Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Gio' ciao tutti. Purtroppo quel fine settimana sono fuori e al 99% non potrò esserci. Se però poi mi libero vengo con piacere. A presto. ;)

Inviato

Ciao Gio' ciao tutti. Purtroppo quel fine settimana sono fuori e al 99% non potrò esserci. Se però poi mi libero vengo con piacere. A presto. ;)

Va bene Andrea, spero che riusciate a liberarvi all'ultimo momento, ne varrebbe la pena. Ciao

Awards

Inviato

amici , saro' con voi sabato e domenica

• Mi piace 1

Inviato

amici , saro' con voi sabato e domenica

Bravo Alberto, ti aggiungo in lista anche per la visita ed il pranzo, sarò felicissima di rivederti e presentarti gli altri amici. A presto. Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Azzeccatissima la scelta del banner, con quei tetradrammi palesemente parte di un ripostiglio... :rolleyes:

Benché l'evento abbia respiro nazionale (e il banner lascia intuire anche internazionale), personalmente avrei scelto monete più legate al territorio che lo accoglie.

http://www.alatrinumismatica.com/default.html

post-36643-0-96404000-1392001025_thumb.j

Modificato da Charis

Inviato

Azzeccatissima la scelta del banner, con quei tetradrammi palesemente parte di un ripostiglio... :rolleyes:

Benché l'evento abbia respiro nazionale (e il banner lascia intuire anche internazionale), personalmente avrei scelto monete più legate al territorio che lo accoglie.

http://www.alatrinumismatica.com/default.html

attachicon.gifbg-1-141469.jpeg

Evidentemente quelle monete sono piaciute molto agli organizzatori, in effetti attirano l'attenzione, che possano far parte di un ripostiglio mi sembra irrilevante, non sono in vendita mi sembra :lol: , probabilmente è una foto presa dal web.

Però se la cosa ti interessa posso sempre chiederne "la provenienza" a IlConte1984...eseguo?? :lol: :lol: Ciao, Giò

Awards

Inviato

@@Charis ha scritto. "Azzeccatissima la scelta del banner, con quei tetradrammi palesemente parte di un ripostiglio... :rolleyes:

Benché l'evento abbia respiro nazionale (e il banner lascia intuire anche internazionale), personalmente avrei scelto monete più legate al territorio che lo accoglie."

Giustissime considerazioni e bellissima idea che ti invito a far tue per il prossimo evento che organizzerai, al quale, ti assicuro fin da ora, parteciperò con entusiasmo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Posto di nuovo il Programma in quanto c'è stata una leggera modifica degli orari ed ai luoghi. Rinfrescate la memoria e datemi le vostre conferme.

Con IlConte abbiamo pensato di farvi cosa gradita aggiungendo al programma ufficiale una bella visita guidata ad Alatri, bellissima e misteriosa città della ciociaria.

Quindi insieme visiteremo l'Acropoli ed il Centro della città in compagnia di una guida che ci svelerà tutti i segreti della stessa.

Ho anche preso accordi per il pranzo che sarà a base di prodotti tipici della zona e di Alatri in particolare, questo per approfondire la conoscenza del magnifico territorio che ci ospiterà con un "Incontro ravvicinato del IV tipo"(riempitivo e digestivo :P :D ).

Più in la darò l'appuntamento preciso per la mattina di sabato 22 Febbraio, intanto prego tutti coloro che sono intenzionati a partecipare, alla visita ed al pranzo od anche solo ad uno dei due, di rispondere qui in discussione manifestando la loro intenzione.

Dato che martedi 18 dovrò comunicare il numero dei presenti vi chiedo di confermare la vostra partecipazione entro la sera di lunedi 17 Febbraio.

Vi ricordo che non siete obbligati ad intervenire al pranzo o/e alla visita ma se volete potrete venire anche solo alla Conferenza del pomeriggio che inizierà alle ore 17,00, la visita ed il pranzo sono una possibilità in più per passare una giornata in ottima compagnia, vi aspetto tutti. :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Alatri

https://www.google.it/search?q=alatri&rls=com.microsoft:en-US&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=2EDpUsWdF-iw7AaonIDABA&ved=0CEwQsAQ&biw=1280&bih=699

Di seguito copio il Programma completo:

ALATRI 22-28 FEBBRAIO 2014

In occasione del trentesimo anniversario del circolo filatelico e numismatico alatrense, il circolo stesso in collaborazione con il comune di Alatri, organizzerà l’edizione 2014 del campionato nazionale di numismatica.

Sarà un privilegio per la nostra città ospitare tra i più grandi collezionisti, periti ed esperti del settore numismatico del panorama nazionale.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

22 FEBBRAIO 2014 :

Ore 10,00: Visita guidata all'Acropoli ed al Centro della città

Ore 13,00: Pranzo all'Hostaria Apicius- via Roma 33(Centro Storico)- tel: 0775441899- cell: 3341986836

Ore 17:00: Conferenza presso: L'AULA MAGNA DEL PALAZZO CONTI GENTILI IN PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE. il tema della stessa sarà: “LA NUMISMATICA: INVESTIRE NELLA CULTURA”.

