Vai al contenuto

Risposte migliori

che dirvi, dal punto di vista mio, spero che malta diventi come il vaticano; specialmente dal momento che io sono iscritto da un po' . mentre vaticano non mi c@@ proprio

Beh, ma e' impossibile che Malta diventi come il Vaticano. A Malta ci vivono, quindi conieranno sicuramente delle monete per la circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• oimittes

26

• annovi.frizio

13

• Paolino67

12

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Beh, ma e' impossibile che Malta diventi come il Vaticano. A Malta ci vivono, quindi conieranno sicuramente delle monete per la circolazione!

192341[/snapback]

Infatti, riponete subito i sogni di gloria, non esiste alcuna possibilità che le divisionali maltesi diventino come quelle vaticane, primo perchè, fino a prova contraria, tutti i tagli saranno emessi (e presumo abbondantemente) per la circolazione, secondo perchè le tirature saranno più alte, terzo perchè il vaticxano aveva in background di collezionisti in tutto il mondo anche prima dell'Euro, cosa che non si può dire di Malta.

A mio avviso la storia del gettone non è altro che una trovata della zecca maltese per vendere anche le attuali divisionali che altrimenti nessuno filerebbe. Sono pronto a scommettere non solo che le divisionali maltesi saranno reperibili su ebay più o meno al prezzo di emissione, ma che saranno a lungo reperibili presso l'ufficio numismatico maltese anche dopo l'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa scommettiamo??????????

anche a montecarlo ci vivono!

è ultimamente la divisionale 2007 gira su internet a 300 euro!

se poco poco questo gettone serve per prendere una divisionale a meno che su ebay! ne vale la pena!

alla fine mica ti danno il gettone in cambio di nulla! è una cosa in + allegata ad una divisionale ufficiale!!!

possiamo stare giorni, ma io rimango della mia idea!

anche perchè ho comprato la divisionale manco sapendo che all'interno ci fosse il gettone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno quanto detto da Paolino.

Scusami oimittes ma la situazione di Monaco mi sembra sostanzialmente molto diversa da quella di Malta.

La divisionale 2007 è stata emessa solo in versione Proof e le monete non sono state coniate per la normale circolazione.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Il franco di Monaco praticamente non veniva usato, si utilizzava quello francese. Ricorda che a partire dal prossimo anno (sempre che tutto vada per il verso giusto) la moneta di Malta cesserà di esistere e tutto il quantitativo circolante ora nell'isola verrà convertito in Euro di quel Paese. Non saranno affatto più rari di quelli del Lussemburgo...

Ma scusate, l'esperienza slovena non vi ha insegnato nulla? Per mesi siete stati assaliti dalla febbre per le nuove monete, arrivando a spendere direttamente dalla zecca, cifre esagerate per otto monete, che ai mercatini si possono trovare per sette euro (ora) e probabilmente ancor meno tra qualche mese...e che qualcuno ha già trovato in circolazione...

Oimittes davvero pensi che le monete maltesi del prossimo anno possano competere con quelle di Montecarlo 2006? Sei liberissimo di acquistarle, ma mi spiacerebbe se un giorno dovessi accorgerti di aver preso una cantonata...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lussemburgo : 381.000 abitanti

Malta : 354.000 abitanti

Come vedete sono leggermente di meno quelli di Malta ma credo che non ci troveremo di fronte nessuna rarità, assolutamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la divisionale 2007 penso di prenderla comunque, Malta penso che sarà facilmente reperibile. C'è una cosa però che nessuno ha detto fin ora... Vaticano, San Marino e Monaco (da quanto ne so) possono coniare un numero massimo di pezzi... Lussemburgo e Malta, nonostante siano piccoli, hanno maggiore libertà in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già detto tutto gli altri... se volete comprare la divisionale maltese 2007 fatelo pure, ci mancherebbe. La mia intenzione era solo di mettervi sul chi va la contro quella che è solo un'evidente speculazione della zecca maltese, che cerca di sfruttare l'entrata nell'Euro per smerciare anche le proprie divisionali attuali in lire maltesi... se poi vi piacciono queste divisionali, ripeto, nessun problema, le comprate e ve le collezionate, ma per favore, non fatelo solo in ottica di un'improbabile rarità delle future Euro-divisionali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oimittes davvero pensi che le monete maltesi del prossimo anno possano competere con quelle di Montecarlo 2006? Sei liberissimo di acquistarle, ma mi spiacerebbe se un giorno dovessi accorgerti di aver preso una cantonata...

192400[/snapback]

giusto per chiarire.....

ho acquistato la divisionale 2006 all'inizio dello scorso anno, solo perchè mi piaceva e non perchè sapevo del gettone, quindi per quanto mi riguarda, io oramai l'acquisto l'ho fatto, e il gettone me lo tengo, e se sarà possibile acquisterò direttametne da loro, hanno un buon servizio, pagamenti gratuiti, spese di spedizioni contenute.

quindi sarò sicuro dell'acquisto!

poi il mio ingresso in questo post eè stato solo per avvertire chi avesse capito male, che basta un solo acquisto per avere il Gettone!

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto che forma ha questo mitico gettone maltese ?

Mi è venuta voglia di collezionarlo ! :)

Modificato da anselmotito
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto che forma ha questo mitico gettone maltese ?

