Vai al contenuto
IGNORED

Il Medagliere dei Re - Salvatore D'Auria


providentiaoptimiprincipis

Risposte migliori

Per festeggiare i dieci anni dalla pubblicazione de “Il Medagliere”, Salvatore d’auria torna a gettare nuova luce sul tema della medaglistica borbonica.

Sembrava impossibile che il primo vero studio sistematico sulla materia potesse migliorarsi, eppure Il medagliere oggi si arricchisce di molte nuove schede di approfondimento realizzate alla luce della documentazione scoperta in questi ultimi dieci anni.

Ma non solo, continuano gli intelligenti ed arguti paragoni stilistici con i più bei prodotti dell’arte del tempo, la identificazione degli edifici riportati sulle medaglie, nonché una ricca appendice con le biografie degli incisori della Regia Zecca di Napoli.

Una innovazione che non si ferma qui, l’autore infatti ha deciso di non pubblicare lo studio in formato cartaceo ma di renderlo fruibile, integralmente e gratuitamente, direttamente on-line.

Un punto di riferimento per lo studio della medaglistica borbonica che si rinnova, divenendo più ricco, approfondito e dinamico.

Perciò, con viva ammirazione, mi sento di fare un grande plauso al lavoro svolto da Salvatore d’Auria e dai molti che, fra studiosi e collezionisti, lo hanno aiutato.

Una scoperta casuale fatta oggi girovagando online, che penso farà piacere a molti.

In attesa della versione definitiva, gustiamoci l’anteprima:

http://www.ilmedaglieredeire.com/#page/1

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

L'anteprima viene arricchita di giorno in giorno!!! Si dimostra sempre di più una fonte praticamente insostituibile di informazioni, moltissime delle quali del tutto inedite!!!

Che meraviglia!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.