Interverranno periti numismatici professionisti di vari tribunali ed altre personalità di spicco del panorama numismatico italiano.

23 FEBBRAIO 2014

ore 09:00: IL CONCORSO AVRA' LUOGO NEI LOCALI DEL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO. Il Campionato nazionale sarà diviso nelle seguenti categorie: Monete antiche, stati preunitari, Regno D’Italia, Repubblica Italiana, Stati Esteri.

A seguire rinfresco e premiazione.

24-28 FEBBRAIO:

Esposizione presso il Chiostro di San Francesco delle collezioni vincitrici con personale qualificato che esporrà ai visitatori la storia e le caratteristiche delle varie sezioni.

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ed ora vi scrivo il menù completo:

Pranzo all'Hostaria Apicius- via Roma 33(Centro Storico)- tel: 0775441899- cell: 3341986836

Antipasto:

Mozzarella di bufala di Amaseno e prosciutto dei monti Ernici
Bis di primi:
Fini fini alla ciociara
Gnocchi carciofi e pancetta
Secondo:
Burger di salsiccia con broccoletti di Alatri
Dolci:
Dolci secchi e piccole fantasie dello Chef.
Bevande:
¼ di acqua e vino nostra selezione
Il tutto per € 20,00 a persona
Che ne dite? :D
Awards

Inviato (modificato)

Aggiornata la Lista, datemi conferma appena potete.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi. Giò :)

Lista partecipanti:

@@ilconte1984 -

Giovanna - presente sabato 22 e domenica 23 a tutte le iniziative.

@@Liutprand -

Afranio_Burro

fedafa - visita, pranzo e tutte le iniziative

@@francesco77 & Company -

@@numitoria -

Ramossen e Flipper - sabato (visita?) e pranzo

Ciccio 86- visita e Conferenza- Campionato

Eliodoro - sabato completo

@@Fabrizietto85 -

giorgione71 - presente all'evento

@@PierluigiRoma -

@@alessandr0 -

iome58 ed Enrico - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

Fabrizio19 e Rosato - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

adolfos e Brenda - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

NumismaticaSicula e Signora - ?

Albertodrc - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

Walter Re - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

Sdwinchester - presente ?

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

io sono a dieta !! :nea: ............ :unknw:

Inviato (modificato)

io sono a dieta !! :nea: ............ :unknw:

Eeeeeeeeeeeehhhhhh, proprio quel giorno devi stare a dieta :D ? Su che il menù è leggero, comunque noi ci vediamo subito dopo pranzo immagino. Ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ciao @@Giovanna,

io mi confermo, poi ci sentiamo in mp e mi spieghi come arrivare.

Ciao Eliodoro

Ciao, tra qualche giorno darò l'appuntamento preciso e cercherò di postare una cartina del luogo così ci troviamo senza problemi.

Manderò a tutti i partecipanti il mio cellulare in MP per ogni evenienza. Ciao, ci vediamo presto. Giò

Awards

Inviato

Ciao Giovanna! Scusami se scrivo solo ora ma ho avuto un miliardo di cose da fare nell'ultimo periodo e mi ero completamente dimenticato .. comunque.. per il 22 ( visita e pranzo ) dovrei esserci ma ancora non posso confermare al 100% ( dopo il weekend ho la sicurezza su tutto ).

A presto!

Inviato

Ciao Giovanna! Scusami se scrivo solo ora ma ho avuto un miliardo di cose da fare nell'ultimo periodo e mi ero completamente dimenticato .. comunque.. per il 22 ( visita e pranzo ) dovrei esserci ma ancora non posso confermare al 100% ( dopo il weekend ho la sicurezza su tutto ).

A presto!

Ciao Fabrizio, va bene, hai tempo fino alla sera di Lunedi 17 per darmi conferma.

Saremo felici di conoscerti. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,anche io saro' dei vostri,dopo aver conosciuto tanti utenti del sito al convegno di verona,sono contento di questo nuovo evento che giudico molto interessante.Gli ospiti sono veramente dei pezzi grossi e per questo credo che sia un occasione interessante per fargli moltissime domande su tantissimi aspetti.Per quanto riguarda il pranzo faro' sapere con precisione domenica se ci saro'!!!Mando un saluto grande a giovanna che ho conosciuto a verona!!!

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,anche io saro' dei vostri,dopo aver conosciuto tanti utenti del sito al convegno di verona,sono contento di questo nuovo evento che giudico molto interessante.Gli ospiti sono veramente dei pezzi grossi e per questo credo che sia un occasione interessante per fargli moltissime domande su tantissimi aspetti.Per quanto riguarda il pranzo faro' sapere con precisione domenica se ci saro'!!!Mando un saluto grande a giovanna che ho conosciuto a verona!!!

