Vai al contenuto
IGNORED

Venditore scorretto, che fare ora?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi sembra che dalla parte dell' acquirente non ci sia nessuna scorrettezza, anzi era disposto ad acquistarla e

portarsela a casa.

''scorrettezza''

certo, ma attraverso quali canali ?

Modificato da koguja

Inviato

Segnalalo a Ebay, gli daranno un'ammonizione e dopo un certo numero di ammonzioni sarà espulso dalla comunità.

Inviato

c'è poco secondo mè da dire il venditore è stato scorretto . :good:

Inviato (modificato)

immaginavo .... ( ho messo apposta le virgolette )

continuare a comprare l'oggetto ( anche se il venditore ha dichiarato alla fine la volontà di annullare l'asta dato che l'oggetto non era come quello descritto ), ad un prezzo non registrato dal sito; quindi alla fine si sarebbe trattata di una transazione privata al di fuori di ebay ( senza il pagamento delle commissioni dovute )

quindi da parte del venditore c'è la volontà di annullare tutto, per correttezza nei confronti delle regole di ebay; mentre il compratore non vuole rifare un'altra asta per aggiundicarsi il nuovo oggetto, e dato che si era aggiudicato la precedente chiede un prezzo minore per la divisionale senza il francobollo

Io gli ho semplicemente detto che avrei preso ugualmente il lotto senza francobollo se ovviamente mi avesse fatto pagare qualcosa in meno, ma senza annullare la transazione. Lui era d'accordo ma però voleva annullare la transazione per non far risultare nulla. Avrebbe semplicemente potuto scontarmi il prezzo della spedizione come poi di fatto ha fatto. La scorrettezza è sua, non mia. :)

Modificato da saturnus83

Inviato

bhè ci sono venditori che accettano paypal che possono tranquillamente fregare i compratori

"Tranquillamente" no di sicuro.

Con la protezione di paypal è davvero molto difficile rimanere fregati a mio giudizio.

Una delle critiche rivolte a ebay è proprio quella di tutelare eccessivamente l'acquirente e pochissimo il venditore.

• Mi piace 1

Inviato

"Tranquillamente" no di sicuro.

Con la protezione di paypal è davvero molto difficile rimanere fregati a mio giudizio.

Una delle critiche rivolte a ebay è proprio quella di tutelare eccessivamente l'acquirente e pochissimo il venditore.

Paypal costa al venditore (e quindi a chi acquista in cascata) il 5% sull'intero importo tansato.

Ho l'idea che a conti fatti costerebbe meno un'assicurazione ad hoc ;)

Ti frodano con il bonifico bancario, figurati con paypal... ;)

Awards

Inviato

Mi sfugge la scorrettezza dell'acquirente... quale sarebbe???

Dov'è la scorrettezza? E' vero che siamo in Italia che legge ed educazione sono diventati un'opinione ,ma la'cquirente in questao caso reclama un diritto dal quale è stato precluso. Parlo sempre con un'esempio : mi capitò la stessa cosa ( e sempre per buonafede ) ,ma il venditore mi presentò delle opzioni + le spese gratuite non solo per quell'acquisto ,ma anche per uno futuro indipendentemente dalla cifra. Credo che questo sia proffessionalità ,rispetto del cliente e del proprio codice deontologico e d'onore e poi chi vuole fare questo mestiere i clienti li deve coccolare e non considerarli sudditi o polli da spennare . Purtroppo è ancora una mentalità nostrana dura da morire e forse se c'è crisi i commercianti un pò di mea culpa la dovrebbero fare( risordo sempre la vergognosa speculazione che misero in atto dopo l'euro ).

Inviato

Paypal costa al venditore (e quindi a chi acquista in cascata) il 5% sull'intero importo tansato.

Ho l'idea che a conti fatti costerebbe meno un'assicurazione ad hoc ;)

Ti frodano con il bonifico bancario, figurati con paypal... ;)

questa storiella ormai la sento da molti . Sappiamo che i commercianti sulle spese ci caricano di tutto in modo occulto compreso le spese di paypal poi se uno ha paura dei prodotti che propone allore chiede postpay ed altro . Idem con patete come il post di prima.

