Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti,

se non sbaglio :rolleyes: ,quelli

che avete mostrato fin ora

erano solo i bozzetti,mentre

l'immagine degli euro maltesi

sarà questa:

post-4987-1178563468_thumb.jpg

post-4987-1178563753_thumb.jpg

Modificato da TALLEROE
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• oimittes

26

• annovi.frizio

13

• Paolino67

12

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Belle! Peccato non abbiano scelto un disegno diverso per ogni singolo pezzo. Avrei recuperato almeno il granchietto, attualmente presente sui cents maltesi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'iscrizione oggi pure io e mi e' stato richiesto di comprare la divisionale 2006 per poter entrare nelle liste numismatiche come e' successo a molti di voi :(

Ora mi sorge pero' spontanea una domanda...

Se io volessi acquistare anche dei rotolini di euro maltesi,posso?Oppure sono costretto ad acquistare solo emissioni numismatiche?

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale di malta secondo la vostra esperienza avra' una tiratura bassissima ?.....se cosi' fosse consigliate di iscriversi?

ciao adriaoprimo

226520[/snapback]

Sinceramente non credo che possa avere una tiratura bassissima, e neppure bassa, anche perchè come per tutte le altre nazioni, per il primo anno di euromoneta le coniazioni sono sempre elevate per far si che venga sostituita totalmente la valuta che circola fino a quel momento in quel paese...

Quindi per come la vedo io, la disponibilità di queste monete dovrebbe esserci per tutti, cmq se vuoi iscriverti non è male, si spera che nei prossimi anni qualche euromoneta maltese un pochino più rara esca, e con l'iscrizione dovresti essere sicuro di riceverla...

Ciao Ciao... :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale di malta secondo la vostra esperienza avra' una tiratura bassissima ?.....se cosi' fosse consigliate di iscriversi?

ciao adriaoprimo

226520[/snapback]

Sinceramente non credo che possa avere una tiratura bassissima, e neppure bassa, anche perchè come per tutte le altre nazioni, per il primo anno di euromoneta le coniazioni sono sempre elevate per far si che venga sostituita totalmente la valuta che circola fino a quel momento in quel paese...

Quindi per come la vedo io, la disponibilità di queste monete dovrebbe esserci per tutti, cmq se vuoi iscriverti non è male, si spera che nei prossimi anni qualche euromoneta maltese un pochino più rara esca, e con l'iscrizione dovresti essere sicuro di riceverla...

Ciao Ciao... :) :) :) :)

227060[/snapback]

Ricordo a tutti l'ultimo esempio, "Slovenia" anch'essa tiratura altissima inizialmente, poi guarda il caso è uscita la 2 euro trattati di Roma.

Io ho fatto come con la slovenia, ho acquistato e poi .....si vedrà. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Per caso si sa già la tiratura delle monete maltesi e cipriote?

248321[/snapback]

Per quanto riguarda Cipro notizie ufficiali ed interessanti si trovano qui:

http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/EU...OVERPLANV6a.pdf

Ancora niente di ufficiale dalla banca centrale di Malta http://www.centralbankmalta.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su un altro forum un filmato sul conio delle monete maltesi! Si vede abbastanza da vicino il 2 euro!

Bellissimo! Peccato solo per la scarsa qualità del video....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto dice il filmato ci sono alcune cosine interessanti:

per coniare le monete maltesi a pieno regime ci metto solo 20 giorni! Impressionante! Voglio anch'io una di quelle macchinette! ;)

la fabbrica di Pessac conia gli euro per Grecia e Lussemburgo! Oltre che altre monete per altri stati. Avete notizie in più sugli euro? Sono molto interessato. Ci saranno differenze? come per le monete greche 2002.

Richiederò anche informazioni ai miei contatti.

Per quanto riguarda il 50 cts, il valore di produzione è maggiore rispetto al valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 50 cts, il valore di produzione è maggiore rispetto al valore facciale.

248746[/snapback]

Per quello che ho capito io si tratta solo dei pezzi da 1-2-5 centesimi che hanno un costo di produzione che supera il valore facciale della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh , se non sbaglio visto che non capisco nulla di tedesco, in questa inserzione ci sono le 2 divisionali ufficiaili di cipro e malta in euro 2008 .

a quel prezzo è proprio poco.... no??

avete qualche osservazione da fare su cio' ??

ciao a tutti

oggetto n. 160140352449 su ebay.de

link :

http://cgi.ebay.de/MALTA-ZYPERN-Set-EURO-K...1QQcmdZViewItem

Modificato da alexio1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono le divisionali, sono le due serie di monete sciolte, confezionate singolarmente da LORO (i venditori). Prevendita, garantita da un LORO certificato da rispedire a LORO a tempo opportuno.

Invio delle monete quando saranno emesse.

Considerazione: valore facciale €3,88 x 2 = €7,76, in vendita a € 19,90+ costo spedizione.

E' davvero così conveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione: valore facciale €3,88 x 2 = €7,76, in vendita a € 19,90+ costo spedizione.

E' davvero così conveniente?

248991[/snapback]

E' lo stesso prezzo a cui si trovavano in prevendita le monete slovene 1 anno fa. Serietta slovena, che per inciso, adesso si compra con 5€.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale 2007 di Malta costa €25, v. http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal07.pdf.

Difficile pensare che la prossima, la prima in euro, possa costare meno.

249261[/snapback]

All'emissione, senz'altro. Sul mercato dipenderà invece dalla tiratura e dalla richiesta, visto che sul noto sito la divisionale maltese 2007 si trova a molto meno del prezzo di emissione:

Asta N° 330149976249

Asta N° 260135770803

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.