Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto:

si tratta di un mezzo baiocco senza data con la Z al contrario.

Secondo voi quanto può valere e qual è la sua conservazione?

Grazie anticipamente per le risposte Titta99

post-38524-0-44909800-1384956970_thumb.j

Inviato

Scusa Titta..... ma se dici di averlo appena acquistato...................... non capisco ....la tua richiesta :whome:

Inviato

Forse mi sono espresso male; intendevo dire se questa moneta vale di più oppure di meno dei soldi che ho speso (14,00) e, dato che non ho molta esperienza, chiedevo la reale conservazione della moneta.

Inviato

Forse mi sono espresso male; intendevo dire se questa moneta vale di più oppure di meno dei soldi che ho speso (14,00) e, dato che non ho molta esperienza, chiedevo la reale conservazione della moneta.

ciao

occorre anche l'altra faccia della moneta.......................

Inviato

Ecco l'altra faccia della moneta

post-38524-0-57938500-1384972000_thumb.p

Inviato (modificato)

Ciao Titta.... l'immagine che hai postato non è leggibile....

Per una identificazione utile, occorre leggere tutti i dettagli pertanto non si puo' nemmeno dare una valutazione di massima.

Comunque per conoscenza, la tua moneta è emessa per Ferrara da Benedetto XIV e la variante con " MES Baiocco Ferrara " è contemplata regolarmente nel CNI a pagina 605 - XI n 203 e a pag 616 XI nr 209 - la differenza tra le due è data da alcuni dettagli come l' armetta in basso che nella tua immagine non si vede.

Modificato da profausto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, sfogliando le mie vecchie discussioni ho trovato questa in cui non ero riuscito bene ad inquadrare la moneta in questione.

Quindi, leggendo i vari post, metto un'altra foto un pò più leggibile.

Chiedo quindi il reale valore in queste condizioni.

grazie a chi risponderà titta99

post-38524-0-44357100-1386257796_thumb.p

Inviato

altra faccia

post-38524-0-11253400-1386257833_thumb.p

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.