Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

mi potete dare una mano? oltre alle foto posso dare solo il diametro, sono quattro monetine tre sono Ae 4 del basso impero, GRAZIE

moneta 1 diametro 10mm

moneta2 12mm

moneta3 12mm

monata4 14mm

post-414-1148995963_thumb.jpg

Inviato

Ciao Gordiano la seconda dovrebbe essere un salusreipublicae di teodosio (vittoria con prigioniero chi rho sul campo di sinistra)

La terza mi fa pensare a teodosio II con vittoria recante due corone ma non sono sicuro

Inviato

Certo che sono molto rovinate per dare una precisa catalogazione.

Inviato

Mi sorge spontanea una domanda: ma a te i pezzi belli, intendo come conservazione, non ti piacciono, vero?? :lol:

Inviato

La prima dalla forma della testa e dal "fiocco" che si vede sul collo potrebbe anche essere un Vale III

Inviato

caro Nippo, certo che mi piacciono i pezzi belli, ma da quando frequento il sito lamoneta (Grande Lamoneta), mi sto affezionando anche a questi tipi di monete, e purtroppo guasi sempre sono rovinati e illeggibili. vi rin grazio per l'aiuto. Vi posto un pezzo bello come piacciono a me :rolleyes:

post-414-1149059443_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.