Vai al contenuto
IGNORED

Novità in Biblioteca

Risposte migliori

Nei giorni scorsi ho iniziato ad inserire in biblioteca alcuni documenti di normative, raccomandazioni e convenzioni pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea e che hanno come soggetto l'Euro.

Le 2 categorie in cui potevano essere messe ossia Riviste-Articoli e libri non mi sembravano la collocazione adatta quindi, Grazie a Reficul ed Incuso ne è stata creata una apposita: Decreti e Normative

Il materiale da inserire e che può essere di interesse è molto, come molta può essere l'utilità di averlo a "portata di mano", per farlo, nel momento in cui per sbaglio o perché cercato ci si imbatte in qualcosa che può essere importante a livello normativo è sufficiente scaricarlo e, seguendo le istruzioni con la funzione "upload" non ci si impiega più di 5 minuti per caricarlo in biblioteca e metterlo a disposizione di tutto il forum.

Ovviamente bisogna prima verificare che non ci sia già...............

Quando si imposta il nome del file sarebbe a mio parere importante per evitare confusione da mettere all'inizio sempre la data del documento e a seguire il titolo.

Possono essere di interesse Raccomandazioni della BCE, Convenzioni con i singoli stati, decreti di emissione di singole monete etc., decreti pubblicati sulla gazzetta Ufficiale della Repubblica o quant'altro possa avere attinenza con l'Euro e la sua circolazione.

Ho iniziato questo lavoretto avendo in mente l'Euro, è chiaro però che documenti di questo tipo esistono anche per le monete in Lire della Repubblica fino al 2001 e del Regno d'Italia, quindi, nel momento in cui verranno caricati i documenti relativi sarà possibile creare delle sottosezioni dedicate.

Qual è il senso di questa discussione ?

Il materiale da inserire è molto, troppo per uno solo.................come ho detto, per caricare un file ci si impiega meno di 5 minuti, se c'è qualcuno interessato a dare il proprio contributo è benvenuto.......... :D

A proposito, ho aperto la discussione nella sezione Euro ma se i curatori lo ritengono opportuno la possono spostare in "piazzetta" :good:

post-28784-0-47016200-1385393344_thumb.p

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.