Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Monetina Romana

Risposte migliori

Ciao a tutti. No, non preoccupatevi, con le monete arave o mediorientali dovrei aver finito di tediarvi...

Vi mostro qui una piccola monetina romana, dovrebbero essere tutte romane le rimanenti che ho. E' del diametro di circa 2 cm.

Ecco a voi:

post-2649-1149098469_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe facile facile:

Licinius I IMP LICI-NIVS AVG LD-G/SC-M left IOVI CONS-ERVATORI AVGG left across left shoulder Victory on globe / leaning on eagle-tipped sceptre no SMN palm branch angled \ delta Nicomedia RIC VII Nicomedia 24 R1 317-320 Follis

ma mi resta un dubbio... il segno zecca sulla tua pare SNN... ma forse è solo la foto che non rende bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi resta un dubbio... il segno zecca sulla tua pare SNN... ma forse è solo la foto che non rende bene

127706[/snapback]

Sì, in effetti è proprio strano, il segno di zecca pare proprio SNN :huh:... ma non credo sia un problema della foto, guarda quì (foto da CoinArchives):

02045q00.jpg

E a questo indirizzo trovi anche qualche altro esempio simile per quel che riguarda l'esergo: Licinio - Nicomedia

Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.