Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Batto il colpo :D

Con piacere.

Ciao

Bravo, poi fatemi sapere se ci sarete per la visita e/o il pranzo ed in quanti sarete.

A presto. Giò

Awards

Inviato

Presente sabato e molto probabilmente domenica.

Ci vediamo domani? Fammi sapere.

Un saluto a tutti

• Mi piace 1

Inviato

Presente sabato e molto probabilmente domenica.

Ci vediamo domani? Fammi sapere.

Un saluto a tutti

Benissimo vi confermo per la visita ed il pranzo.

Certo che si, vi aspetto domani per la polentata... :lol: :P :P :air_kiss: ciao

Awards

Inviato

Ah ecco...inviti solo gli.....indigeni!!!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Intanto inizio a mettere il lista i partecipanti alla discussione, almeno quelli più vicini ma saremo felicissimi di accogliere anche i più lontani, datemi conferma appena potete.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi. Giò :)

Lista partecipanti:

@@ilconte1984 -

Giovanna - presente sabato 22 e domenica 23 a tutte le iniziative.

@@Liutprand -

Afranio_Burro

fedafa - visita, pranzo e tutte le iniziative

@@francesco77 & Company -

@@numitoria -

Ramossen e Flipper - sabato (visita?) e pranzo

@@Ciccio 86 -

Eliodoro - visita e pranzo

@@Fabrizietto85 -

@@giorgione71 -

@@PierluigiRoma -

@@alessandr0 -

iome58 ed Enrico - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

Fabrizio19 - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

adolfos e Brenda - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

NumismaticaSicula e Signora - ?

Ragazzi, aspetto le vostre adesioni. Ciao, Giò :) :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ah ecco...inviti solo gli.....indigeni!!!

No no, anche agli "extracomunitari" alla Tuscia... :D :D vieni vieni se hai tempo e modo, ce ne è per tutti.

Fammi sapere che ti mando il nuovo indirizzo della Casa dei Puffi... :lol:

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, vi invito di nuovo ad unirvi a noi in quella che sarà una magnifica esperienza, forza ragazzi che i giorni passano.

Stamattina ho prenotato per sabato notte in un B&B nelle vicinanze di Alatri, nello stesso edificio hanno prenotato anche Iome58 ed Enrico, suo marito, se a qualcuno serve posso dare nome e numero di telefono della struttura.

La signora è stata gentilissima stamani, contattatemi nel caso. Ciao e buon week-end a tutti. Giò

Awards

Inviato

PRESENTEEEEEEEEEEE

Bravo Fabrizio, verrai sia alla visita che al pranzo? Ciao

Awards

Inviato

SI SI.....stiamo assieme tutta la giornata......

Inviato

SI SI.....stiamo assieme tutta la giornata......

Perfetto, grazie, ti confermo sulla Lista. Ciao e a presto. Giò

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti signori!!!! oggi esce il materiale pubblicitario su tutta la provincia di Frosinone, stiamo lavorando alacremente per questa manifestazione . . speriamo davvero molto vi possa piacere :)

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti signori!!!! oggi esce il materiale pubblicitario su tutta la provincia di Frosinone, stiamo lavorando alacremente per questa manifestazione . . speriamo davvero molto vi possa piacere :)

Puoi fornirci una scansione di questo materiale per favore, così lo vediamo anche noi. Ciao

Awards

Inviato

Salve ! Verremo solo io e Flipper, proveremo ad esser li anche per la prima parte del programma ma partendo da Monterotondo non so se ci riusciremo

A seguire.....

Inviato

Salve ! Verremo solo io e Flipper, proveremo ad esser li anche per la prima parte del programma ma partendo da Monterotondo non so se ci riusciremo

A seguire.....

Bene, vi confermo in lista...noi partiamo da più lontano :P ...forza vi aspetto anche per la visita. Ciao, a presto

Awards

Inviato (modificato)

Aggiornata la Lista, datemi conferma appena potete.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi. Giò :)

Lista partecipanti:

@@ilconte1984 -

Giovanna - presente sabato 22 e domenica 23 a tutte le iniziative.