Mi è venuta voglia di collezionarlo !  :)

192592[/snapback]

hehehehheh

ma lo sai che parlo di stò gettone e ancora non ho capito manco io???

stasera vado a vedere nella busta se esiste, o se è solo virtuale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione:

Issue Date 24 January 2007

Subject Central Bank of Malta concludes contract for the minting of Malta’s euro coins

The Central Bank of Malta has today concluded the contract with the Monnaie de Paris for the minting of the euro coins with the Maltese national sides. The final document was signed after agreement was reached on all administrative details relating to the production and delivery of the coins. Mr Dov Zerah, Mint Master and CEO of the Monnaie de Paris, and Mr Michael C Bonello, Governor of the Central Bank of Malta, signed the contract. H.E. Mr Jean-Marc Rives, the French Ambassador to Malta, was present for the signing.

Following the award of the tender to the French mint in October last year, technical preparations for the production of the coins commenced immediately. At the same time, a Memorandum of Understanding was signed between the President of the Eurogroup, the E.U. Commissioner for Economic and Monetary Affairs and the Governor of the Central Bank of Malta on the start of euro coin production and on the preparatory tasks. The preparatory phase, which includes the production of a certain quantity of test coins, will start in the coming weeks and should be concluded by the first week of March. The second phase, which will consist of the mass production of the actual quantities required for the changeover, can start only after Malta receives the formal approval from the EU Council of Ministers to adopt the euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, scusate una domanda, sono andato sul sito della banca maltese per acquistare la divisionale della lira del 2007, mi chiedono i dati e li ho inseriti, ma quando mi chiedono i prezzi??? e poi dove indico che tipo di pagamento voglio fare???

Chi mi può aiutare???

Purtroppo sono nuovo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate una domanda, sono andato sul sito della banca maltese per acquistare la divisionale della lira del 2007, mi chiedono i dati e li ho inseriti, ma quando mi chiedono i prezzi??? e poi dove indico che tipo di pagamento voglio fare???

Chi mi può aiutare???

Purtroppo sono nuovo... :)

225644[/snapback]

Il prezzo che devi pagare è 29.82 euro,

http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal07.pdf questo è il link dove trovi il prezzo.

Ti ricordo che la tiratura del 2007 è di 17500 pezzi mentre la divisionale 2006 è di 2500 pezzi http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal06.pdf

Per altre informazioni prova a visitare il link qui di seguito riportato, i collegamenti che ti ho scritto sono in fondo alla pagina del suddetto link. ;)

http://www.centralbankmalta.com/site/currency2.asp

Per il pagamento, nella sezione:" D. Comments / Other" che trovi in fondo alla pagina dell'Order form scrivi semplicemente "Payment with swift transfer"

Verrai contattato e ti saranno indicati gli estremi per il pagamento.

Buon acquisto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato tutto quello che mi è stato detto mi hanno mandato una mail con scritto:

Bank transfer details are the following:

Euro Account No.: 100/955036900,

Account Name "Central Bank of Malta",

Bank Code: 500 70010,

BIC Code: DEUTDEFF, held with Deutsche Bank.

IBAN: DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta).

chi mi da delucidazioni???

Grazie a tutti!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano veramente molto belli!!!! L'immagine migliore per me è quella raffigurata sulle moneta da 10,20 e 50 cents.

Ma anche quelli con la croce di Malta sembrano bellissimi!

Voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano veramente molto belli!!!! L'immagine migliore per me è quella raffigurata sulle moneta da 10,20 e 50 cents.

Ma anche quelli con la croce di Malta sembrano bellissimi!

Voi che ne dite???

226459[/snapback]

quoto!

il bozzetto è fantastico, speriamo bene nella coniatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato tutto quello che mi è stato detto mi hanno mandato una mail con scritto:

Bank transfer details are the following:

Euro Account No.: 100/955036900,

Account Name "Central Bank of Malta",

Bank Code:  500 70010,

BIC Code:  DEUTDEFF, held with Deutsche Bank.

IBAN:  DE41  500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank.  In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta).

chi mi da delucidazioni???

Grazie a tutti!

:)

226426[/snapback]

Stampi il foglio con i dettagli e vai in banca. chiedi di fare un bonifico di euro 29.82

Indicando il tuo nome e l'oggetto che hai acquistato "Decimal set 2007" e consegni il foglio con le coordinate bancarie della Banca.

Calcola 10 giorni dal pagamento ed avrai la tua divisionale a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampi il foglio con i dettagli e vai in banca. chiedi di fare un bonifico di euro 29.82

Indicando il tuo nome e l'oggetto che hai acquistato "Decimal set 2007" e consegni il foglio con le coordinate bancarie della Banca.

Calcola 10 giorni dal pagamento ed avrai la tua divisionale a casa.

226473[/snapback]

Grazie mille skaterghost

Ma chiedo ancora una cosa perkè io di bonifici e cose varie non ci capisco nulla proprio!

Con i dati che ho la mia banca mi chiede di compilare un modulo e di inserire:

Causale...

Intestazione Beneficiario...

Banca Beneficiario...

Alias (facolatativo)...

Nazione...

IBAN...

BIC (o swift code)...

Help me please :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.