Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Sarei intenzionato all'aquisto di questa moneta bordo liscio, molto comune, mi sapete dire, la conservazione, secondo me siamo sopra al BB forse spl ma non so bene :)

Grazie a tutti voi

post-36945-0-91603100-1384266633_thumb.j

Inviato (modificato)

viste cosi le monete non si può dire con certezza la conservazione.

servirebbero foto più nitide per determinare il grado d'usura, specilamente i particolari dei leoni e della

testa del re per dire qualcosa di certo

da come si vede qui penserei ad un BB non certo SPL.;

Modificato da corzanopietro

Inviato

Per adesso ho solo questa foto, ho chiesto una foto piu nitida.

Secondo voi, oltre alla conservazione, un valore approssimativo da dare alla moneta?

A breve spero altre immagini

Inviato

più vicino al BB che non allo SPL, direi una via di mezzo

Awards

Inviato (modificato)

@@alienarmy70

Il 50 cent. 1920 liscio è una moneta molto comune, il rigato un pochino meno

ne hanno coniate 29.450.378 comprese le rigate.

Il 1920 liscio viene portato nel catalogo Montenegro 2013 ad € 8 per conservazione BB

e ad € 30 per conservazione SPL.

Sai bene che il mercato paga queste monete molto meno dei prezzi dei catalighi.

Se la tua moneta è come sembra BB o poco più, vale pochi euro.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Direi poco più che BB anche io, da quel che si vede almeno.. il primo leoni a sx è usurato, stessa cosa per la testa di Vittorio Em III... direi che 8 euro son un buon prezzo.
Se ti chiedono di più lascia perdere..

Inviato

Ma possiamo una volta almeno fare tutti uno sforzo e non considerare la lingua italiana come un optional?

Scorrendo il sito in cinque minuti ho individuato tre diverse discussioni con la parola "aquisto".

A me personalmente fa ribrezzo, ma io sono fatto male e lo riconosco, ma chi legge il Forum da neofita non può non avere una cattiva impressione del livello di chi lo frequenta.

E questo, purtroppo, anche a parziale discapito della maggioranza degli utenti, che meritano rispetto e considerazione per la loro cultura, l'educazione, l'istruzione, la disponibilità, la cortesia...e potrei continuare.

Orsù quindi, usiamo con proprietà la nostra bella lingua! ;)

• Mi piace 1

Inviato

direi di non spendere più di 7/8 euro...bb per me da queste foto...

Inviato

Mi scuso col dottore @@min_ver, ma scrivere 5 righe per un errore di ortografia, la vedo veramente una perdita di tempo, beato te che lo hai...

Per il resto grazie a tutti per la valutazione della moneta, penso che lascierò perdere e optare per una in condizioni migliori.

Saluti

Inviato

A mio avviso BB-SPL.

Nel complesso, la moneta, è ancora molto gradevole.

Inviato

Mi scuso col dottore @@min_ver, ma scrivere 5 righe per un errore di ortografia, la vedo veramente una perdita di tempo, beato te che lo hai...

Per il resto grazie a tutti per la valutazione della moneta, penso che lascierò perdere e optare per una in condizioni migliori.

Saluti

Non era un riferimento personale! ;)

Ciao

Inviato (modificato)

non facciamone una questione di stato per una c dimenticata, spesso quando si scrive di fretta ci si scorda qualche lettera o in una parola ne finisce in mezzo qualcuna che non c'entra…capita anche a me :D

A me personalmente viene il ribrezzo a leggere chi chiede info con fare pretenzioso,o utenti che frequentano il forum da un pò, che rispondono con una simpatia tale che è preferibile a sto punto farsi mettere le dita negli occhi (non mi sto riferendo a te @@min_ver).

@@alienarmy70 la foto purtroppo non permette una corretta valutazione sullo stato di conservazione, è un pò piccolina, ma da quello che ci capisco per me è un bb/spl, presenta anche un colpetto a ore 5 del rovescio

edit: la frase "A me personalmente viene il ribrezzo a leggere chi chiede info con fare pretenzioso" non è riferita ad @@alienarmy70, ci mancherebbe!!! E' una constatazione fatta su alcune discussioni che ho letto :)

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.