Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente se secondo voi questa moneta è vera o falsa...grazie mille!!

La data è la prima cosa che non mi convince...

post-35313-0-43024900-1384453650_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

ecco l'altra faccia...

post-35313-0-42025300-1384453710_thumb.p

Inviato

Ci sarebbe anche questa da porvi in esame..voi cosa dite?

post-35313-0-79265100-1384453955_thumb.p

Inviato

non mi convince tanto... sopratutto la data del millesimo, segno di zecca.... servirebbe diametro, peso e foto del fert sul taglio, e una foto più grande.

Inviato

keine originalMünzen, moneta non originale bordo data dettagli impastati un po' di tutto oltre che il peso penso sia inferiore oltre che probabilmente ai fert e le rosette purtroppo queste sono monete molto rare coniate in 50 pezzi non si trovano in vendita a 10 euro :-)

Inviato (modificato)

@@diego82

buonasera

questa allegata è la moneta buona fronte e retro

post-32362-0-55758200-1384455446_thumb.j

post-32362-0-01140200-1384455460_thumb.j

qualche differenza la vedo: ti elenco ciò che mi pare diverso dalla moneta da te postata

L'occhio del re

Nell' 1 del 1932 e del 1933 sono per metà coperti dal bordo (come già hai identificato)

I rilievi scarsi, poco marcati specialmente del retro

Il maggior spazio tra il baffo e la narice

Il taglio del collo diverso, più marcato

La R del segno di zecca manca della curvetta di risalita terminale.

penso possa bastare per dire che la moneta pone serissimi dubbi sull'autenticità.

Per togliere ogni dubbio servirebbe una fotografia del contorno con il particolari:

FERT, nodo Savoia e rosette; ed il peso esatto, che dove essere di 10,0 grammi.

e il diametro che deve essere di 27,0 mm.

Lascio ad altri la ricerca di altre diversità.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

keine originalMünzen, moneta non originale bordo data dettagli impastati un po' di tutto oltre che il peso penso sia inferiore oltre che probabilmente ai fert e le rosette purtroppo queste sono monete molto rare coniate in 50 pezzi non si trovano in vendita a 10 euro :-)

ah vedo che giri parecchio su ebay :lol: ...infatti proprio perché il prezzo era così basso ho chiesto a voi...sul gigante le danno a 3.500 euro, coniate in 50 pezzi...e poi non ho ancora provveduto a mettere in collezione regno questa monetina quindi non avendola ancora cercata, guardata attentamente ecc ecc non riconosco ancora falsi e patacche varie...intanto grazie mille!!!

Inviato

non mi convince tanto... sopratutto la data del millesimo, segno di zecca.... servirebbe diametro, peso e foto del fert sul taglio, e una foto più grande.

Sono foto prese da ebay da un venditore tedesco... :)

Inviato (modificato)

ah vedo che giri parecchio su ebay :lol: ...infatti proprio perché il prezzo era così basso ho chiesto a voi...sul gigante le danno a 3.500 euro, coniate in 50 pezzi...e poi non ho ancora provveduto a mettere in collezione regno questa monetina quindi non avendola ancora cercata, guardata attentamente ecc ecc non riconosco ancora falsi e patacche varie...intanto grazie mille!!!

Di nulla solo stai attento nessuno regala niente :-) qualche buon affare lo puoi fare ma offerte del genere son al 99% patacconi

Modificato da pottone1991

Inviato

Di nulla solo stai attento nessuno regala niente :-) qualche buon affare lo puoi fare ma i regali sono molto rari :-)

certo hai ragione :good: ma la speranza è sempre l'ultima a morire... :rofl:

Inviato

No ma hai fatto bene secondo me è importante capire anche il perché è falsa può darti una mano in futuro non si sa mai che trovi quella vera :-)
  • Mi piace 1

Inviato

hai fatto bene a chiedere prima di comprare, come già detto è una moneta coniata in soli 50 pezzi ed è molto rara,

queste non sono monete da acquistare on-line dato il loro costo.

Inviato

Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente se secondo voi questa moneta è vera o falsa...grazie mille!!

La data è la prima cosa che non mi convince...

la smagliatura dul bordo al R/ a ore 9, sembrerebbe un chiaro difetto legato al processo di produzione, che non è in questo caso la coniatura, ma in tutta probabilità la microfusione.

Inviato

Patacche cinesi, neanche da perderci un secondo...

Inviato

hai fatto bene a chiedere prima di comprare, come già detto è una moneta coniata in soli 50 pezzi ed è molto rara,

queste non sono monete da acquistare on-line dato il loro costo.

Certo, pensa che faccio fatica a comprare qualsiasi moneta on line, anche la più comune...mi piace vederla di persona, metterla controluce, fare le mie valutazioni insomma...poi quasi sicuramente queste due monete non arriverò forse mai a comprarle dato l'elevatissimo costo, penso che andrò su altre date tipo 1927 1928...

Inviato

Patacche cinesi, neanche da perderci un secondo...

Hai ragione... :good:

Inviato

@@diego82

buonasera

questa allegata è la moneta buona fronte e retro

attachicon.gifL. 10 fronte.jpg

attachicon.gifL. 10 retro.jpg

qualche differenza la vedo: ti elenco ciò che mi pare diverso dalla moneta da te postata

L'occhio del re

Nell' 1 del 1932 e del 1933 sono per metà coperti dal bordo (come già hai identificato)

I rilievi scarsi, poco marcati specialmente del retro

Il maggior spazio tra il baffo e la narice

Il taglio del collo diverso, più marcato

La R del segno di zecca manca della curvetta di risalita terminale.

penso possa bastare per dire che la moneta pone serissimi dubbi sull'autenticità.

Per togliere ogni dubbio servirebbe una fotografia del contorno con il particolari:

FERT, nodo Savoia e rosette; ed il peso esatto, che dove essere di 10,0 grammi.

e il diametro che deve essere di 27,0 mm.

Lascio ad altri la ricerca di altre diversità.

Pietro

Sei stato gentilissimo Pietro...sicuramente mi hai insegnato qualcosa di utile per non prendere fregature...grazie tante

Inviato

@@diego82

il sapere aiuta............ e le mutande di latta a volte sono necessarie.

pietro

Inviato

queste sono riproduzioni e basterebbe guardare bene per accorgesene,

senza nemmeno verificare i "FERT"

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.