 1

Inviato

Continuiamo con la visita...dirigendoci verso l'Acropoli siamo passati davanti alla Chiesa di San Francesco di cui ho ripreso il meraviglioso rosone.

L'altra foto un po' "strana" che ha per protagonisti Eliodoro pensieroso ed il bellissimo portone della Chiesa non l'ho scattata io...ma è stata presa autonomamente dalla mia macchina :D :D ...San Francesco fa anche di questi miracoli...visto che la trovo molto bella ve la faccio vedere, in realtà l'ho girata di circa 130°, evidentemente è partito lo scatto mentre il mio braccio scendeva verso il basso.

Ora vedrete il nostro percorso per raggiungere l'Acropoli, tutto in salita, anche ripida... :wacko: ma bellissimo. Abbiamo attraversato la cittadina vedendo vicoli piccolissimi e caratteristici, ho anche trovato un vicolo omonimo del mio attuale :lol: , insomma ero a casa mia...

Grazie @@Giovanna per la foto, me la prendo :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusate il ritardo ma mi unisco al coro dei complimenti per l'iniziativa.

Bella la visita alla città. Cospargendomi il capo di cenere ammetto che, pur abitando a pochi chilometri da Alatri non l'avevo mai visitata in maniera così approfondita. Il Cristo nel labirinto credo si commenti da se. Ottima la scelta del ristorante che è venuto incontro anche alle mie esigenze.

La conferenza era gremita di persone e i conferenzieri hanno dimostrato la loro professionalità nel campo numismatico.

Spero poi che gli amici si siano trovati bene al "ristorante" dove abbiamo cenato.

Domenica mattina c'è stato l'intoppo con il concorso che, allungandosi i tempi, non ha permesso di far vedere a tutti le monete vincenti ma si è trattato di un problema che sicuramente non ha gettato ombre sull'intera iniziativa. Anzi va detto che, nell'attesa della premiazione, grazie all'amico Brozzi, abbiamo avuto la possibilità di parlare con uno studioso di storia locale che ci ha fornito, attraverso la visione di un video, di ulteriori notizie sulla nascita e storia della città.

Inutile poi sottolineare il fatto di incontrarsi tra utenti del forum per scambiare due chiacchiere assieme.

Insomma alla fine è stato un successo e ringrazio Francesco per quello che ha fatto, sperando che sia la "prima" di una lunga serie.

Ho solo un paio di foto... ma sono stato minacciato fisicamente da Giovanna se le posto... sto valutando se cedere o meno al ricatto :P.

Modificato da fedafa
  • Mi piace 4

Inviato

Mi unisco anche io hai complimenti,e' stata veramente una bella esperienza la numismatica ha veramente bisogno di eventi come questo,ed essendo anche io giovane come francesco ho apprezzato tutto lo sforzo per organizzare questo evento!!!!BRAVO!!Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere persone importanti nel panorama della numismatica.Grazie veramente a presto!!un caro saluto anche a Giovanna che rimane la numero uno!! :)

Grazie Sdwinchester...non ti allontanare che più tardi od al massimo domani ci sei anche tu in primo piano con la tua bellissima ragazza...

Un grazie intanto anche a tutti gli altri che seguono la discussione e continuo...

Ed eccoci, finalmente, sotto l'Acropoli...il paesaggio si fa ancora più interessante ed un'alone di mistero aleggia su ed intorno a noi... :shok: :ph34r:

Le grandi Mura megalitiche si stagliano imponenti ed affascinanti ponendo al visitatore mille interrogativi...poche volte mi sono sentita così presa da un luogo, dovete visitarlo...ne resterete affascinati :)

post-6052-0-66176900-1393257874_thumb.jp

post-6052-0-05095100-1393258240_thumb.jp

post-6052-0-12469200-1393258351_thumb.jp

post-6052-0-53715100-1393258438_thumb.jp

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ragazzi, da amante nonchè cittadino orgoglioso di Alatri, vedere queste immagini sul Forum e sentire questi commenti, beh mi inorgoglisce e mi emoziona davvero tanto..

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.