Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al forum,

sono un nuovo utente da qualche giorno. Ho letto diversi messaggi sull'argomento in oggetto, ma non sono riuscito a trovare una risposta alle monete che ho ereditato.

Dunque, penso che sia interessante come argomento, vi dico cosa mi ritrovo "in mano":

sterline oro Giorgio V:

1 del 1905

1 1910

1 1911

5 1918

9 1925

2 1926

8 1927

8 1928

5 1931

come noterete, le due monete, una del 1905 e una del 1910 sono palesemente sbagliate... dato che le prime sono state coniate nel 1911....

Partendo da quelle, che risultano ad un primo controllo sostanzialmente identiche alle altre, mi sembra strano che un falso presenti un errore cosi' macroscopico... ovvero un 1905 e un 1910.... possibile che possano essere degli errori di coniatura? La zecca dovrebbe essere quella di Londra, dato che non risultano esserci lettere sotto il cavallo....

Prima di postare immagini e altro, volevo sapere se c'e' qualcuno che intanto potrebbe dare una spiegazione in merito: per quello che ho potuto constatare io per il resto sono del tutto identiche alle immagini che ho trovato sui vari siti ufficiali.

grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte

GA

Inviato

sterline oro Giorgio V:

1 del 1905

1      1910

127673[/snapback]

Intendi dire che sono sterline con la faccia di Giorgio V e le date 1905 e 1910? In questo caso sono monete di fantasia e valgono soltanto l'eventuale peso del metallo prezioso che contengono. Ma sei sicuro che non sia Edoardo VII? ;)

Ciao, P. :)

Inviato
come noterete, le due monete, una del 1905 e una del 1910 sono palesemente sbagliate... dato che le prime sono state coniate nel 1911....

Devono essere per forza false anche se qualsiasi falsario che ha il minimo rispetto per se stesso avrebbe evitato un errore cosi evidente. :huh:

A questo punto io non ne sarei certo neanche per le altre, quelle con data esatta per intenderci.Evidentemente non basta la data giusta per garantire l’autenticità di una moneta e considerando il fatto che si trovano nello stesso lotto insieme alle 2 false, ti consiglierei di farle vedere tutte ad un numismatico esperto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.