Vai al contenuto
IGNORED

False monete greche al festival di Roma

Risposte migliori

Inviato

A Roma ad un recente evento mondano sono state presentate alcune monete greche spacciandole per autentiche. Erano in realta' degli ottimi falsi ma nessuno li' per li' sembra essersene accorto. Nonostante i molti fotografi e le luci della passerella nessuno si e' soffermato sull'autenticita' degli esemplari proposti (realizzati comunque, bisogna ammetterlo, con molta perizia):

post-2689-0-90043400-1384797559_thumb.jp

Nonostante l'ottima qualita' secondo me e' evidente la falsita' dei pezzi se ci soffermiamo, ad esempio, ad osservare il bordo:

post-2689-0-74591500-1384797701_thumb.jp

E soprattutto il rovescio:

post-2689-0-64301500-1384797730_thumb.jp

Si vocifera di una nuova tecnologia di falsificazione "americana" ;)

• Mi piace 4

Inviato

però le curve mi sembrano autentiche :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

però le curve mi sembrano autentiche :crazy:

Quindi stai dicendo che la metteresti comunque in collezione? :blum:

Inviato

Ma chi è la ragazza? :pardon:

P.S.-collezionisti...studiosi...pensatori e filosofi...sempre maschiacci siete... :rofl:

Awards

Inviato

La gnoc eh ragazza dovrebbe essere scarlett joansson

Inviato

Quindi stai dicendo che la metteresti comunque in collezione? :blum:

un posticino sul velluto glielo riserverei. :angel:

• Mi piace 2

Inviato

Credo che mai come in questo caso bisognerebbe vederle in mano.

• Mi piace 2

Inviato

La gnoc eh ragazza dovrebbe essere scarlett joansson

Nin sò :pardon: ...emerita sconosciuta per me. Ciao e grazie. Giò

Awards

Inviato

Come non quotarti, sono monete che nello specifico e in generale come tipo collezionerei molto volentieri.

Supporter
Inviato

Ciao ragazzi

avete tutta la mia approvazione ma come sempre si dice bisogna vederle bene dal vivo ma mai cosa è più vera come in questo caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvio

Inviato

e' davvero fior di conio! rara cosa per una classica! anche i rilievi sono privi di usura!

Inviato

Sicuramente "dal vivo e' meglio che in foto",conservazione FDG.....(fior di gnocca...) :rofl:

Inviato

Proprio vero: bisognerebbe toccare con mano...

Awards

Inviato

e' davvero fior di conio! rara cosa per una classica! anche i rilievi sono privi di usura!

Magari i rilievi sono anche rifatti ma con grande perizia!

Awards

Inviato

Comunque se ne vedono di tutti i colori...

Finora abbiamo parlato di un vestito che riproduce monete greche ma c'è anche chi si è inventato un vestito ricoperto di 325 autentiche monete d'oro...Il costo? Solo 275.000 dollari....

post-37078-0-92103300-1384811112_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Se non ci credete leggete un po' qua:

Wear Your Investments With A $275,000 Gold Coin Gown

This one isn't going to win any points for fashion design in my opinion but as an investment it might be pretty smart considering recent gold prices. Yesterday Japan's largest bullion house showed off a gleaming gown which is covered with hundreds of gold coins. Pity the poor model wearing it. Mayuka, the model weighs around 110 pounds and the dress is close to 18 pounds. The dress was made using 325 Austrian gold coins issued to commemorate the Vienna Philharmonic and is valued at $275,000. There are no plans to offer the dress for sale.

http://www.luxist.com/tag/coins/

Modificato da King John
Awards

Inviato

Belle donne ma orribili vestiti, mancanza di gusto completa. :mega_shok:

Awards

Inviato

Belle donne ma orribili vestiti, mancanza di gusto completa. :mega_shok:

Concordo. Il vestito ricoperto di monete poi è decisamente pacchiano...

Awards

Inviato

Forse il tutto vuole riportare all'Adele si Klimt

Alessandro

Inviato

Non esageriamo come sempre con le conservazioni, FDG direi di si, ma FDC non penso, un po' circolata mi sembra.

Inviato

Non esageriamo come sempre con le conservazioni, FDG direi di si, ma FDC non penso, un po' circolata mi sembra.

Spesso le "collezioni" contengono monete molto più "vissute", alla fine qui il grado di usura mi pare su livelli accettabilissimi...sovente prendiamo in collezione di peggio e magari anche volentieri quindi.... ;-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.