Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero vi piaccia la mia nuova moneta

Cinquina
Anno: senza data (1516-1556).
Zecca: Napoli
Peso: 0,62 gr.

Materiale: Argento
Tester: Giovanni Batista Ravaschieri IBR (tra le colonne).

25gqi4p.jpg

2qkny8m.jpg

Inviato

Spero vi piaccia la mia nuova moneta

Cinquina

Anno: senza data (1516-1556).

Zecca: Napoli

Peso: 0,62 gr.

Materiale: Argento

Tester: Giovanni Batista Ravaschieri IBR (tra le colonne).

25gqi4p.jpg

2qkny8m.jpg

Bellissima e di modulo largo, se non erro alcuni anni fà postai nel forum una discussione sulle monete di Carlo V coeve che riportano alcune differenze di conio inerenti il toson d'oro e la diversa predisposizione delle fronde di ulivo. @@Rex Neap te la ricordi? sarebbe bello riesumarla. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Si prega di ricordare in modo da poter cercare di saperne di più

Inviato

Lo sfondo non è male,ma ti potevi impegnare di più con le foto :D

Inviato (modificato)

Direi proprio di sì.........molte di queste discussioni andrebbero davvero rilette, io ho l'ho fatto volentieri..........gli anni passano e non si sa mai, si potrebbe inserire sempre qualche novità all'argomento trattato.

http://www.lamoneta.it/topic/67413-carlo-v-dasburgo-le-monete-napoletane-con-i-tosoni/

@@dracma76 @@francesco77@@odjob

Buona lettura a tutti. :hi:

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.