Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere sulla conservazione di questa moneta. In particolare, mi preoccupano un po' i graffi che si vedono soprattutto al rovescio... potrebbero provenire da una pulitura della moneta o e' normale usura?

Grazie!

Matteo

post-28325-0-30550000-1384651424_thumb.j

post-28325-0-71838600-1384651432_thumb.j

Inviato

Buonasera,

Mi sembra una bella moneta, non capisco se il bordo è liscio o rigato, comunque la conservazione potrebbe essere tra bb/q.spl e BB+.

Effettivamente i segni potrebbero essere stati causati da pulizia, mi sembrano tutti paralleli.

Fabio

Inviato (modificato)

I graffi anche a me sinceramente non piacciono proprio au58 se non sbaglio, a rilievi è molto bello ma quei graffi lo fanno scendere di parecchio diciamo che sicuramente non è spl/fdc io starei più sullo spl considerando il tutto

Comunque è liscio ma sinceramente io non lo prenderei sebbene il prezzo è buono per un liscio

(Un altro discorso è poterla vedere in mano e poter capire quanto effettivamente siano pesanti quei graffi probabilmente causati da una pulizia soft )

Modificato da pottone1991

Inviato

sì assolutamente sono graffi dovuti ad una pulitura purtroppo...cmq gradevol i rilievi...nel complesso bb++

Inviato

Sicuramente è almeno spl...dalle foto non direi al 100% che quei graffi che si intravedono siano sulla moneta...é inscatolettata e potrebbero essere anche graffi della plastica e la foto trae in inganno...a me personalmemte pare abbia anche del lustro quella monetina

Inviato

Sicuramente è almeno spl...dalle foto non direi al 100% che quei graffi che si intravedono siano sulla moneta...é inscatolettata e potrebbero essere anche graffi della plastica e la foto trae in inganno...a me personalmemte pare abbia anche del lustro quella monetina

Ed è anche ingrandita di molto dalle altre foto sembra molto più bella se non fossero sulla moneta ma sulla scatoletta della perizia saremmo sopra lo spl ed ha un bel lustro però a me sembrano proprio sulla moneta magari è colpa delle foto boh !!!

Inviato

è una bella monetina, in giro c'è di molto peggio, averne in collezione di leoncini così.

A questo punto, dipende dal prezzo.

Awards

Inviato

Ci sono altre foto?il link dell'asta che non la trovo?

Inviato

questo tipo di confezione per le monete non è che mi piacciono poi così tanto... e se dietro ad una delle 4 "linguette" che fermano la moneta c'è un bel colpo?

Per me la moneta subisce un tentativo maldestro di pulizia, sopratutto al rovescio, i segnetti tutti paralleli e della stessa inclinazione lo riprovano, i rilievi sono belli, per me lo SPL ci stà.

Inviato

per me un q.SPL-SPL. orientativamente siamo sui 1000/1200 euro di stima. Se si compra all'estero, occhio alla dogana

Inviato

per me un q.SPL-SPL. orientativamente siamo sui 1000/1200 euro di stima. Se si compra all'estero, occhio alla dogana

Concordo la dogana è una bella batosta se capita oltre che a pagare aspetti mesi !!!

Inviato

Per me la moneta non arriva allo Spl comunque rimane una bella moneta, ma siete del tutto sicuri dell'originalità?

Ci sono cose che non mi tornano, forse è solo effetto della foto.

Inviato

La moneta postata e' una brutta riproduzione. Confrontate solo le cifre della data, segnatamente il 4, e appare subito evidente.

Inviato

La moneta postata e' una brutta riproduzione. Confrontate solo le cifre della data, segnatamente il 4, e appare subito evidente.

Ti stai sbagliando. Effettivamente la foto è poco chiara, ma guardando molto, molto attentamente si vede che il 4 è aperto e le altre cifre corrispondono ;)

Inviato

Mi fido di elmetto e della sua esperienza. La foto appare comunque in parte ingannevole.

• Mi piace 1

Inviato

Ognuno è chiaro che esprime le proprie impressioni, ed ognuno le esprime in base alla propria esperienza, e per di più su delle foto che a seconda di come sono fatte possono risultare diverse.

Però il mio dubbio mi sembra che trovi qualche riscontro. Il 4 si vede che è aperto, ma non mi sembra delle dimensioni dell'originale, sembra più stretto.

Stiamo sempre parlando di una foto. E' però chiaro che non rischierei l'acquisto a prezzi di mercato, per di più su una moneta chiusa in America se non erro.

Inviato

inoltre bisogna vedere se poi ti arriverà questa.

Comunque la moneta è buona ma non rischierei l' acquisto.

Mi hanno insegnato che le monete di un certo prezzo vanno viste in mano e mai fidarsi di nessuno

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

rovescio.jpg10836_1.jpg

Scusate se mi ripeto su questa discussione, inoltre ho preso in prestito una foto da Dea Moneta non so se sia possibile farlo.

Ma le differenze mi sembrano evidenti. O l'una o l'altra.

Modificato da Il collezionista

Inviato

Caro @@Il collezionista , permettimi di consigliarti un pò più di allenamento e di esperienza. La moneta è autenticissima, lo si vede dal bordo come gira bene, dal fatto che non sia bombata, dallo stile dell'incisioni, etc. etc.

Come ti dice anche @@cembruno5500 , si vede che è buona. Ma i soldi per comprare questa moneta, non sono caramelle, per cui bisogna giudicarla dal vivo. Prima di comprare questa moneta bisogna aver avviato una collezione da un bel pò di tempo; questo permette di avere l'esperienza e la base necessaria per evitare di comprare un falso e quindi di buttare soldi dalla finestra.

un esempio di falso. basta guardare solo il ricciolo del 2 ed il bordo. Il resto si intuisce da solo.

50centesimiLeoni1924LiscioR.jpg

50centesimiLeoni1924LiscioD.jpg

Inviato

Guarda, ti ripeto che ognuno usa la propria esperienza, e non voglio convincere nessuno, tu mi sta parlando di falsi pacchiani, purtroppo ne ho visti altri non così pacchiani come mi hai postato tu, ripeto la mia convinzione, la moneta ha l'aspetto di buona, ma il 4 è troppo stretto.

In quanto all'allenamento può essere utile per tutti, quindi alleniamoci, io sono anni che mi alleno.

Questo è il mio, mi scuso per la qualità delle immagini.

post-542-0-10783500-1384706324_thumb.jpg

Inviato

Noterai che il 4 aperto della moneta iniziale risulta più stretto, la barra obliqua non finisce oltre la barretta verticale come è nell'originale, poi può essere un effetto della foto, ma ne ho viste altre di questo tipo e diverse chiuse oltre oceano.

Inviato

Io sconsiglierei comunque di comprare una moneta di tale importanza, senza averla visionata in mano, concordo con quanto detto da bruno.

Tutto dipende dalla cifra in ballo...però è un bel rischio, sulla autenticità o meno, mi fido molto del giudizio di elmetto, i leoni sono sicuramente la sua specialità.

A guardarla così, sembra un bell'esemplare, i graffi potrebbero anche essere sulla plastica....

Inviato

Inoltre, dalla foto il punto di C . 50 sembra circolare e non quadrato. Ma su questo potrei sbagliarmi, non ci vedo più neanche molto bene.

Però sempre valutando la foto vorrei sapere quanti periti italiani la chiuderebbero

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.