Inviato (modificato)

questa storiella ormai la sento da molti . Sappiamo che i commercianti sulle spese ci caricano di tutto in modo occulto compreso le spese di paypal poi se uno ha paura dei prodotti che propone allore chiede postpay ed altro . Idem con patete come il post di prima.

Io sento più la storiella di chi "fa 1000 numeri" per tirare il prezzo sulle monete quando gli proponi inizialmente il conto moneta+ebay+paypal = qualcosa in più di prezzo moneta+15%.

Magari non su una monetina da 10€...

Ma son tutti punti di vista chiaramente.

Se poi si pretende di sentirsi dire la "storiella" che invece i costi del prodotto+gestione (e tasse, per quelli che le pagano) se li deve pagare il commerciante (in generale, non solo in numismatica) andrà bene lo stesso.

Però ho come la sensazione che non possa funzionare così... Ma magari mi sbaglio ;)

PS: quelli che tu chiami "ricarichi occulti" si chiamerebbero costi che rimangono "occulti" solo a chi i conti non li sa o non li può fare.

...

Per il topic é chiaro ed evidente che il venditore in questione non ha agito in modo serio e professionale.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Io sento più la storiella di chi "fa 1000 numeri" per tirare il prezzo sulle monete quando gli proponi inizialmente il conto moneta+ebay+paypal = qualcosa in più di prezzo moneta+15%.

Se poi si pretende di sentirsi dire la "storiella" che invece i costi del prodotto+gestione (e tasse, per quelli che le pagano) se li deve pagare il commerciante (in generale, non solo in numismatica) andrà bene lo stesso.

Però ho come la sensazione che non possa funzionare così... Ma magari mi sbaglio ;)

PS: quelli che tu chiami "ricarichi occulti" si chiamerebbero costi che rimangono "occulti" solo a chi i conti non li sa o non li può fare.

...

Per il topic é chiaro ed evidente che il venditore in questione non ha agito in modo serio e professionale.

Vado un pò in OT, io non sono un commerciante, ma ho perso le speranze nel sentire certi commenti sparati a caso.....tipo quando qualcuno ha affermato che "lo stato dovrebbe intervenire per limitare il guadagno dei commercianti per favorire e far avvicinare i piccoli collezionisti alla numismatica"...si parla senza sapere di niente dell'argomento.

Ricarichi occulti: commissioni e-bay - paypal (che prende la percentuale anche sulla spedizione) - spedizione - costo del prodotto - IVA al ormai al 22% sul netto - tasse durante l'anno tipo INPS, TARES e IMU se si ha il negozio fisico e chi più ne ha, più ne metta, non mi sembra così semplice svolgere, in Italia, l'attivita commerciante....

• Mi piace 1

Inviato

...

Non dico che non hai diritto a rifarti delle spese ,ma si sa che molti caricano tutti gli oneri sulle spese ,ed è capipile ed anche giustificabile. Quello che non mi piacciono le solite lacrime di coccodrillo ben sapendo che si può fare così e farlo pesare anche sotto forma di annuncio o anche un tipo di richiesta (fammi il bonifico,la post pay ecc ) non è molto professionale . poi non lamentiamoci che altri venditori stranieri hanno imparato il trucco e vendono meglio di quelli italiani.

Inviato

Io andrei per vie legali....gli manderei una lettera dall'avvocato,la gdf e già che ci sono gli farei pure il malocchio!tiè tiè tiè!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io andrei per vie legali....gli manderei una lettera dall'avvocato,la gdf e già che ci sono gli farei pure il malocchio!tiè tiè tiè!

esagerato.......... :bash:

Inviato

A me sembra che il problema non esista. Metti che è vera la storia del fratello? Mi pare che 3 pagine per questa faccenda sia un'esagerazione.

Inviato

:rofl: il malocchio poi.... :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.