joker67 Inviato 20 Novembre, 2013 #1 Inviato 20 Novembre, 2013 (modificato) Premetto di sapere che questo non è il forum adatto per identificare questi oggetti, comunque, sempre se è possibile, vorrei avere un parere su questa "pietra" (..?) in mio possesso: Peso gr. 40 circa Non è ferromagnetica Lunghezza cm. 8 circa diametro cm. 2 x 1,5 Colore della crosta esterna: marrone Colore interno: panna La "pietra" ha questa particolarità, sia nella crosta che all'interno: osservando con una lente, oppure con un microscopio che ho (scadente), presenta tantissime minuscole particelle brillanti. La domanda è questa: CHE COSA E'?? Ne ho un'altra che posterò subito dopo...... Modificato 20 Novembre, 2013 da joker67
Sam Inviato 20 Novembre, 2013 #2 Inviato 20 Novembre, 2013 Ha trovato la pietra filosofale..... Mitico...
joker67 Inviato 20 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2013 Ha trovato la pietra filosofale..... Mitico... Oh...ma davvero? Grazie, era proprio quello che volevo sentirmi rispondere. Evidentemente sei un esperto in materia.
lindap Inviato 20 Novembre, 2013 #4 Inviato 20 Novembre, 2013 non potrebbe essere un minerale o una cosa simile? Awards
joker67 Inviato 20 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 20 Novembre, 2013 non potrebbe essere un minerale o una cosa simile? Infatti Marchese, è quello che chiedevo....qualche indizio..
lindap Inviato 20 Novembre, 2013 #6 Inviato 20 Novembre, 2013 (modificato) comunque, la sezione identificazioni non è quella adatta, forse agorà :) puoi iscriverti a questo forum e chiedere informazioni in merito (cercato con google) forse ti sapranno dire qualcosa, questo è un forum di numismatica e non credo che riceverai le risposte al tuo quesito http://paleofox.com/forum/index.php?/forum/21-il-mondo-dei-minerali/ Modificato 20 Novembre, 2013 da lindap Awards
profausto Inviato 20 Novembre, 2013 #7 Inviato 20 Novembre, 2013 comunque, la sezione identificazioni non è quella adatta, forse agorà :) puoi iscriverti a questo forum e chiedere informazioni in merito (cercato con google) forse ti sapranno dire qualcosa, questo è un forum di numismatica e non credo che riceverai le risposte al tuo quesito http://paleofox.com/forum/index.php?/forum/21-il-mondo-dei-minerali/ concordo e chiudo
Risposte migliori