Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,come da titolo vi chiedo se mi sapete indicare qualche commerciante di monete della Repubblica di Venezia,o magari anche qualche perito.Ringrazio chi vorrà rispondermi.Saluti.

Inviato

è una domanda un po' vaga...

Inviato

Perché vaga, ho chiesto il nome di qualche commerciante che venda grossi, ducatoni e magari oselle veneziani, visto che ai convegni non tutti li vendono.

Inviato

Prova a guardare sul sito della nip i commercianti della tua zona ....

Comunque a mio personalissimo parere se cerci monete di un unica zecca é preferibile guardare nelle numerose aste nazionali e non .....

Awards

Inviato

scusa, intendevo vaga perché essendo una zecca molto collezionata, di venditori ne trovi a decine e anche a centinaia, un po' ovunque, quindi intendevo dire che bisognerebbe specificare cosa cerchi, tutto qua :)

Inviato

Ti suggerisco Walter Muschietti di Udine, dispone di tutto ciò che hai elencato. È un grande perito, il problema è che devi venire a trovarlo, non va più in giro.. Dovrebbe avere 85 anni! Spero di esserti stato d'aiuto :-)

Inviato

Ecco, chiedo scusa mi sono spiegato male, cercavo qualche nome di commerciante "Specializzato" in monete Veneziane,magari che faccia anche convegni.Grazie.

Inviato

caro Hermy i nomi non mancano, sperando di poter fare i nomi liberamente in chiaro nella presente discussione ( se non si puo' mi scuso... ) da mia esperienza personale ti indico a Padova lo studio del dottor Zub e il negozio di Paolucci, mentre a Treviso il negozio di Erpini. da quello che posso dire sono tutte persone competenti e disponibili, con buone disponibilita' di materiale e partecipano ai piu' importanti convegni italiani, saluti.

Inviato

Il dottor Zub è sul forum @arka, lui ha scritto assieme al numismatico Luca Luciani di Castelfranco Veneto un interessante e pratico volume riguardante le monete di Venezia, è stato il mio primo acquisto e lo adopero spesso per identificare le monete ai mercatini, se non ce l'hai già te lo consiglio, costa una quindicina di euro. Buona serata :-D

Inviato

Comunque l'ideale per acquistare monete veneziane è l'attigua Verona col convegno ormai alle porte, lì troverai i nomi citati, ma tanti altri con monete veneziane e potrai fare anche le tue valutazioni e i confronti, il mio consiglio è Verona non ci sono dubbi, il mondo commerciale della numismatica per un week - end si trasferisce lì,

Mario

Inviato

Grazie ancora, a Verona probabilmente ci sarò il venerdì e cercherò i commercianti che mi ha indicato Sixtus78 e magari vedrò di trovarne altri per un confronto di prezzi.un saluto a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.