Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta informazioni

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Carissimi, ho ricevuto una richiesta di informazioni su una medaglia

tramite un social network (+google). Non essendo in grado di rispondere ho pensato

bene di chiedere un aiuto a voi:

Hello friends...I'm trying to find out some information on this subject...I still someone?We welcome any opinion or information...Thanks

post-1-0-16311600-1384364946_thumb.jpg

post-1-0-64966700-1384364947_thumb.jpg

Awards

Inviato

ciao caro,

da un lato ci sono i segni zodiacali con le date delle quattro stagioni.

Dall'altro ci sono segnate le domeniche (Sonntage) del 1941, e altre feste religiose come la Pasqua 10 aprile e Pentecoste 1 giugno.

Poi c'è un compleanno il 20 aprile.

Attendiamo altri pareri...

Awards

Supporter
Inviato

Medaglia calendario del 1941

Inviato (modificato)

Medaglia calendario del 1941

Ovviamente potrebbe essere di produzione tedesca o austriaca. Non vedo però riferimenti al simbolo della svastica o del nazismo (spade incrociate con teschio, aquila, SS fulminoformi, eccetera). In genere alcune medaglie tedesche esoteriche di quel periodo raffiguranti calendari erano collegate a riti di inizializzazione, questa pare non appartenga a quel filone. Chissà, comunque è molto interessante.

Modificato da francesco77

• ADMIN
Staff
Inviato

Svizzew

Non vedo però riferimenti al simbolo della svastica o del nazismo

Svizzera?

• ADMIN
Staff
Inviato

Svizzew

Svizzera?

Mi autocorreggo è riportata la festività del Heldengedenktag che era nazista (e anche il compleanno di Adolf direi che non è molto svizzero :D).

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì infatti c'è scritto Geburtstag des Führers

Inviato

Sì infatti c'è scritto Geburtstag des Führers

Non credo sia una medaglia commemorativa per il compleanno del fuhrer, essa riporta una serie di date simbolo per Hitler ed il III Reich (tra cui il genetliaco). E' una medaglia relativa ad un rito di inizializzazione.

• ADMIN
Staff
Inviato

Secondo me è un semplice calendario. Riporta effettivamente due feste naziste ma anche la pasqua e altre festività "regolari".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.