Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , ho comprato un gettone su internet,ed il venditore me l'ha inviato in questa taschina di plastica dura e rigida, io ho levato il gettone per conservarci una delle mie monete più datate ( ci entrava davvero perfettamente ),dopo un paio di settimane ho visto che sulla plastica si era creata l'impronta dei due lati.....
Ecco questo non va bene !

Ho spatinato la moneta ?

ho consumato i rilievi anche solo per lo 0,00001 ?

sottolineo che la moneta "calzava" perfettamente, era come sigillata . (la taschina dal lato superiore è aperta, ma la moneta non scappava)

spero abbiate capito e sappiate rispondermi

grazie e saluti

Alessandro

post-34896-0-15299000-1384243630_thumb.j

Inviato

Non credo che la bustina abbia creato danni alla moneta. Probabilmente la rigidità della plastica e la troppa precisione dell'alloggiamento hanno forzato sulla plastica deformando la busta. Sono sicuro che la moneta è com' era prima di inserirla. Per tua tranquillità , inseriscila in una bustina di quelle classiche che si usano normalmente o lasciala libera sul vassoio.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'intervento, ma la busta non mi sembra deformata ha solo l'impronta dei disegni della moenta di argento in questo caso.

Grazie !

Saluti Alessandro

Inviato

Probabilmente gli ossidi d'argento sulla superficie della moneta a contatto con la busta hanno ossidato la plastica stessa, o impurità già presenti, macchiandola. E' una cosa solo superficiale, non mi preoccuperei se fossi in te.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buona sera al forum...ma queste monete se per disgrazia uno se le mette in tasca che succede? crolla il mondo? Benedetta gente la moneta è fatta per circolare ed anche gli studi e le ricerche sui materiali sono improntati a questa esigenza...per favore torniamo sulla terra...l'universo è grande e bello; ma questo nostro piccolo pianetino è magnifico...anche senza le bustine di plastica più o meno dura; perdonatemi l'infervoro e buona serata a tutti da nonno cesare

• Mi piace 2

Inviato

Eh son problemoni...! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.