Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La “numismatica” è entrata nella biennale di Venezia!

L’opera è la “Danae” realizzata da Vadim Zakharov (nel padiglione russo), consiste da un buco sul soffitto della stanza principale dal quale cadono nonete d’oro (ovviamente false), nella stanza possono accedere solo le donne fornite di un ombrellino trasparente, esse possono entrare, fare il giro della montagna di monete, mentre queste cascano dal soffitto possono raccoglierne qualcuna e lasciarla poi in un secchio nella stanza adiacente.

Gli uomini, che si macchiano troppo spesso di peccati contro la vita, dove la sete di denaro e l’avidità vengono prima di ogni altra cosa, possono solo assistere alla pioggia di monete d’oro salendo al secondo piano e inginocchiandosi su un cuscino posto ai bordi di una balconata, quasi a dire, voi uomini per tutta la vita siete stati supini al vil denaro, ed ora se volete godere dell’effetto della pioggia d’oro, potete farlo, ma solo inginocchiandovi.

Dicono che è un’opera d’arte e la grande Russia sa sempre stupire il pubblico e sorprenderci ...sarà...

http://www.youtube.com/watch?v=UCCSls6SERw

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Ricordo la frase di uno dei miei maestri un grandissimo della pittura dello scorso secolo Renzo Vespignani, l'ultima volta che andai ala Biennale di Venezia non vidi un' opera d'arte...

Ciò si ripete ormai da anni, come "adddetto ai lavori" preferisco astenermi a commenti, stenderei solo un velo pietoso...

Eros


Inviato

E allora mettiamola questa "moneta" che piove dal soffitto ....chissà quanto ...."vale"

post-9750-0-88078200-1385248345_thumb.jp

post-9750-0-29972700-1385248354_thumb.jp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.