Vai al contenuto
IGNORED

Grosso di Piemonte I Tipo E.Filiberto Conte

Risposte migliori

Non e' bello come quello postato tempo fa da Andyscudo ma per ora mi accontento anche perche' non e' facile reperirlo nonostante il grado di rarita' NC riportato dal Cudazzo nel Mir Savoia

Grosso di Piemonte I Tipo Emanuele Filiberto Conte di Asti

Mir Savoia 479

post-116-0-70508000-1384183246_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ma quali monete come conte d'asti sono NC??

a trovarle!!

accontentati Pier, è bella larga e leggibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Trascorsi sei anni e dopo aver visto l' esemplare di Andrea e quello piu' recente di Silvio ho deciso di inserire un secondo grosso di piemonte in collezione . Per di piu' presenta alcune varianti rispetto al precedente !

Clipboard.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ottimo Pier

Non solo delle differenze, sono due tipologie diverse di conio, il primo con lo scudo inclinato ed incartocciato, il nuovo è quello che viene indicato come "leone con il ciuffo della coda diritto" ed è uguale al mio preso di recente e arriva dalla stessa collezione!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.