Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi, da amante nonch蠣ittadino orgoglioso di Alatri, vedere queste immagini sul Forum e sentire questi commenti, beh mi inorgoglisce e mi emoziona davvero tanto..

Anche a me :-) !

Sent using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da brozzi

Inviato

Ciao a tutti,

personalmente, ho trascorso una magnifica giornata ad Alatri con gli amici del forum,

@@Giovanna, @@fedafa, @@adolfos e gli altri.

Spero in nuovi appuntamenti numismatici dove incontrare gli amici del forum.

Eliodoro

Inviato

Mi è sinceramente dispiaciuto di non poter essere presente al simpatico incontro di Alatri.

Gradirei sapere se è prevista la pubblicazione degli interventi e se si prevede di rinnovare il convegno.

Inviato (modificato)

Scusate il ritardo ma mi unisco al coro dei complimenti per l'iniziativa.

Bella la visita alla città. Cospargendomi il capo di cenere ammetto che, pur abitando a pochi chilometri da Alatri non l'avevo mai visitata in maniera così approfondita. Il Cristo nel labirinto credo si commenti da se. Ottima la scelta del ristorante che è venuto incontro anche alle mie esigenze.

La conferenza era gremita di persone e i conferenzieri hanno dimostrato la loro professionalità nel campo numismatico.

Spero poi che gli amici si siano trovati bene al "ristorante" dove abbiamo cenato.

Domenica mattina c'è stato l'intoppo con il concorso che, allungandosi i tempi, non ha permesso di far vedere a tutti le monete vincenti ma si è trattato di un problema che sicuramente non ha gettato ombre sull'intera iniziativa. Anzi va detto che, nell'attesa della premiazione, grazie all'amico Brozzi, abbiamo avuto la possibilità di parlare con uno studioso di storia locale che ci ha fornito, attraverso la visione di un video, di ulteriori notizie sulla nascita e storia della città.

Inutile poi sottolineare il fatto di incontrarsi tra utenti del forum per scambiare due chiacchiere assieme.

Insomma alla fine è stato un successo e ringrazio Francesco per quello che ha fatto, sperando che sia la "prima" di una lunga serie.

Ho solo un paio di foto... ma sono stato minacciato fisicamente da Giovanna se le posto... sto valutando se cedere o meno al ricatto :P.

Attento a te...fammele vedere prima dai, in alcune vengo veramente male...non voglio spaventare nessuno... :blum:​ .

Grazie per aver parlato della giornata, mi ero dimenticata che siamo passati prima di arrivare all'Acropoli al Chiostro di San Francesco per vedere il bellissimo Cristo nel labirinto. :give_rose:

Mi è sinceramente dispiaciuto di non poter essere presente al simpatico incontro di Alatri.

Gradirei sapere se è prevista la pubblicazione degli interventi e se si prevede di rinnovare il convegno.

Ciao Acraf, ho sentito parlare di un articolo in preparazione, non ho idea dove sarà pubblicato ma penso che @@ilconte1984 potrà darci ragguagli in merito.

Io proverò a ricavarne una relazioncina per Monete Antiche se Antonio Morello sarà d'accordo, vedremo tra qualche giorno.

Spero vivamente che l'evento si ripeta il prossimo anno, visto come è andato penso che non ci saranno problemi.

Mi è dispiaciuto non vederti, pensavo che saresti venuto, spero che ne avremo occasione a Roma al Convegno NIP, ciao

Ciao a tutti,

personalmente, ho trascorso una magnifica giornata ad Alatri con gli amici del forum,

@@Giovanna, @@fedafa, @@adolfos e gli altri.

Spero in nuovi appuntamenti numismatici dove incontrare gli amici del forum

Grazie Eliodoro, anche noi siamo stati benissimo con te. Ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Eccoci in cima, questa è la Porta Maggiore, ne potete vedere l'enorme masso monolitico che segna e sorregge la cima della Porta, la scalinata è bellissima e abbastanza regolare, tanto da permettermi di arrivare in cima (con una spintarella da parte di qualche amico che ringrazio ancora... :rofl: )

L'ho ripresa anche dall'alto per farvela vedere meglio in tutta la sua interezza.

Le ultime due foto le ho prese dall'alto, potete vedere l'interno di uno scavo

post-6052-0-62317300-1393261794_thumb.jp

post-6052-0-90533900-1393262218_thumb.jp

post-6052-0-79864000-1393262370_thumb.jp

post-6052-0-78352800-1393262466_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie per far partecipi con foto e commenti alle vostre giornate anche a chi non ha potuto partecipare

Inviato

ma la mostra-concorso di monete c'è già stata e nel caso chi ha vinto?

