Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per me la moneta è genuina, ma di certo non fdc. attendiamo le foto

Inviato

scusate,le foto son piccole e scuse….come fate a vedere perlinatura e altre cose?

Awards

Inviato

Sono false anche le perizie a mio avviso. Vedi che e' sigillata la moneta e non il cartellino? Mah!

Inviato

scusate,le foto son piccole e scuse….come fate a vedere perlinatura e altre cose?

sforzandomi con la vista mi sembra di intravedere questo, poi ovviamente servirebbero delle foto più grandi.

Inviato

Sono false anche le perizie a mio avviso. Vedi che e' sigillata la moneta e non il cartellino? Mah!

anche questo non giova alla situazione....

Inviato

anche questa moneta, mai circolata, presenta debolezze sulla perlinatura, ma è autenticissima. non vi fate prendere dalla psicosi del falso. La perlinatura sui 1 e 2 centesimi è spesso carente, mancante o decentrata.. controllatevi anche i vostri esemplati nella vostra collezione, aiutandovi con una lente

$T2eC16VHJGQE9noM,K7JBRH7dqg0Yg~~60_58.J

aggiungo pure un esemplare BB

$T2eC16h,!zUE9s39!fLEBR2y1WmwsQ~~60_12.J

dato il basso valore l'esistenza di falsi d'epoca è fuori discussione. E dubito anche dato il basso valore in conservazione scarsa di falsi contemporanei.

altro esempio di conio sfortunato.

$%28KGrHqN,!oUF!ceCKvqBBQYzq9TC+!~~60_57

$%28KGrHqR,!h4F!8DWs2w1BQYzq9i-uQ~~60_57

Inviato

Ecco le immagini, spero si vedano.

Tra l'altro sono stato da provvisier a vedere cosa dice, le monete sono sue sono preperiziate, per questo sono bollate solo le monete e non la perizia, anche perché per bollare la perizia vuole 25 euro....

Di queste monete ne ha a decine, e le vende da 50 euro per i 10 cent a 180 e 250 per i 2 cent.

Più di così non saprei.

Dalla scansione si vede nella plastica in mezzo il rilievo di provvisier e i bolli del tribunale.

Ora io non le pagherei 200 euro l'uno i due cent, ma penso che intorno ai 100 non sarebbe male.

Spero si vedano le foto

Se non vanno bene provo a farmele mandare singole

https://www.dropbox.com/s/lp7g4g6vfrrqazb/IMG1.jpg

https://www.dropbox.com/s/fbquhndnc5twho0/IMG.jpg

Inviato (modificato)

Ti sei fatto dire perchè il 10 cent ape del 21 lo definisce rarissimo in fdc?

Modificato da lindap
Awards

Inviato

In quello stato di conservazione forse per lui è bello così. Tra l'altro quei 3 10 cent li vende a 60 l'uno.

Inviato (modificato)

:o 60 euro? è il doppio della quotazione di catalogo….anch'io ce l'ho in fdc rosso ma l'ho pagato decisamente meno

Modificato da lindap
Awards

Inviato

questo è il mio esemplare, ma l'ho pagato molto meno della quotazione di catalogo

post-26448-0-42965300-1385112601_thumb.p

Awards

Inviato

:o 60 euro? è il doppio della quotazione di catalogo….anch'io ce l'ho in fdc rosso ma l'ho pagato decisamente meno

si ,ma è anche un commerciante, secondo me se uno va li per comprare veramente a 25/30 te li da anche. quei 10 cento son comunissimi.

molto meglio i 2 cent.

Inviato

secondo me se uno va li per comprare veramente a 25/30 te li da anche.

affermazione gravissima questa. se fosse vero, è dimostrazione di poca professionalità

Inviato

Elmetto non so come sia, non ho comprato nulla, ho solo chiesto. Dall'aria quel negozio sembra un'istituzione, figuriamoci se mi viene in mente di mercanteggiare.

Inviato

Elmetto non so come sia, non ho comprato nulla, ho solo chiesto. Dall'aria quel negozio sembra un'istituzione, figuriamoci se mi viene in mente di mercanteggiare.

se mercanteggiare vuol dire cercare di abbassare il prezzo mi sembra il minimo.

Inviato (modificato)

@@Morettiteo ho seguito la discussione , ma solo ora mi permetto di intervenire . Ti faccio notare a fin di bene ovviamente e con la speranza che sia d'aiuto che , il giusto guadagno è lecito , l'eccessivo è lucro . Ecco questa labile differenza che per molti , non è chiara ti autorizza a mercanteggiare . Un 10 centesimi ape in fdc , ad eccezione del 1919 lo trovi tranquillamente ad un prezzo ponderato :)

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.