Ciao, benissimo, aspetto la tua conferma per la visita ed il pranzo, fammi sapere anche se verrai solo oppure no. Ciao, a presto. Giò

Awards

Inviato

Giovanna debbo farti la statua per tutto quello che stai facendo :)

D'oro mi raccomando...d'oro...esageratoo :lol:

Allora approfitto per chiedere a tutti un parere.

Ho parlato ieri con la ragazza che ci farà da Guida nella visita ad Alatri, mi ha proposto di visitare un luogo particolare dove è custodito, e lo è stato per secoli senza che nessuno lo sapesse, un affresco inusuale e simbolico: Il Cristo nel Labirinto.

Questa visita, che ci costerebbe 1,00 € a persona, richiederebbe un po' di tempo in più dato che l'affresco si può visitare non più di 5 persone alla volta, però penso proprio che ne valga la pena.

Visto che dovrò confermare alla gentilissima signorina il nostro desiderio di vederlo oppure no chiedo a voi se ne avete piacere.

Aspetto le vostre idee. Grazie, Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

D'oro mi raccomando...d'oro...esageratoo :lol:

Allora approfitto per chiedere a tutti un parere.

Ho parlato ieri con la ragazza che ci farà da Guida nella visita ad Alatri, mi ha proposto di visitare un luogo particolare dove è custodito, e lo è stato per secoli senza che nessuno lo sapesse, un affresco inusuale e simbolico: Il Cristo nel Labirinto.

Questa visita, che ci costerebbe 1,00 € a persona, richiederebbe un po' di tempo in più dato che l'affresco si può visitare non più di 5 persone alla volta, però penso proprio che ne valga la pena.

Visto che dovrò confermare alla gentilissima signorina il nostro desiderio di vederlo oppure no chiedo a voi se ne avete piacere.

Aspetto le vostre idee. Grazie, Giò

Sono d'accordo

Eliodoro

• Mi piace 1

Inviato

Ecco il link postato da un amico su Facebook che sarà presente alla visita:

it.wikipedia.org/wiki/Cristo_nel_labirinto

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, cercherò di postare le piantine e definire i particolari entro stasera, mandandovi il mio cellulare per MP.

Vi ricordo che avete tempo fino a stasera, fino alle 23,00, per darmi le vostre conferme, per la visita ed il pranzo, quindi affrettatevi ormai siamo in dirittura di arrivo, domattina devo dare i giusti numeri per la prenotazione.

A più tardi, Giò

Awards

Inviato (modificato)

Intanto posto le piantine Autostradali, cercando di darvi qualche indicazione.

Per chi arriva ad Alatri dl nord, Roma, Firenze ecc.ecc., l'uscita migliore è quella di Ferentino, la potete vedere sulla cartina. Dopo aver preso l'uscita seguite le indicazioni per Ferentino-Alatri.

Per chi arriva dal sud, Napoli, Caserta ecc.ecc., l'uscita più comoda è quella di Frosinone, usciti dall'autostrada continuate per Frosinone-Alatri.

P.S.- se da Roma volete uscire a Frosinone e non a Ferentino non vi sgrida nessuno :lol: :lol:

post-6052-0-78058500-1392649812_thumb.jp

post-6052-0-27301500-1392649830_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ed ecco la piantina di Alatri, fornita gentilmente dal Comune sul loro sito ufficiale.

Come potete vedere intorno alle Mura ci sono molti parcheggi, a pagamento e non, ce ne è uno anche sotto la città, per chi ha magari auto grandi e non volesse avere problemi nelle strade piccole.

Penso che ognuno di voi non avrà problemi nel parcheggiare dove vuole, cercate di arrivare un po' prima magari così non perdiamo tempo e partiamo per la visita all'ora stabilita.

Ci vedremo alle 9,45-10,00 in Piazza Santa Maria Maggiore anche con la gentilissima ragazza che ci farà da Guida, nella cartina ho segnato il posto dell'appuntamento con un bel "cerchio" nero...di meglio non posso fare abbiate pazienza... :pardon:

Comunque poi ricorderò l'appuntamento il giorno prima.

Per il momento mi sembra di aver detto tutto, qualsiasi domanda avete da farmi scrivete qui od in MP, ora invio il mio cellulare a tutti i partecipanti. Ciao

Dal sito del Comune di Alatri:

"Si può usufruire dei parcheggi (a pagamento o a disco con sosta oraria) presso Via Circonvallazione Cerica (parcheggio multipiano “dietro le mura”), Piazza Regina Margherita, Largo Curzio Castagnacci (largo sottostante Piazza Regina Margherita, tra Porta San Benedetto e Porta San Francesco), Viale Duca d'Aosta, Via Liberio (salita accanto a Porta San Benedetto), Piazza Santa Maria Maggiore."

post-6052-0-30072700-1392650530_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.