Vai al contenuto
IGNORED

il presunto caso di malta 2013

Risposte migliori

salve a tutti

oggi girovagando sull sito web di eurohobby,c'era la notizia di un ritrovamento del 5 cent malta 2013 :shok: ,la notizia poteva sembrare il "solito" ritrovamento di una moneta presente solo in divisionale ma un maltese ha detto di aver trovato anche il centesimo e un altro maltese sostiene che tutti i tagli sono in circolazione ed infine uno dei responsabili di eurohobby ha detto di aver trovato notizie su monete da 1-2-5 cent e 2 euro in circolazione

sinceramente non so che pensare e la foto del 5 cent mi fa pensare a uno scherzo che poi ha rivelato queste storie di ritrovamenti di monete maltesi 2013.

i ritrovamenti di monete euro sono sempre un mistero come il 2 euro san marino 2010 di cui abbiamo trattato in precedenza

post-32364-0-86462400-1384453002_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè dovrebbe essere così straordinario ? Anche il sito euroauflagen sempre aggiornato, ha lasciato le caselle bianche in quanto non si hanno ad oggi notizie certe su cosa circoli e cosa no ( a parte il cc )..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti sembra strano perché la moneta in foto non sembra circolata ?

Ogni tanto capita anche in osservatorio di vedere postate monete che sembrano appena uscite da un rotolino, tanto da chiedersi se davvero siano state trovate in circolazione.

Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe saltato fuori qualcosa di maltese...............così, idea mia.

Vedrai che un giorno o l'altro qualcuna la troviamo anche noi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noi collezionisti forse diamo per scontate molte cose: quando leggiamo una tiratura o una disposizione siamo convinti che sia ferrea o comunque impossibile da derogare. Forse nelle Zecche, non so ovviamente se ciò sia legittimo o avvenga per caso, vi sono alcune scelte che non conosciamo o alcune dinamiche casuali di cui non sospettiamo (es. moneta da Divisionale che finisce per errore nei rotolini per la circolazione) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

news da eurohobby

foto delle monete da 1,2 e 5 cent e il 2 euro 2013 trovate in circolazione,in più testimonianza di un collezionista di aver comprato i rotolini dei centesimi . mi sa che si deve aspettare solo il contingente di monete messo in circolazione

post-32364-0-58526700-1385051829_thumb.j

post-32364-0-40473800-1385051831_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.