Vai al contenuto
IGNORED

Conservare la moneta nella scatoletta?


Risposte migliori

Inviato

Salve, ho acquistato la doppia della sede vacante del 1829 "slabbata" della quale allego le foto.

Ovviamente con la "scatoletta" così grande è difficilmente conservabile unitamente alle altre monete della stessa sede vacante.

In fondo la conservazione all'interno della "scatoletta" è funzionale unicamente al mantenimento della "certificazione" della conservazione.

Secondo voi ha senso che io continui a tenere questa moneta nella scatola oppure potrei tranquillamente estrarla e conservarla insieme alle altre?

Nel caso come si apre la "scatoletta"?

Grazie

post-27607-0-93817500-1384789702_thumb.j


Inviato

E questo è il rovescio

post-27607-0-04160200-1384789811_thumb.j


Inviato

Avevo anch'io un marengo chiuso in una scatoletta della NGC americana,l'ho tagliata con un seghetto da ferro.Delicatamente prima da una parte poi dall'altra stando attento a non arrivare nella moneta, una volta indebolita la scatoletta l'ho spezzata,ed ho estratto il marengo .Li dentro proprio non mi piaceva.Ciao


Inviato

Questi contenitori sono orrendi ;) Sul come non si perché non ne ho mai avuta una!


Inviato

Ciao, complimenti per la bella moneta!!!!

In merito alla confezione, a me non piace, la moneta deve essere toccata con cura ma con mano.

Saluti

Latino ;)

  • Mi piace 1

Inviato

Personalmente ritengo che le classficazioni "made in USA" abbiano un certo valore (anche economico) entro i loro confini, in primis perchè spesso le conservazioni "mirate" alle loro monete diventano ridicole se applicate a monete di qualche secolo più vecchie, per finire con la scatoletta di per se ingombrante e difficilmente archiviabile per i nostri standard collezionistici.

Quindi, come già detto in passato, passerei quanto prima alla liberazione del tondello, le immagini che "certificano la certificazione" sono sufficienti come ricordo ;)

Ciao, RCAMIL.


Inviato

Prima di tutto complimenti per l'acquisto, Io l'avrei immediatamente "liberata" una volta entrata in collezione......................

Il giorno che vorrai disfartene, sicuramente chi sarà interessato all'acquisto giudicherà la conservazione per quello che è e non per come è stata etichettata........

DARECTASAPERE


Inviato

Ok... Mi sembra che i vostri pareri siano univoci....proverò ad aprirla.

Per la conservazione che ne pensate? AU53 dovrebbe essere letteralmente un qFDC. La moneta mi pare molto ben conservata ma direi che non arriva al qFDC ..al massimo uno SPL+... Era anche questo il motivo per cui avevo qualche dubbio se aprire la scatoletta...Voi che ne pensate?


Inviato

Se proprio la vuoi togliere, io la metterei in una capsula di plastica e la inserirei in una scatolina apposita di quelle in floccato......


Inviato

La moneta mi pare molto ben conservata ma direi che non arriva al qFDC ..al massimo uno SPL+...

Sono d'accordo, un minimo di usura si nota.

Ciao, RCAMIL.


Inviato

da togliere subito ! concordo con Darectasapere, se 1 giorno la venderai chi la comprera' valutera' la moneta e non certo il giudizio scritto sulla scatoletta americana.


Inviato

a toglierla hai sempre tempo, io non mi precipiterei,li è al sicuro da qualunque catastrofe.


  • 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.