Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per una catalogazione e possibile stima per la vendita di alcuni doppioni della mia raccolta perlopiù trovati nelle ciotole ai mercatini.

Possiedo questi 3 esemplari del 10 cent ape, due del 1919 in condizioni discutibili(sig!) e un esemplare del 1920 coniato in uno strano metallo che non riesco a identificare, di peso notevolmente inferiore agli originali e di diametro leggermente inferiore. Suppongo sia un riconio-patacca, ma se qualcuno è in grado di dirmi di più ne sono grato.

http://i42.tinypic.com/25hkgnd.jpg
http://i42.tinypic.com/4kiczb.jpg

Un esemplare del 2 lire 1936 in discrete condizioni

http://i41.tinypic.com/211pgra.jpg
http://i42.tinypic.com/2q8xzls.jpg

E un esemplare con difetto di conio fortemente decentrato del 20 centesimi 1939 impero (non sono riuscito a trovare nessun tipo di quotazione su cataloghi o in rete)

http://i39.tinypic.com/2ic8uh0.jpg
http://i44.tinypic.com/fnwrv6.jpg

Grazie a chiunque risponderà sin da ora


Inviato

Ciao,

il 19 ape a destra è strano.. il bordo è insolitamente larghissimo, e l'apina è abbastanza impastata. potrebbe essere falso ma ci vogliono immagini più grandi. Quello a sx quasi sicuramente buono e sull'mb scarso.. direi una decina di euro

il 2 lire del 36 è un ottimo BB+, bordo senza colpi. molto gradevole. Dai 70 ai 100 euro il suo valore

mentre l'ultimo pezzo, è comune tra gli errori di conio. Il valore di queste curiosità dipende dal momento e da dove la vendi, essendo un mercato di nicchia (o come dicono i panpers, di micchia :P )


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.