Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti... :rofl: :rofl:

Rieccomi qui con alcuni acquisti da poco arrivati...

50 cent del 1941 impero 5 euro
10 cent del 1942 3 euro
10 cent del 1943 3 euro
CENT. 20 del 1942 5 euro
CENT: 50 del 1940 5 euro
5 centesimi SPIGA del 1921 FDC ROSSO € 15,00
5 centesimi Spiga 1922 FDC € 15,00
5 centesimi Spiga 1934 FDC € 18,00

sono cosette da poco che cmq mi mancavano..

Prometto che fino all anno nuovo non compro piu'! :D :D :D

Inoltre volevo chiedervi una cosa.

ho acquistato l album per mettere le monete periziate ma ho visto che mancano tanti spazi per i vari anni di emissione.

mentre in quello vecchio che avevo ci sono tutti ma non ci stanno periziate.

devo acquistare piu' album?

Inviato (modificato)

ciao, non rompi ci mancherebbe,

probabilmente hai acquistato un album con i fogli per tipologia?

io acquisterei separatamente dei fogli generici da inserire nell'album, con la casella di misura per le perizie,

potresti personalizzarti il foglio di cartoncino con le immagini delle monete che andrai a cercare.

Modificato da maxxi

Inviato

Ciao a tutti... :rofl: :rofl:

Rieccomi qui con alcuni acquisti da poco arrivati...

10 cent del 1942 3 euro

10 cent del 1943 3 euro

CENT. 20 del 1942 5 euro

5 centesimi SPIGA del 1921 FDC ROSSO € 15,00

5 centesimi Spiga 1922 FDC € 15,00

5 centesimi Spiga 1934 FDC € 18,00

sono cosette da poco che cmq mi mancavano..

Prometto che fino all anno nuovo non compro piu'! :D :D :D

Inoltre volevo chiedervi una cosa.

ho acquistato l album per mettere le monete periziate ma ho visto che mancano tanti spazi per i vari anni di emissione.

mentre in quello vecchio che avevo ci sono tutti ma non ci stanno periziate.

devo acquistare piu' album?

Scusa se te lo dico ma secondo me hai speso troppo per queste monete :

10 cent del 1942 3 euro

10 cent del 1943 3 euro

CENT. 20 del 1942 5 euro

totale fa 21 euro per monete assai comuni che anche in fdc si trovano a 50 centesimi / 1 euro massimo in tutti i mercatini e bancarelle (a volte anche 3 pezzi per 1 euro).

Ma dove le hai comprate ?

Inviato

Emm... periziate e sigillate a 1 euro.... non credo...

Dove dove che le vado a comprare un camion.....

Inviato

Emm... periziate e sigillate a 1 euro.... non credo...

Dove dove che le vado a comprare un camion.....

Periziate queste monete ?

Se ne vuoi di 20 cent impero e 50 cent impero, date comuni , si vendono a sacchetti ( cioè a peso ) presso qualunque mercatino domenicale (porta porte a Roma , per esempio).

Inviato

Si si le colleziono solo cosi' :yahoo: :yahoo:

preferisco aspettare che comprare monete non sigillate :rofl: :rofl:

si si lo so' c :rofl: he sono malato :help: :help:

Inviato

Si si le colleziono solo cosi' :yahoo: :yahoo:

preferisco aspettare che comprare monete non sigillate :rofl: :rofl:

si si lo so' c :rofl: he sono malato :help: :help:

Nessun problema, contento tu....

Inviato

Scusa se te lo dico ma secondo me hai speso troppo per queste monete :

10 cent del 1942 3 euro

10 cent del 1943 3 euro

CENT. 20 del 1942 5 euro

totale fa 21 euro per monete assai comuni che anche in fdc si trovano a 50 centesimi / 1 euro massimo in tutti i mercatini e bancarelle (a volte anche 3 pezzi per 1 euro).

Ma dove le hai comprate ?

se sono in perfetto fior di conio sono i prezzi classici da commerciante più o meno. Trovare queste monete in fior di conio nelle bancarelle è abbastanza difficile

Inviato (modificato)

se sono in perfetto fior di conio sono i prezzi classici da commerciante più o meno. Trovare queste monete in fior di conio nelle bancarelle è abbastanza difficile

Non sono d'accordo. Ce ne stanno a chili, basta un pò di pazienza e si trova tutto (non le date rare, però).

Pagare 5 euro per una moneta che ne vale si e no mezzo (di euro) non mi sembra adeguato. Poi può essere anche il fdc eccezionalissimo che vuoi, ma siamo sempre lì, l'hai pagato 10 volte tanto. Contento te, contenti tutti.

Io esprimo il mio parere; tanto per parlare, puoi farti anche tutta la serie "magnetica" e "non magnetica" , sia dei 20 che dei 50 cent , spendendo pochi euro. Basta un pò di pazienza e una calamita in tasca. Questo vale anche per la lira le due lire Impero.

cordialmente

Modificato da Saturno

Inviato

@@Saturno

sostanzialmente son d'accordo con la tua analisi...le serie 20 e 50 cent impero puoi farla spendendo pochi euro(senza le rare è chiaro) però il vero fdc di queste monetine non lo trovi nella ciotolina e vorrei che mi mettessi una foto di un 20 cent '39 anno XVII fdc trovato a 50 centesimi per potermi ricredere ma son quasi sicuro che non mi ricrederò :)

invece nelle ciotole trovi degli spl+,spl/fdc che han valore nullo ma sempre fdc non sono.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

i FDC non si trovano nelle ciotoline, almeno, io non le ho mai trovate

Awards

Inviato

Mai parlato di trovare fdc in ciotola; dico solo che spendere 10 volte il valore di una moneta , vuoi fdc eccezionalissimo vero verisssimo, che trovo spl a 1/10 , per me , non ha senso; come non ha senso cercare i 20 cent impero periziati .... ormai si collezionano perizie mica monete.

Ognuno resta della sua idea; mica voglio convincere nessuno.

saluti a tutti

Inviato

Non sono d'accordo. Ce ne stanno a chili, basta un pò di pazienza e si trova tutto (non le date rare, però).

scusa, avevo capito il contrario

Awards

Inviato

Non ti scusare, non c'è bisogno.

Il mio pensiero è che se ne trovano talmente tante, che anche su bancarelle puoi trovare un fdc, a prezzi inferiori di quelli pagati dal nostro amico . Spero che mi sia spiegato.

Inviato

naturalmente ogni collezione è strettamente soggettiva.

Personalmente anche io colleziono monete da ciotola perchè e un piacere cercarle, ma giustamente se si preferisce il fior di conio "lustro lustrissimo oo) " si paga anche per monete comuni.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.