Vai al contenuto
IGNORED

sandokan

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ,quando ho visto questa ho pensato subito che questa è per Sandokan ,qualcuno ha idea di cosa sia ?

grazie a tutti!post-33411-0-24583200-1384708647_thumb.jpost-33411-0-07721200-1384708663_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Gettone ‘Immaginario esotico’ (ottone, ca 2 g, 20 mm)

post-703-0-52262000-1384710028_thumb.jpg

D/ Bordo circolare con margine interno perlinato.Testa di sultano volta a sinistra con turbante e pennacchio a due punte.

R/ Bordo circolare con margine interno perlinato. Veduta di città orientale.

apollonia

Inviato (modificato)

Grazie Mingo ! Ma ho i baffi, il gettone di Apollonia è quello giusto ! !

(a cosa servivano ? gettoni da gioco ?)

Modificato da sandokan

Inviato

Grazie Mingo ! Ma ho i baffi, il gettone di Apollonia è quello giusto ! !

(a cosa servivano ? gettoni da gioco ?)

sai a prima vista .... in effetti non si capisce cosa possono essere e a cosa servissero , io pensavo fosse tipo un souvenir di qualche localita orientale tipo i gettoni che davano sulle crociere!

Supporter
Inviato

sai a prima vista .... in effetti non si capisce cosa possono essere e a cosa servissero , io pensavo fosse tipo un souvenir di qualche localita orientale tipo i gettoni che davano sulle crociere!

In effetti il gettone che ho postato è simile al tuo, ma dovrei avere da qualche parte anche questa variante.

Sono considerati gettoni da gioco di materiale e dimensioni analoghe a quelle dei classici rechenpfennige di Norimberga.

apollonia

Inviato

salve a tutti ,quando ho visto questa ho pensato subito che questa è per Sandokan ,qualcuno ha idea di cosa sia ?

grazie a tutti!attachicon.gifscansione0003.jpgattachicon.gifscansione0004.jpg

Divertente omaggio al nostro caro Sandokan, bravo Mingo, bel pensiero. Ciao, Giò :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.