Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• oimittes

26

• annovi.frizio

13

• Paolino67

12

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La divisionale 2007 di Malta costa €25, v. http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal07.pdf.

Difficile pensare che la prossima, la prima in euro, possa costare meno.

249261[/snapback]

All'emissione, senz'altro. Sul mercato dipenderà invece dalla tiratura e dalla richiesta, visto che sul noto sito la divisionale maltese 2007 si trova a molto meno del prezzo di emissione:

Asta N° 330149976249

Asta N° 260135770803

249266[/snapback]

C'è da notare che in entrambe le aste citate le divisionali sono prive del talloncino numerato che assicura il diritto all'acquisto della prima divisionale in euro.

Credo che il 90% di chi ha comperato la divisionale 2007 l'abbia fatto proprio per avere il buono (token).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da notare che in entrambe le aste citate le divisionali sono prive del talloncino numerato che assicura il diritto all'acquisto della prima divisionale in euro.

Credo che il 90% di chi ha comperato la divisionale 2007 l'abbia fatto proprio per avere il buono (token).

249306[/snapback]

Certo, il mio post intendeva solo far notare come non sempre il prezzo di emissione rappresenta un limite minimo di prezzo invalicabile. Voglio poi sperare che i 25€ stabiliti dai maltesi per il 2007 non risentano della presenza del talloncino... già ritengo scandalosa questa loro politica commerciale, sarebbe ancor peggio se ne avessero approfittato per aumentare i prezzi con un anno di anticipo (dò già per scontata la speculazione con l'avvento nell'Euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

249306[/snapback]

Voglio poi sperare che i 25€ stabiliti dai maltesi per il 2007 non risentano della presenza del talloncino... già ritengo scandalosa questa loro politica commerciale, sarebbe ancor peggio se ne avessero approfittato per aumentare i prezzi con un anno di anticipo (dò già per scontata la speculazione con l'avvento nell'Euro).

249373[/snapback]

Macchè, anche le divisionali 2005 e 2006 costano la stessa cifra, poco meno di 25 euro http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal05.pdf e http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal06.pdf

Credo gliene siano rimaste sul gozzo (non nel senso dell'isola dell'arcipelago maltese) un bel po', sia alla Central Bank che ai commercianti che le svendono.

Temo che con l'arrivo dell'euro le cose per loro miglioreranno, per noi

peggioreranno.

E Cipro mi spaventa ancora di più: basta vedere i prezzi folli richiesti per le due monete dei Trattati di Roma.

I piccoli Stati sono sempre da prendere con le molle.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

15 euro se pagata sul posto in contanti, 35euro se pagata con bonifico bancario. Cui aggiungere le spese di spedizione che sono da rapina, v. http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...e_pricelist.pdf

249414[/snapback]

quasi come il 2€ della Principessa Grace :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giorni fa ho scritto alla banca Maltese per in formazionio riguardo la loro prossima emissione, mi interessava sapere se c'erano qualche novita' la risposta ve la posto anche se credo sappiate gia' tutto:

Ps l'ho tradotto con un programma abbiate pazienza:

Caro Sir,Thanks

per l'interesse mostrato nei nostri prodotti numismatici.

Io sono contento per informarLa che i Suoi dettagli sono stati inclusi nel nostro mailinglist.

Lei sarà informato con alcuni problemi futuri dal Bankof Malta Centrale.

Noi non stiamo accettando ordini per le monete di euro e mettiamo ancora. Un weare dello schema che offre al momento è che chiunque compra un set 2005-2007will decimale sia dato un gettone di prenotazione per il primo problema del MalteseEuroset.

Ciascuno fisso costa €29,82. Per scopi esteri l'amountof del massimo

set decimali per ordine sono fatti su 10 set.

Pagamenti di scheda di credito non sono accettati.

Da adesso pagamento per alcuni acquisti sarà fatto in anticipo, todespatch precedente di coins,by cheque,or preferibilmente dal trasferimento di draft,orBank di Banchiere pagabile in:

Conto Nome: "Banca centrale di Malta"Account No: 100/955036900 Codice di MALTMTMTBank: 500 70010BIC Codice: DEUTDEFFIBAN: DE41 500700100955036900 (IBAN non si usa quando il beneficiario è abank.

Nel Suo caso il beneficiario è la Banca Centrale del Malta).

Kit iniziale saranno disponibili per il pubblico maltese durante December2007 prima. Loro non saranno venduti come un prodotto numismatico. Per rotola pleasecontact io durante gennaio come noi non stiamo prendendo ancora ordini. Io il cannotgive Lei alcuni costi di monete di euro, come prezzi non sono ancora disponibili.

La debba scoperta alcuna difficoltà, per favore non esiti a contattare ci minerale metallico-imposti a: [email protected].

Per ulteriori informazioni ed immagini, noi L'invitiamo a visitare il nostro website:

www.centralbankmalta.com'Currency' la sezione: C di http://www.centralbankmalta.com/site/curre...spRegardsElaine che MerciecaThis segnala dalla Banca Centrale del Malta è spedito in buon fede ma non è legato né costruì come costituendo un impegno dalla Banca eccetto dove purché per in un accordo scritto o alcuna altra maniera convenuta.