Inviato

grazie per far partecipi con foto e commenti alle vostre giornate anche a chi non ha potuto partecipare

Grazie a te, l'anno prossimo voglio tutto il gruppo di Torino e dintorni all'evento di Alatri...

Scusate se vado lentamente ma la connessione oggi non ha voglia di seguirmi, è veramente lenta e si incanta spesso.

Continuo con alcune foto panoramiche, abbiamo girato tutto intorno all'Acropoli, ne valeva veramente la pena...

post-6052-0-20595400-1393264199_thumb.jp

post-6052-0-74714300-1393264298_thumb.jp

post-6052-0-31157200-1393264373_thumb.jp

post-6052-0-18600600-1393264923_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

ma la mostra-concorso di monete c'è già stata e nel caso chi ha vinto?

Ciao Dux-Sab, il Concorso c'è stato ieri mattina ed oggi si apriva la Mostra, ai vincitori ci arriverò domani, stasera finisco la visita guidata ed il pranzo e poi vi rimando a domani per la Conferenza ed il Concorso, stasera non ce la faccio sono ancora stanca e poi non ho le foto dei relatori, devo aspettare Alberto che me le manda.

Continuo con le foto della Cattedrale di San Paolo

Eccoci davanti al magnifico portone della Cattedrale, ai lati quasi in contemplazione vedete Miriam e Ramossen.

La seconda foto l'ho scattata per il caro @@417sonia, poi la inserirò nella discussione dei Leoni di Venezia se lo riterrà opportuno.

La terza foto ritrae una porta in legno non molto grande e molto antica, poi potere vedere il Chorus e l'organo nell'ultima

post-6052-0-07767000-1393265403_thumb.jp

post-6052-0-06852200-1393265529_thumb.jp

post-6052-0-78598400-1393265606_thumb.jp

post-6052-0-18476000-1393265787_thumb.jp

post-6052-0-78239200-1393265870_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Supporter
Inviato

Ciao Dux-Sab, il Concorso c'è stato ieri mattina ed oggi si apriva la Mostra, ai vincitori ci arriverò domani, stasera finisco la visita guidata ed il pranzo e poi vi rimando a domani per la Conferenza ed il Concorso, stasera non ce la faccio sono ancora stanca e poi non ho le foto dei relatori, devo aspettare Alberto che me le manda.

Continuo con le foto della Cattedrale di San Paolo

Eccoci davanti al magnifico portone della Cattedrale, ai lati quasi in contemplazione vedete Miriam e Ramossen.

La seconda foto l'ho scattata per il caro @@417sonia, poi la inserirò nella discussione dei Leoni di Venezia se lo riterrà opportuno.

La terza foto ritrae una porta in legno non molto grande e molto antica, poi potere vedere il Corum e l'organo nell'ultima

Buona serata

Assolutamente si, Giò. Il leone, l'angelo, il bue e l'aquila... i quattro Evangelisti. Direi che nella discussione dei leoni marciani ci debba andare di diritto.

Piuttosto, non nascondo il fatto che vedendo @@Ramossen nella foto precedente, ho avuto un'attimo di esitazione ... è lui o sono io .... ma siamo stati separati in culla? :rofl: :rofl:

No ho proprietà di bilocazione e ad Alatri non c'ero ... come potevo essere li, in meditazione?

Un caro saluto

luciano

• Mi piace 2

Inviato

Buona serata

Assolutamente si, Giò. Il leone, l'angelo, il bue e l'aquila... i quattro Evangelisti. Direi che nella discussione dei leoni marciani ci debba andare di diritto.

Piuttosto, non nascondo il fatto che vedendo @@Ramossen nella foto precedente, ho avuto un'attimo di esitazione ... è lui o sono io .... ma siamo stati separati in culla? :rofl: :rofl:

No ho proprietà di bilocazione e ad Alatri non c'ero ... come potevo essere li, in meditazione?

Un caro saluto

luciano

:lol: :lol: :lol: Ciao Luciano, è vero, un po' vi somigliate, anche per il carattere devo dire, tranquilli e pacati tutti e due, per questo mi siete amici, altrimenti non mi avreste sopportato per molto :D :P .

Allora appena ho tempo la metto in discussione, ciao

P.S.-ho anche un'altra da foto da mettere in quella discussione, poi vedrai. :rolleyes:

Awards

Inviato

Ed eccoci al ristorante, posto queste e poi sospendo fino a domani, speriamo che Alberto abbia avuto tempo di scaricare le sue foto stasera.

