Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pesso 24,983 g. ; diametro 37 mm ; al mio parere,autentica.

Saluti

66y1.jpg

2hms.jpg

n4eh.jpg

qth1.jpg

Inviato (modificato)

@@deanartinfo purtroppo è falsa . La rosetta ed il terribile bordo non mente

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Si,il bordo e teribile pero lo chiedo perche qualche anno fa a Verona,tre diversi numismatici dichiarato autentica?!

Saluti

Inviato (modificato)

@@deanartinfo perché erano tre numismatici visibilmente incompetenti , o cosa che mi farebbe pensare al peggio 3 compari che reggevano un gioco sporco .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@deanartinfo perché erano tre numismatici visibilmente incompetenti , o cosa che mi farebbe pensare al peggio 3 compari che reggevano un gioco sporco .

Saluto .

Questo è stato breve e istruttivo.

Saluti

Inviato

@@deanartinfo spero che non hai pagato troppo la moneta . Purtroppo l'onestà è una virtù di pochi , ma finché ci sono quei pochi c'è da sperare :)

Saluto .

Inviato

Terribile riproduzione moderna, non serve un perito esperto per identificarne da subito la falsità

Inviato

Moneta purtroppo falsa, come già anticipato negli altri post.

Inviato

questi 3 numismatici spero siano stati collezionisti e non professionisti del settore, perchè se fossero professionisti dovrebbero dedicare la loro vita a fare altro

Awards

Inviato

@@lindap anche se fossero stati collezionisti , avrebbero dovuto onestamente dire " non abbiamo le competenze per dire se è certamente autentica " , meglio alle volte star zitti che prendersi la responsabilità di un acquisto di terzi .

Perdonami Linda per la precisazione :)

Ti saluto

• Mi piace 1

Inviato

@@lindap anche se fossero stati collezionisti , avrebbero dovuto onestamente dire " non abbiamo le competenze per dire se è certamente autentica " , meglio alle volte star zitti che prendersi la responsabilità di un acquisto di terzi .

Perdonami Linda per la precisazione :)

Ti saluto

non ti perdono :nono:

scherzo dai :D

la tua precisazione è giustissima e concordo con te ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Monetaio continua.....

Inviato

A me sembra autentica

peso e diametro sono ok gr.24,98 sono dovuti all'usura

le rosette losanga e FERT mi sembrano autentiche

Inviato

Esemplare falso anche secondo me. Oltre al bordo fatto male, alcuni rilievi al R/ non si presentano ben definiti (sembrano sfumati).

Inviato

Le rosette dovrebbero essere totalmente in incuso. Qui sono solo dei forellini. Giammai l'usura potrebbe aver dato questi risultati riempiendo la rosetta ad eccezione dei fori.

Inviato (modificato)

per me, solo dal bordo del dritto e la rosetta è falsa....

nel dubbio lasciarla dove si trova!.....

Modificato da maxxi

Inviato

Le rosette dovrebbero essere totalmente in incuso. Qui sono solo dei forellini. Giammai l'usura potrebbe aver dato questi risultati riempiendo la rosetta ad eccezione dei fori.

Sono rosette poco impresse a causa della poca pressione in fase di coniazione, tipiche di questi falsi, l'usura da un risultato diverso....

Saluti...

Inviato (modificato)

solo per confronto

(quello di destra è in una foto che ho preso dal catalogo)

post-26448-0-78413300-1385326382_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato

solo per confronto

(quello di destra è in una foto che ho preso dal catalogo)

anche da questo penso che sia chiaro :whome:

Inviato

falso al 100%. Difetti superficiali tipici della fusione.

Inviato

falso al 100%. Difetti superficiali tipici della fusione.

Buongiorno, il metallo sembra poroso, l'ingrandimento ha sfocato l'immagine, ma secondo me non è fusa; è stata coniata con una pressa che non imprime abbastanza pressione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.