Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ANCHE A ME QUESTO:

Dear Sir

Thank you for your enquiry regarding our numismatic coins.

We have included your name on our mailing list for future issues of coins.

Settlement of any orders is to be made in the following manner:

Credit card payments are not accepted.

Hence payment for any purchases is to be made in advance, prior to despatch of order, preferably by Banker's draft, or, Bank transfer payable into:

Account Name: "Central Bank of Malta"

Account No: 100/955036900 MALTMTMT

Bank Code: 500 70010

BIC Code: DEUTDEFF

IBAN : DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta).

For further information and images regarding our numismatic products available for sale, you are kindly invited to visit the Bank’s website

www.centralbankmalta.com under the 'Currency' Section (

www.centralbankmalta.com/site/currency.html).

Regards

HO DATO UNA BREVE OCCHIATA A MONETE E BANCONOTE E DIREI CHE NON è MALE APRIRE UN DEPOSITO ED INIZIARE A COMPRARE QUALCOSA..

CREDO CHE , COME PER MONACO, POSSA ESSERE LA STRADA GIUSTA PER POI ESSERE PRESI ADEGUATAMENTE IN CONSIDERAZIONE.

SALUTI E BUONA DOMENICA A TUTTI

RAFFAELLA

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• oimittes

26

• annovi.frizio

13

• Paolino67

12

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Euro Set Scheme

Malta joined ERM II in May 2005, which should lead it to join the euro area in the near future. As supplies of Maltese euro sets will initially be limited, the Bank has already received requests from collectors to secure a set in advance. Unfortunately these requests cannot be met, however the Bank is launching a scheme whereby buyers who purchase all three decimal sets of 2005, 2006 and 2007 will be guaranteed the option of buying a Maltese euro set when issued.

Each decimal coin set order will be accompanied by a numbered and personalised token for the set purchased. These tokens are non-transferable. When the Maltese euro set is issued, orders for euro sets accompanied by all three tokens for 2005, 2006, and 2007 will be given preference.

Collectors that have already purchased a decimal set dated 2005 will be given the same benefits when they present their additional tokens for 2006 and 2007.

"Schema Euro

Malta ha aderito nel maggio 2005 a ERM II, che dovrebbe condurla all'ingresso della zona euro nell'immediato futuro. Il conio di euro Maltesi sarà inizialmente limitato, la Banca ha già ricevuto richieste di collezionisti che vogliono assicurarsi il set in anticipo.

Sfortunatamente queste richieste non possono essere accettate, comunque la Banca ha lanciato uno schema attraverso il quale gli acquirenti che acquisteranno le divisionali 2005, 2006 e 2007 avranno garantita l'opzione di acquistare un set di euro Maltesi quando questi saranno emessi.

Ogni ordine di divisionale sarà accompagnato da un gettone numerato e personalizzato per l'acquisto effettuato. Questi gettoni non sono trasferibili. Quando sarà emessa la divisionale euro Maltese, gli ordini accompagnati da tutti e tre i gettoni del 2005, 2006 e 2007 avranno la preferenza (precedenza).

I collezionisti che hanno già acquistato la serie 2005 avranno gli stessi benefici quando essi presenteranno i loro gettoni addizionali per il 2006 e 2007."

Mi sembra un bel ricatto!!!!!

Inviato

Comunque gli euro a Malta serviranno anche per la circolazione, quindi se vi accontentati di quelli "circolati" (come me) basta solo attendere e fare un viaggio in quel di Malta ;)

Inviato

"Schema Euro

Malta ha aderito nel maggio 2005 a ERM II, che dovrebbe condurla all'ingresso della zona euro nell'immediato futuro. Il conio di euro Maltesi sarà inizialmente limitato, la Banca ha già ricevuto richieste di collezionisti che vogliono assicurarsi il set in anticipo.

Sfortunatamente queste richieste non possono essere accettate, comunque la Banca ha lanciato uno schema attraverso il quale gli acquirenti che acquisteranno le divisionali 2005, 2006 e 2007 avranno garantita l'opzione di acquistare un set di euro Maltesi quando questi saranno emessi.

Ogni ordine di divisionale sarà accompagnato da un gettone numerato e personalizzato per l'acquisto effettuato. Questi gettoni non sono trasferibili. Quando sarà emessa la divisionale euro Maltese, gli ordini accompagnati da tutti e tre i gettoni del 2005, 2006 e 2007 avranno la preferenza (precedenza).

I collezionisti che hanno già acquistato la serie 2005 avranno gli stessi benefici quando essi presenteranno i loro gettoni addizionali per il 2006 e 2007."[/i]

189147[/snapback]

insomma la mia idea di arruffianarseli non era poi troppo "scapestrata"! :D :D :D

potrei sapere da dove hai estrapolato questa bella notizia??

spesso sono disattenta e magari mi è sfuggito qualche passaggio.

buona domenica a tutti Raffaella

Inviato

Quindi dovrei acquistare già adesso le divisionali in euro del 2005-2006-2007 per ricevere poi quelle successive. Ma questa tre divisionali quanto mi costano?

