Vai al contenuto
IGNORED

Disservizi Poste Italiane

Risposte migliori

Inviato

E poi si permettono di fare esperimenti come la consegna serale o la consegna al postino della posta quando non posso garantire nemmeno il minimo?

un'azienda come poste italiane se meglio organizzata potrebbe dare molti posti di lavoro in cambio di più servizi e qualitativamente più alti . agli uffici postali non hanno nemmeno i francobolli eppure molte ditte,banche e società le usano ancora per la loro corrispondenza e a volte come uso bollo. Credo che gli attuali dirigenti d'oro di poste italiane si siano montati la testa nell'offrire la luna e perdendo il contatto con le cose terra terra. per finire stanno facendo di tutto per incentivare il servizio di consegna a domicilio delle raccomandate,pacchi ed altro ,puntano ad avere abbonati piuttosto che clienti saltuari e per un servizio pubblico ancora garantito dallo stato mi sembra una presa per i fondelli.

Inviato

E poi i prezzi... Lasciamo perdere... Una raccomandata dal portogallo di quasi 300 grammi costa 1,80 euro...

-donty-

• 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo).

Inviato (modificato)

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo).

Diciamo che in linea di massima non c'è e non ci dovrebbe essere alternativa.

Il servizio postale universale DEVE essere pubblico, di qualità, ad un prezzo accessibile e al servizio di tutti noi visto che lo foraggiamo con profumate tasse.

Comunque, a seconda di ciò che spedisci qualcosa c'è, non è detto però che sia meglio e soprattutto più economico.

Corrieri privati per i pacchi e qualche società (TNT, Sailpost, ecc.) che tratta posta massiva fino ai 20 gr (p.es. le bollette e gli estratti conto bancari), che credo sia l'unica parte liberalizzata e alla cui gara d'appalto non si è praticamente presentato nessuno.

Il resto è monopolio delle Poste.

Quale società investirebbe per far concorrenza alle Poste che agiscono da 100 anni in monopolio e hanno strutture e mezzi ineguagliabili?

Modificato da heineken79

Inviato

Non sapevo della posta 20 grammi privata, interessante! Capisco il tuo sfogo e anche il tuo punto di vista, il mio è un po' più "egoista": non va e non cambia? Cambio io ;)

Inviato (modificato)

Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda

http://www.sailpost.it/

Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandate ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lasciai perdere...

Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

[quotn e name=uzifox" post="1331397" timestamp="1389038622]

Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda

http://www.sailpost.it/

Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandare ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lascia perdere...

Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino.

Saluti

Simone

Ti ringrazio ci do una occhiata!! Per vedere se è più efficiente, per lo meno!!

Inviato

a Roma per la semplice consegna delle bollette,

l'azienda comunale ha appaltato ad una nota

ditta di corrieri.Beh,su due anni di servizio sono

arrivate si e no 6 bollette.Le poste hanno molti

disservizi ma non è detto che il privato sia meglio.

Uno dei servizi migliori che hanno è l'assicurata,

tutte arrivate in max 2 gg,anche dalle isole

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.