Vai al contenuto
IGNORED

20 korona ungheresi

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno signori , da anni posseggo questa moneta , che nel frattempo è stata trasformata in pendente , si tratta di un 20 korona ungherese , ma il retro nn è di una normale moneta , è stata riprodotta una miniatura è smaltata in maniera eccellente .

Chiedendo a vari numismatici , nessuno mi ha saputo dare notizie in merito , come anno , se fosse una produzione limitata , e valore .

Voi cosa ne pensate ?

Grazie

post-38479-0-33659300-1383986865_thumb.j

post-38479-0-62353700-1383986905_thumb.j

Inviato

certamente un bel lavoro di arte orafa, ma purtroppo non c'entra piu' nulla con la numismatica . :pardon: -in senso lato.

la moneta come certamente saprai , in origine poteva essere cosi, peso oro 6,77 lordo e 6,09 ,netto ,coniata dalla zecca di Kremnica fino al 1927 , anno in cui la corona venne sostituita dal Pengo . Tuttavia la moneta è ri-coniata fino ai giorni nostri come oggetto da investimento, pertanto, non è possibile capire la data di cio' che hai postato

20_corone_ungheria.jpg

sposto comunque nella sezione medaglistica dove penso ci siano piu' possibilità che qualche utente possa rispondere alla tua richiesta..

Inviato

Posso aggiungere a quanto detto da profausto, che la rappresentazione della Madonna con Gesù Bambino e S. Giovannino, è tratta dal famosissimo dipinto "Madonna della seggiola" di Raffaello Sanzio che si trova alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, difficile stabilire una datazione,ottimo lavoro orafo. Ciao Borgho.

Inviato

Una medaglia religiosa ottenuta intervenendo su una moneta : un monile indubbiamente originale (e per me simpatico).

Inviato

Grazie borgho , esaustivo !!

Grazie anche a te sandokan !

Complimenti a tutti per la vostra preparazione 👍

Inviato

Inviato

Una domanda , dunque non è valutabile come moneta , nel senso che non ha valore numismatico , e come medaglia ?

Inviato

Come moneta non ha più valore, essendo stata manomessa al 50 %.

A mio avviso è valutabile come monile, più che come medaglia religiosa : un pezzo unico e pertanto di classificazione un po' incerta, in ogni caso più medaglia che moneta.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.