@@Liutprand -

Afranio_Burro

fedafa - visita, pranzo e tutte le iniziative

@@francesco77 & Company -

@@numitoria -

Ramossen e Flipper - sabato (visita?) e pranzo

@@Ciccio 86 -

Eliodoro - visita e pranzo

@@Fabrizietto85 -

giorgione71 - presente all'evento

@@PierluigiRoma -

@@alessandr0 -

iome58 ed Enrico - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

Fabrizio19 e Rosato - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

adolfos e Brenda - presenti sabato e domenica a tutte le iniziative

NumismaticaSicula e Signora - ?

Albertodrc - presente sabato e domenica a tutte le iniziative

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ho letto con piacere la genesi ed il contenuto di questo evento. Sarei interessato a scambiare dei commenti con ilconte1984 e la mia amica Giovanna quando ci vedremo a Roma. Noto anche che siete riusciti a convincere Umberto Moruzzi ad essere presente alla manifestazione. Questo mi è di sprone per fare altrettanto per il nostro convegno Nip di Roma. Purtroppo il convegno è abbastanza distante da dove risiedo, oltre ad avere altri impegni schedulati, ma seguo con interesse l'iniziativa.

Inviato

Sono d'accordo con chi dice che dipende tutto dalla disponibilità economica e dall'anzianità del collezionista. Non ci vuole uno scienziato per capire che tanti più soldi si hanno tanto più la collezione sarà piena di rarità. Se vogliamo anche le competenze dipendono dalla disponibilità di denaro, più soldi si hanno, più si possono comprare e guardare monete, più si possono comprare libri. Mi sembra un po' un'idea infelice questa della competizione. Avrei preferito una mostra di collezioni senza premi per nessuno, anche perchè chi ha belle monete sta già bene di suo e non ha bisogno di ulteriori premi o targhe. Io premierei quei ragazzi, e mi pare che qui ce ne sono parecchi, che con sacrifici risparmiano con i piccoli lavoretti o con le paghette per comprarsi le monete!

Inviato

Ma forse io sono un po' di parte, dato che tra quei ragazzi c'ero anch'io negli anni 70.

Inviato

Ho letto con piacere la genesi ed il contenuto di questo evento. Sarei interessato a scambiare dei commenti con ilconte1984 e la mia amica Giovanna quando ci vedremo a Roma. Noto anche che siete riusciti a convincere Umberto Moruzzi ad essere presente alla manifestazione. Questo mi è di sprone per fare altrettanto per il nostro convegno Nip di Roma. Purtroppo il convegno è abbastanza distante da dove risiedo, oltre ad avere altri impegni schedulati, ma seguo con interesse l'iniziativa.

Ciao, grazie per l'apprezzamento. Stiamo cercando di rendere il più piacevole possibile questa manifestazione, speriamo sia apprezzato lo sforzo.

Per quanto riguarda il sig. Moruzzi penso sia particolarmente sensibile alle iniziative culturali, parlai con lui anche dell'evento che ho organizzato a Giugno prospettandogli idee per eventi futuri e ne fu molto interessato.

Caro Sivis...ho l'impressione che eventi commerciali legati ad eventi culturali interessino di più i collezionisti, e non solo, in questo difficile momento che stiamo attraversando.

Questo binomio rende più "appetibile" la giornata e ci da uno sprone in più a partecipare, e l'idea di trascorrere tutto ciò in ottima compagnia ed anche usufruendo di momenti di relax(con le gambe comodamente sistemate sotto ad un tavolo imbandito :D ) completa magnificamente la giornata.

Questo evento ci rende partecipi anche perchè contiene tutto ciò, sabato avremo la possibilità di scambiare argomenti e pareri con i partecipanti della Giuria, che è formata da persone altamente qualificate del mondo numismatico sia culturale che commerciale, cosa volere di più...