Inviato

"Schema Euro

I collezionisti che hanno già acquistato la serie 2005 avranno gli stessi benefici quando essi presenteranno i loro gettoni addizionali per il 2006 e 2007."[/i]

189147[/snapback]

insomma la mia idea di arruffianarseli non era poi troppo "scapestrata"! :D :D :D

potrei sapere da dove hai estrapolato questa bella notizia??

spesso sono disattenta e magari mi è sfuggito qualche passaggio.

buona domenica a tutti Raffaella

189187[/snapback]

http://www.centralbankmalta.com/site/euroset.html

Ciao Vincenzo

Inviato

:rolleyes: thank's Vincenzo :rolleyes:

anche io cercerò di acquistare queste 3 meraviglie ehehe per avere le chiavi del paradiso :lol:

ancora buona domenica a tutti

Raffaella

Inviato

quella 2006 è già a casa mia!

ma la 2005 non l'ho presa!

sarà ora che ricontatto la banca maltese, per sapere cosa hanno riservato a me!!!

vi farò sapere

Inviato

Non ci dovrebbero :( esser problemi a fare il bonifico alle coordinate da loro indicate e spendere circa 100€ per le tre divisionali più all'incirca altri 30-40€ per la serie in euro.

Ma secondo voi il gioco ne varrà la candela?

Non è che dopo ce le troviamo sulla baia ad un prezzo di 10-15€??!! vedi sotto

http://cgi.ebay.it/DIVISIONALE-MALTA-2005_...1QQcmdZViewItem

Cosa ne dite?

Inviato
Non ci dovrebbero :( esser problemi a fare il bonifico alle coordinate da loro indicate e spendere circa 100€ per le tre divisionali più all'incirca altri 30-40€ per la serie in euro.

Ma secondo voi il gioco ne varrà la candela?

Non è che dopo ce le troviamo sulla baia ad un prezzo di 10-15€??!! vedi sotto

http://cgi.ebay.it/DIVISIONALE-MALTA-2005_...1QQcmdZViewItem

Cosa ne dite?

189790[/snapback]

ti dico la mia!

quando ho fatto l'iscrizione a malta lo scorso hanno, ho pensato di allecchinarmi acquistando una divisionale lira maltese.....

avevo già notato che su ebay era + conveniente, ma penso che per l'euro sarà diverso, le richieste saranno così alte che il piccolo stato non riuscirà ad accontentare tutti e i prezzi saliranno obbligatoriamente!

Inviato

P.S. il tuo link sembra corrotto!!!

oppure hanno già eliminato la pagina???

Inviato
quella 2006 è già a casa mia!

ma la 2005 non l'ho presa!

sarà ora che ricontatto la banca maltese, per sapere cosa hanno riservato a me!!!

vi farò sapere

189399[/snapback]

mandata adesso email al mio contatto presso la banca maltese,

speriamo mi risponda presto!

Inviato

annovi

forse mi sono perso qualcosa, hai già provato a disegnare questa prova inserendo i colori???

a mio punto di vista è la + bella!

prova

a presto

Inviato

Scusate l'insistenza a scrivere su questa discussione

ma non ho avuto neanche il tempo di scrivervi che avevo mandato richeista alla banca che 12 minuti dopo mi vedo ricevere gentile risposta!!

penso che sia utile per tutti

vi allego quello che mi hanno scritto!!!

Hi,

Next month, in February the Bank will issue the last Decimal Set of Malta

dated 2007.

Then next January 2008 the Bank will issue the first Euro Set.

As you already have the tokens given when you had purchased the Decimal

Sets, you have a reservation for the Euro Set.

Thanks & Regards,

R.......... B...........

ho già fatto richiesta per avere quelle del 2007

e ho chiesto se sono obbligato ad acquistare quelle del 2005

se a qualcuno interessa posterò le risposte!

Inviato

posta, posta che è sempre utile...

Inviato

Scusate, solo così per curiosità, ma che ve ne fate della divisionale di Malta? Dato che dubito ci siano ancora in giro collezionisti che si facciano il giro completo di tutte le Euro-divisionali emesse in Europa, a che pro avere quella maltese, visto che cmq le monete per la circolazione saranno emessi in tutti i tagli?

Inviato

che me ne faccio???????

che me ne faccio???????

che me ne faccio???????

che me ne faccio???????

che me ne faccio???????

che me ne faccio???????

non lo sò, ma magari avranno destino come quelli di san marino o vaticano!

magari mi potrebbero essere utili per scambi difficili, come 2 euro vaticano 2004, 2 euro san marino 2004

paolino, magari perchè la malattia numismatica mi stà prendendo in modo irrimediabile :(

cmq se mi rispondono che è bastato l'acquisto dello scorso anno, sono contento!

p.s. magari assegnano lo starterkit solo a chi ha il gettone d'acquisto!

e poi te come farai paolino????? :P

hehehhehe

Inviato
p.s. magari assegnano lo starterkit solo a chi ha il gettone d'acquisto!

e poi te come farai paolino????? :P

Smetto di collezionare gli starterkit :P

Inviato

per info a chi interessa... mi hanno di nuovo risposto!

allora vi segnalo che non è obbligatorio acquistare le tre serie degli anni 2005 - 2006 - 2007

ma basta uno solo come da lettera!

hi,

No it is not necessary to have the 2005 token.

The token was sent together with the 2006 Set when you had purchase it.

When the 2007 are for sale, I will inform you and send you the details.

Thanks,

a presto!

Inviato

ma adesso mi sorge un dubbio!!!

per chi avesse pensato di eludere la banca maltese acquistando su ebay, magari il venditore conoscendo questa cosa del gettone, vi manda solo la divisionale, tenendosi per se il gettone e non avrete risolto nulla, per chi ha scelto questa strada pensateci bene!

Inviato
Smetto di collezionare gli starterkit  :P

190018[/snapback]

non ci credo!

:lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.