Vai al contenuto
IGNORED

Una domanda sulla truffe Postepay

Erdrückt

Risposte migliori

Ho sempre letto in giro nei vari forum di casi di persone che sono stati fregati facendo una ricarica Postepay che chiedevano com agire legalmente e i più dicono sempre le stesse cose che riassumo in questa frase "sei uno sprovveduto mai ricaricare postepay non rivedrai mai più i tuoi soldi, non potrai mai fargli niente e hai perso per sempre i soldi". Ecco adesso quello che mi sono semrpe chiesto io è questo: Dato che i truffatori che si fanno ricaricare la postepay non possono essere mai beccati e non rischiano nulla allora uno qualsiasi può usare questo stratagemma per arricchirsi in tutta tranquillità? Cioè io (attenzione è un esempio, non farei mai una cosa del genere sia ben chiaro...) domani mattina mi sveglio, metto un annuncio, mi faccio ricaricare da tutti quelli che mi contattano, non spedisco niente e mi godo i soldi in tranquillità? Ma funziona davvero così? Oppure sono i Forum che "accattiviscono" le persone e gli fanno dire solo "ben ti stà" quando in realtà questa gente viene baccata e la paga amara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe insomma, non è sempre vero che la passino liscia e non succeda nulla, tu la denuncia dei fatti accaduti devi sempre farla, poi sta alle FdO capire l'entità del fatto, condividere la denuncia e verificare se ci sono altri casi simili, fare le indagini e passare tutto alla procura, stai tranquillo che non rivedrai un euro ma non è detto che la scampino sempre, anzi ultimamente per questo tipo di reati le manette stanno iniziando a scattare.

Il problema vero secondo me è l'esiguità della pena, considerato dal codice penale poco più che una mascalzonata, basti pensare che non si persegue d'ufficio ma solo dietro denuncia

http://www.ntr24.tv/it/news/cronaca/truffe-online-utilizzando-profili-e-bay-e-carte-postepay-un-arresto-e-due-denunce.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.