Vai al contenuto

Risposte migliori

Scusate, solo così per curiosità, ma che ve ne fate della divisionale di Malta? Dato che dubito ci siano ancora in giro collezionisti che si facciano il giro completo di tutte le Euro-divisionali emesse in Europa ....

189989[/snapback]

Secondo me di questi collezionisti ce ne sono ancora parecchi, altrimenti come spieghi le tirature dei vari Stati, che spesso sono ancora notevoli, anche se in diminuzione?

D'altronde parecchie monete non vengono emesse per la circolazione, ma inserite nelle divisionali soltanto, rimanendo però monete potenzialmente circolabili che in una collezione di pezzi da 1 cent a 2 euro a mio parere non ci stanno male ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• oimittes

26

• annovi.frizio

13

• Paolino67

12

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo me di questi collezionisti ce ne sono ancora parecchi, altrimenti come spieghi le tirature dei vari Stati, che spesso sono ancora notevoli, anche se in diminuzione?

Perchè ogni collezionista colleziona solo le monete del suo stato, com'è giusto che sia... non per niente la zecca italiana sta tornando alle tirature dei tempi della Lira.

Link al commento
Condividi su altri siti

per info a chi interessa... mi hanno di nuovo risposto!

allora vi segnalo che non è obbligatorio acquistare le tre serie degli anni 2005 - 2006 - 2007

ma basta uno solo come da lettera!

hi,

No it is not necessary to have the 2005 token.

The token was sent together with the 2006 Set when you had purchase it.

When the 2007 are for sale, I will inform you and send you the details.

Thanks,

a presto!

190037[/snapback]

ciao, quindi mi confermi che basta una sola serie per ottenere il "gettone".

allora anche io acquisto la serie 2006 o 2007.

potresti dirmi l'indirizzo email per acquistare e soprattutto per avere risposte così veloci visto che io non ho mai ricevuto risposte alla mia richiesta di mailing list.

forse ora se richiedo l'acquisto cambiano idea.... no?

ciao aspetto la tua risposta. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quindi mi confermi che basta una sola serie per ottenere il "gettone".

allora anche io acquisto la serie 2006 o 2007.

potresti dirmi l'indirizzo email per acquistare e soprattutto per avere risposte così veloci visto che io non ho mai ricevuto risposte alla mia richiesta di mailing list.

forse ora se richiedo l'acquisto cambiano idea.... no?

ciao aspetto la tua risposta. grazie

190099[/snapback]

ciao

ionon confermo nulla!!!

se il mio inglese non mi frega, o se meglio il mio power traslator funziona ancora bene, dovrebbe essere così dalla loro risposta!!!!

l'indirizzo a cui scrivo io è ...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uscito l'indirizzo????? :P

scusatemi ma non voglio incappare in problemi legati alla privacy!

è l'indirizzo email di un dipendente, magari assegnatomi quando hanno accettato la mia iscrizione!

o magari è lo stessa ragazza che risponde a tutti!

ma al giorno d'oggi non si può rischiare.

sono sicuro che capirete

e sono sicuro che quando vi risponderanno avrete anche voi il vostro indirizzo diretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ogni collezionista colleziona solo le monete del suo stato, com'è giusto che sia... non per niente la zecca italiana sta tornando alle tirature dei tempi della Lira.

190098[/snapback]

anche io lo trovo giusto!!!

e devi vedere mia moglie come lo trova ancora + giusto!!!!

infatti nella mia cura di disintossimonete stò cercando di limitarmi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. il tuo link sembra corrotto!!!

oppure hanno già eliminato la pagina???

189962[/snapback]

L'asta è scaduta ecco il nuovo link

http://cgi.ebay.it/DIVISIONALE-MALTA-2005_...1QQcmdZViewItem

190023[/snapback]

non sò che dire ma non mi funziona!!!

puo postarmi il numero dell'asta???

190040[/snapback]

Ecco il numero dell'asta (che si è chiusa a €16,5.....) 170068699633.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. il tuo link sembra corrotto!!!

oppure hanno già eliminato la pagina???

189962[/snapback]

L'asta è scaduta ecco il nuovo link

http://cgi.ebay.it/DIVISIONALE-MALTA-2005_...1QQcmdZViewItem

190023[/snapback]

non sò che dire ma non mi funziona!!!

puo postarmi il numero dell'asta???

190040[/snapback]

Ecco il numero dell'asta (che si è chiusa a €16,5.....) 170068699633.

190156[/snapback]

grazie mille, ma penso sia come dicevo, sarà molto difficile avere il gettone acquistando su ebay!!

Link al commento
Condividi su altri siti

190098[/snapback]

Beh, le tirature sono comparabili, ma ciò non significa automaticamente che tutte le serie rimangano ai collezionisti dello Stato di emissione, com'era probabilmente una volta.

Tu m'insegni che in tutte le fiere e convegni vendono le serie ufficiali di tutti gli Stati, così come lo fanno i rivenditori in tutt'Italia ... evidentemente vengono acquistate, anche se è difficile dire da quanti collezionisti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu m'insegni che in tutte le fiere e convegni vendono le serie ufficiali di tutti gli Stati, così come lo fanno i rivenditori in tutt'Italia ... evidentemente vengono acquistate, anche se è difficile dire da quanti collezionisti.

Vendono... si fa per dire, ormai le svendono, è sempre più facile vedere le serie comuni dei primi anni vendute sottocosto. E mentre prima si vedevano i banchetti con pile di divisionali, adesso delle ultime emesse al massimo ne propongono 1 o 2. E' chiaro che c'è ancora gente (poca) che colleziona tutte le divisionali in Euro, è altrettanto chiaro che è un numero destinato a diminuire costantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate giusto per capire.