Sarò felicissima di discutere con te di tutto ciò al Convegno NIP di Marzo, se vuoi ti metto in contatto diretto con Francesco Ciavardini, così da poter confrontare con lui idee ed esperienze.

Peccato che tu non possa venire. Fammi sapere, ciao e grazie ancora. Giò :)

Awards

Inviato

Sono d'accordo con chi dice che dipende tutto dalla disponibilità economica e dall'anzianità del collezionista. Non ci vuole uno scienziato per capire che tanti più soldi si hanno tanto più la collezione sarà piena di rarità. Se vogliamo anche le competenze dipendono dalla disponibilità di denaro, più soldi si hanno, più si possono comprare e guardare monete, più si possono comprare libri. Mi sembra un po' un'idea infelice questa della competizione. Avrei preferito una mostra di collezioni senza premi per nessuno, anche perchè chi ha belle monete sta già bene di suo e non ha bisogno di ulteriori premi o targhe. Io premierei quei ragazzi, e mi pare che qui ce ne sono parecchi, che con sacrifici risparmiano con i piccoli lavoretti o con le paghette per comprarsi le monete!

Ma forse io sono un po' di parte, dato che tra quei ragazzi c'ero anch'io negli anni 70.

Ciao Sabaudo, tutti noi abbiamo avuto delle perplessità riguardo al Concorso, IlConte ha precisato che quest'anno sarà più un esperimento che non una versione definitiva che si potrà migliorare ed integrare per i prossimi anni senza problema.

Sicuramente guardare ai giovani con un occhio di riguardo sarà una priorità, teniamo tutti ai nostri ragazzi, io in particolare visto che per me sono tutti un po' miei nipoti, non per nulla li chiamo "I miei fiori" :) ...

Per questa edizione cerchiamo di cogliere il meglio che deriverà dalla manifestazione, un evento numismatico è da apprezzare sempre e comunque in tutte le sue forme, perchè da visibilità alla nostra passione e la fa conoscere anche a persone che ne sono lontane.

Di questo ne ho esperienza diretta visto l'interesse che ha suscitato, ed ancora suscita, nella popolazione della mia zona l'evento dell'8 Giugno "Monete e Medaglie della Tuscia"

Sarei felice se tu avessi modo di partecipare insieme a noi a questo evento e se non puoi potresti sempre scrivere, qui o a me in MP, i tuoi suggerimenti/critiche, in modo che io possa poi raccoglierli insieme ad altri e consegnarli a Francesco per far si che possa migliorare il Concorso negli anni a venire. Ciao e grazie, Giò :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Assolutamente disponibile ad un confronto con Francesco. Mi può chiamare quando vuole. Dagli i miei riferimenti che tu dovresti avere.

Inviato

Assolutamente disponibile ad un confronto con Francesco. Mi può chiamare quando vuole. Dagli i miei riferimenti che tu dovresti avere.

Ok, ti mando un Mp per controllare che siano ancora quelli giusti. Ciao

Awards

Inviato

Salve a tutti, ho letto il messaggio in ritardo, vi ringrazio dell'invito, causa impegni vari non so quando riusciro' e a che ora potro' essere presente all'evento, sicuramente una toccata e fuga......quindi non vi posso promettere niente ad oggi....spero di conoscere qualcuno di voi e scambiare quattro chiacchiere.....se vedete, anzi sentite arrivare un auto smarmittata sono io :diablo:(nooo spero di aggiustarla per quella data)....a presto

Inviato

Salve a tutti, ho letto il messaggio in ritardo, vi ringrazio dell'invito, causa impegni vari non so quando riusciro' e a che ora potro' essere presente all'evento, sicuramente una toccata e fuga......quindi non vi posso promettere niente ad oggi....spero di conoscere qualcuno di voi e scambiare quattro chiacchiere.....se vedete, anzi sentite arrivare un auto smarmittata sono io :diablo:(nooo spero di aggiustarla per quella data)....a presto

:lol: Ok Giorgione, allora ti lascio in lista solo per l'evento. Ciao, spero di conoscerti ad Alatri. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.