I contenuti non saranno dischiusi a nessuno altro che il destinatario. Destinatari non autorizzati devono preservare questa riservatezza ed immediatamente dovrebbero consigliare il mittente di alcun errore in trasmissione e deve distruggere questa comunicazione.

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti per favore postare la lettera in versione originale? Grazie. Sicuramente si capirà di più.

250488[/snapback]

Agli ordini: ;) ;)

Dear Sir,

Thanks for the interest shown in our numismatic products.

I am glad to inform you that your details have been included in our mailing

list. You will be informed with any future issues from the Central Bank

of Malta.

We are not accepting orders for the euro coins and sets yet. A scheme we

are offering at the moment is that whoever buys a decimal set 2005-2007

will be given a reservation token for the first issue of the Maltese

Euroset. Each set costs €29,82. For overseas purposes the maximum amount

of decimal sets per order is made up 10 sets.

Credit card payments are not accepted.

Hence payment for any purchases is to be made in advance, prior to

despatch of coins,

by cheque,

or preferably by Banker's draft,

or

Bank transfer payable into:

Account Name: "Central Bank of Malta"

Account No: 100/955036900 MALTMTMT

Bank Code: 500 70010

BIC Code: DEUTDEFF

IBAN : DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta).

Starter kits will be first available for the Maltese public during December

2007. They will not be sold as a numismatic product. For rolls please

contact me during January as we are not taking any orders yet. I cannot

give you any costs of euro coins, as prices are not available yet.

Should you find any difficulty, please do not hesitate to contact or

e-mail us at : [email protected].

For further information and images , we invite you to visit our website:

www.centralbankmalta.com

'Currency' section : http://www.centralbankmalta.com/site/currency2.asp

Regards

Elaine C Mercieca

This message from the Central Bank of Malta is sent in good faith but shall not be binding nor construed as constituting a commitment by the Bank except where provided for in a written agreement or any other agreed manner.

The contents are not to be disclosed to anyone other than the addressee. Unauthorised recipients must preserve this confidentiality and should advise the sender immediately of any error in transmission and destroy this message.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Traduzione:

Caro signore,

grazie per l'interesse mostrato per i nostri prodotti numismatici.

Sono lieta d'informarla che i suoi dettagli sono stati inseriti nella nostra mailing list. Lei verrà informato riguardo ogni futura emissione della Banca Centrale di Malta.

Non stiamo ancora accettando al momento ordini per le monete in euro e gli euroset. La combinazione che stiamo offrendo al momento è che a chiunque acquisti una divisionale 2005-2007 viene assegnato un gettone (è un talloncino numerato ma non nominativo allegato ad ogni divisionale, n.d.t) che da diritto alla prima emissione della divisionale maltese. Ogni divisionale (2005-2007) costa €29,82 cad. Il quantitatvo massimo di set ordinabile dall'estero è di 10 set ad ordine.

Non sono accettati pagamenti tramite carta di credito.

Pertanto il pagamento per ogni acquisto deve essere eseguito in anticipo, prima della spedizione delle monete, con assegno o preferibilmente assegno circolare o bonfico bancario pagabile al beneficiario

"Central Bank of Malta"

numero di conto 100/955036900 MALTMTMT

ecc. ecc.

Gli starter kit saranno disponibili dapprima per la popolazione maltese nel dicembre 2007. Essi non verranno venduti come prodotti numismatici. Per i rotolini per favore si metta in contatto con me a gennaio poichè non stiamo ancora accettando alcun ordine. Non le posso dare alcun costo delle monete in euro poichè i prezzi non sono ancora disponibili. Ecc. ecc.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito e che sto leggendo dai vari forum sia per malta che per cipro ci conviene aspettare gennaio, magari fine dicembre...!

Cosa ne pensate?...e voi come agirete?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito e che sto leggendo dai vari forum sia per malta che per cipro ci conviene aspettare gennaio, magari fine dicembre...!

251415[/snapback]

La penso come te......... aspetto gennaio e poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno parlando di cifre astronomiche già prima che escano le divisionali, addirittura che per essere in corsia preferenziale, bisogna comprarsi la divisionale del 2005-2007, ma siamo pazzi...nooo io aspetto e valuterò sul da farsi.

Manco se fossero il Vaticano....!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

251415[/snapback]

251421[/snapback]

aspettare sembrerebbe la mossa piu' logica, ma se avviene cio' che e' avvenuto con la Slovenia si rischia che emettano una commemorative nel 2008 con una tiratura bassa ....quindi e' bene pensarrci un momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

251415[/snapback]

251421[/snapback]

aspettare sembrerebbe la mossa piu' logica, ma se avviene cio' che e' avvenuto con la Slovenia si rischia che emettano una commemorative nel 2008 con una tiratura bassa ....quindi e' bene pensarrci un momento..

251578[/snapback]

Anche questo è vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

251578[/snapback]

Questo è vero

Se Malta o Cipro emetteranno un 2€ commemorativo già nel 2008, per forza di cose la sua tiratura sarà molto bassa.

speriamo che non facciano come Monaco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.