L'acquisto della divisionale nella valuta maltese 2005 o 2006 o 2007 a cosa dà diritto, all'acquisto della divisionale maltese in euro 2008?

E basta?

Ma questa divisionale si sa per certo se conterrà monete NON DESTINATE alla circolazione?

Io colleziono le divisionali solo ed esclusivamente se contengono monete non destinate alla circolazione. Se tutti i tagli sono emessi, prendo la serietta sfusa.

Dai dati attualmente emessi, si sa se ci saranno tagli "solo da divisionale"?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che uno stato, alla prima emissione, metta in circolazione tutti i tagli .... :)

A meno che Malta (come la Francia ed altri) emetta monete retrodatate, in questo caso può darsi che non tutte le date siano in circolazione per tutti i tagli. :angry:

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarà abbastanza improbabile che Malta non emetta monete per la circolazione, almeno nel primo anno.... in quanto alle monete retrodatate, anche questo è improbabile, perchè vorrebbe dire che le stanno già coniando, e non mi pare vi sia notizia di ciò (che poi non sarebbero retrodatate, ma riporterebbero l'effettivo millesimo di conio e non di emissione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,anche io sono stato inserito come nominativo, me l'ha comunicato un certo G..... ,ma ancora non sono stato invitato ad aquistare divisionali maltesi per poter avere la possibilita'di essere inserito nella lista x la prima serie di euro.Non appena avro' news in merito postero'come sempre le attese novita'. :) P.S.ho mandato una sola mail e dopo circa 2 settimane mi hanno risposto.

A sto punto aspetto la divisionale 2007... Me la prendo che tanto non mi dispiace e poi aspetto l'euro.

190117[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha già acquistato dalla Banca maltese.

La divisionale 2006 è composta da 8 monete però non ho capito quanto costa perchè ci sono scritti 3 prezzi (24.46 - 29.82 - 27.25 euro), ed in più devo aggiungere 12 euro. Tutto giusto quelloo che ho capito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi è sfuggito qualche dettaglio nel leggere la discussione...

Ma siete proprio sicuri che si debba prima acquistare qualcosa per entrare nella loro lista ufficiale di clienti?

Se mi è sfuggito vi chiedo scusa in anticipo... Grazie della risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere la certezza di vedersi assegnata la prima emissione in euro di Malta bisogna, acquistare le tre divisionali 2005/6/7, al prezzo cadauna di €29,83 a cui vanno aggiunte le spese per il bonifico più, ovviamente, il costo della stessa per un totale di circa €130-150. <_<

Vista la spesa conviene quindi aspettare, è comprarsela sulla baia, o iniziare l'avventura? :blink:

Voi cosa ne pensate? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vale veramente la pena spendere circa 150 Euro per avere una prelazione di acquisto della prima emissione in euro di Malta ????

Io credo proprio di NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vale veramente la pena spendere circa 150 Euro per avere una prelazione di acquisto della prima emissione in euro di Malta ????

Io credo proprio di NO

191902[/snapback]

A meno che non ti piacciano veramente tanto le emissioni di Malta, allora si unisce l'utile (prelazione Euro maltesi) al dilettevole (avere un'emissione che piace ai tuoi gusti di numismatico)!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio di NO

191902[/snapback]

A meno che non ti piacciano veramente tanto le emissioni di Malta, allora si unisce l'utile (prelazione Euro maltesi) al dilettevole (avere un'emissione che piace ai tuoi gusti di numismatico)!

Valerio

191950[/snapback]

Ho risposto in questo modo perchè non sono interessato alle emissione maltesi in generale.

Secondo me le Divisionali in Euro si troveranno ad un prezzo di poco superiore a quello di emissione nei negozi di Numismatica (vedi Slovenia).

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del solitotizio della banca maltese basta una sola divisionale per avere il gettone e quindi la riservazione della divisionale maltese.

Per la divisionale 2007:

The 2007 set  is going to be issued in the near future.  We do not know

exactly when because we depend on our suppliers.

When it will be issued it will be on our website  www.centralbankmalta.com

Regards

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le Divisionali in Euro si troveranno ad un prezzo di poco superiore a quello di emissione nei negozi di Numismatica (vedi Slovenia).

191993[/snapback]

Questo è verissimo!

E in più non devi avere problemi di spese di spedizione e attese postali!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha già acquistato dalla Banca maltese.

La divisionale 2006 è composta da 8 monete però non ho capito quanto costa perchè ci sono scritti 3 prezzi (24.46 - 29.82 - 27.25 euro), ed in più devo aggiungere 12 euro. Tutto giusto quelloo che ho capito?

Grazie

191493[/snapback]

come già detto, e vi ho anche incollato la risposta della banca maltese, non è obbligatorio acquistare le 3 divisionali, ma i primi che avranno diritto alla divisionale maltese in euro saranno quelli che posseggono il "gettone"

tale "gettone lo si trova quando si riceve la serie 2005 o 2006 o 2007!!

quindi per chi vuole provare questa strada dovrà impegnare una 30^ di euro!

per chi vuole continuare la sua strada, dovrà impegnare quello che ha sempre impegnato!

che dirvi, dal punto di vista mio, spero che malta diventi come il vaticano; specialmente dal momento che io sono iscritto da un po' . mentre vaticano non mi c@@ proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.