Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@lindap purtroppo quando si vede la persona poco esperta o bisognosa ( si parla in generale intendiamoci , non c'è riferimento all'utente in questione ) , si fiondano sulla preda come avvoltoi , ed il più delle volte lasciano solo amaro in bocca e brutti ricordi , cosa che non deve essere della numismatica .

Saluto

Inviato

1150 possono essere giusti o meno ...con delle scansioni così come si può valutare congrua o no questa cifra? :)

è chiaro che un commerciante ha da sostenere delle spese che il privato non ha.

se fosse solo spl? l'ultima con asta libera su ebay ha fatto 1510 euro che se vai a toglier diritti ebay e paypal ne restano 1350. il prezzo offerto al nostro amico ,se la moneta è spl e basta,è più che giustificato.

pretendiamo prezzi competitivi dai commercianti e poi vogliamo che ci comprino a prezzo di mercato le nostre monete? suvvia... :)

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

@@gallo83 è tutto giusto quello che dici , il commerciante lo fa di lavoro ed è giusto che abbia un ritorno economico ....ma ogni volta che si va a comprare ci si trova sempre il padrone , non so se faccio intendere :) . Ora , fare d'ogni erba un fascio è scorretto , ci sono anche professionisti che valutano e comprano/vendono al giusto prezzo le monete , ma non sempre è così.

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Solito discorso... se questa moneta fosse in SPL il valore di mercato sarebbe di 1300-1400 euro?

Il commerciante di Milano avrà fatto le sue considerazioni calcolando l'eventuale guadagno che avrebbe nel rivenderla... tolto le spese di gestione tasse e quant'altro, e il suo guadagno, avrà calcolato che la moneta abbia un prezzo di acquisto di 1150 euro.

Non mi sembra così sbagliato come ragionamento.

Poi se invece parliamo di un prezzo che un collezionista privato (onesto) pagherebbe per acquistarla, parliamo di una cosa diversa...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Solito discorso... se questa moneta fosse in SPL il valore di mercato sarebbe di 1300-1400 euro?

Il commerciante di Milano avrà fatto le sue considerazioni calcolando l'eventuale guadagno che avrebbe nel rivenderla... tolto le spese di gestione tasse e quant'altro, e il suo guadagno, avrà calcolato che la moneta abbia un prezzo di acquisto di 1150 euro.

Non mi sembra così sbagliato come ragionamento.

Poi se invece parliamo di un prezzo che un collezionista privato (onesto) pagherebbe per acquistarla, parliamo di una cosa diversa...

concordo che per uno SPL il ragionamento

fila,se sia superiore e quanto non è dato

stabilirlo con questa scansione.In attesa di

immagini migliori diciamo che

la correttezza del commerciante sarà inversamente

proporzionale alla conservazione :blum:

Modificato da papalcoins

Inviato

ma infatti parlare della cifra congrua da queste scansioni non ha alcun senso...se ci saranno foto per valutare lo si farà( e comunque son sempre foto)....come diceva tartachiara,c'è talmente abbondanza di tondelli in giro tra bb/spl e spl/fdc che i commercianti han troppa concorrenza.

se si fa una ricerca in un convegno,praticamente ogni tavolo ne ha una :D ...quindi mettersela in casa ad un prezzo basso ha senso...immobilizzare 1400/1500 euro per guadagnare 50 euro o 100 non ha alcun senso...e poi bisogna sempre riuscire a venderla.

marco

Awards

Inviato

Concordo con voi sul discorso che i commercianti hanno famiglia e che devono pur campare, ma mi pare di capire i 1150€ siano una stima e non una offerta di acquisto... Offerta che per le ragioni da voi esposte risulterebbe conseguentemente ancora inferiore.

Quindi, è ragionevole che un commerciante cerchi il proprio guadagno, ma trovo a dir poco scorretto che per massimizzarlo si prenda per il fondoschiena il collezionista.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con voi sul discorso che i commercianti hanno famiglia e che devono pur campare, ma mi pare di capire i 1150€ siano una stima e non una offerta di acquisto... Offerta che per le ragioni da voi esposte risulterebbe conseguentemente ancora inferiore.

Quindi, è ragionevole che un commerciante cerchi il proprio guadagno, ma trovo a dir poco scorretto che per massimizzarlo si prenda per il fondoschiena il collezionista.

questo può confermarlo o smentirlo solo massfab,

magari corredando l'intervento con due belle foto...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.