Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nei giorni scorsi ho iniziato ad inserire in biblioteca alcuni documenti di normative, raccomandazioni e convenzioni pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea e che hanno come soggetto l'Euro.

Le 2 categorie in cui potevano essere messe ossia Riviste-Articoli e libri non mi sembravano la collocazione adatta quindi, Grazie a Reficul ed Incuso ne è stata creata una apposita: Decreti e Normative

Il materiale da inserire e che può essere di interesse è molto, come molta può essere l'utilità di averlo a "portata di mano", per farlo, nel momento in cui per sbaglio o perché cercato ci si imbatte in qualcosa che può essere importante a livello normativo è sufficiente scaricarlo e, seguendo le istruzioni con la funzione "upload" non ci si impiega più di 5 minuti per caricarlo in biblioteca e metterlo a disposizione di tutto il forum.

Ovviamente bisogna prima verificare che non ci sia già...............

Quando si imposta il nome del file sarebbe a mio parere importante per evitare confusione da mettere all'inizio sempre la data del documento e a seguire il titolo.

Possono essere di interesse Raccomandazioni della BCE, Convenzioni con i singoli stati, decreti di emissione di singole monete etc., decreti pubblicati sulla gazzetta Ufficiale della Repubblica o quant'altro possa avere attinenza con l'Euro e la sua circolazione.

Ho iniziato questo lavoretto avendo in mente l'Euro, è chiaro però che documenti di questo tipo esistono anche per le monete in Lire della Repubblica fino al 2001 e del Regno d'Italia, quindi, nel momento in cui verranno caricati i documenti relativi sarà possibile creare delle sottosezioni dedicate.

Qual è il senso di questa discussione ?

Il materiale da inserire è molto, troppo per uno solo.................come ho detto, per caricare un file ci si impiega meno di 5 minuti, se c'è qualcuno interessato a dare il proprio contributo è benvenuto.......... :D

A proposito, ho aperto la discussione nella sezione Euro ma se i curatori lo ritengono opportuno la possono spostare in "piazzetta" :good:

post-28784-0-47016200-1385393344_thumb.p

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.