Foto 1 - Adolfos - Ramossen - Flipper - Enrico - Iome58

Foto 2 - Albertodrc - Brenda - Eliodoro - Iome58

Foto 3 - in fondo Fedafa e Rosato

Foto 4- Fedafa mentre ci fotografiamo a vicenda(questa la voglio vedere...) e Rosato, Fabrizio19 era in giro a fumare.

Con queste ho finito per stasera, grazie a tutti, ci leggiamo domani. Ciao, Giò :)

post-6052-0-12116900-1393267509_thumb.jp

post-6052-0-58653500-1393267558_thumb.jp

post-6052-0-44740800-1393267681_thumb.jp

post-6052-0-11047400-1393267722_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ragazzi non riesco a fare copia e incolla dell'articolo scritto da Moruzzi sulla manifestazione, se scrivete su facebook "Moruzzi numismatica" potete leggerlo sulla pagina del suo negozio . . :) :)

Inviato

Ragazzi non riesco a fare copia e incolla dell'articolo scritto da Moruzzi sulla manifestazione, se scrivete su facebook "Moruzzi numismatica" potete leggerlo sulla pagina del suo negozio . . :) :)

Posto il link della sua pagina, l'articolo è in alto a sinistra, ci sono anche delle foto. Grazie Francesco

https://www.facebook.com/moruzzi.numismatica?fref=ts

Awards

Inviato

ma come faccio per mettere le foto ??????

Inviato

ma come faccio per mettere le foto ??????

Te lo sto spiegando su Facebook.... :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Bravooooo, ce l'abbiamo fatta evvivaa... :yahoo::yahoo::yahoo:

La bella ragazza in foto è Miriam, la nostra Guida...grazie a te Alberto

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Mi dispiace di non aver partecipato, sarà per il prossimo anno.. Volevo però fare i miei complimenti anzitutto a @@ilconte1984 per il bellissimo evento che è riuscito ad organizzare nonostante l' incredulità di molti, e poi anche ai lamonetiani che sono stati un po' i portabandiera del forum :D

spero di potervi incontrare tutti al prossimo convegno NIP di Roma :)

Inviato

Sono stato all'esposizione delle collezione, purtroppo la fotocamera ce l'ha mia sorella per ora, e non ho potuto fare foto. Ci sono tanti bei pezzi, dagli euro vaticani, con delle stupende divisionali Fondo Specchio, tante monete con l'indimenticabile Giovanni Paolo II, fino alle banconote in lire, come le 10.000 Repubbliche Marinare, così grandi che le avevo solo potute immaginare ( infatti ho fatto venire mia madre e molte le ricordava, si è fatta un viaggio nei ricordi ). Bella anche la collezione tematica ( una delle mie idee da sempre, esporre collezioni tematiche ) a tema l'astronomia . Un'altra collezione tematica a tema FAO, con monete estere, ma anche di San Marino . Interessanti le banconote della super inflazione serba, con la banconota da 100.000.000.000 di Dinari, fantastica. Per poi passare a veri pezzi di storia, qualcuno anche fine 1700, sui Ducati di Lucca e Piombino, o Regno di Napoli, o governo Provvisorio di Lombardia ecc. tutti pre-unificazione ( pezzi questi che ho potuto solo vedere in foto ) .

Insomma bei pezzi, che ci fanno sognare, confontare, pensare, studiare, migliorare, storcere il naso . Insomma, la NUMISMATICA.

Ciccio 86

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Scommetto che ti sei divertito Ciccio, beato te.............. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Scommetto che ti sei divertito Ciccio, beato te.............. :good:

Ci siamo divertiti tantissimo tutti, spero davvero che l'anno prossimo si ripeta l'evento, Francesco sta già pensando a come migliorarlo... :D :D

Visto che ci sono provo a fare un esperimento. Ho caricato il mio primo video su You Tube, fate da cavia e ditemi se funziona bene...e non fate caso ai miei commenti e risatelle...mi dimentico sempre che mentre giro riprende anche la mia voce...pazienza...ciao e a tra poco. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Giovanna Il video postato si vede perfettamente.. E si sente anche molto bene :blum: , suvvia le risatelle e i commenti fanno colore, rendono il tutto più "amichevole" e intimo .

Awards

Inviato

@@Giovanna Il video postato si vede perfettamente.. E si sente anche molto bene :blum: , suvvia le risatelle e i commenti fanno colore, rendono il tutto più "amichevole" e intimo .

Grazie Ciccio...dopo ci sarà di peggio... :D :D :wub:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.