Vai al contenuto
IGNORED

20 korona ungheresi

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno signori , da anni posseggo questa moneta , che nel frattempo è stata trasformata in pendente , si tratta di un 20 korona ungherese , ma il retro nn è di una normale moneta , è stata riprodotta una miniatura è smaltata in maniera eccellente .

Chiedendo a vari numismatici , nessuno mi ha saputo dare notizie in merito , come anno , se fosse una produzione limitata , e valore .

Voi cosa ne pensate ?

Grazie

post-38479-0-33659300-1383986865_thumb.j

post-38479-0-62353700-1383986905_thumb.j

Inviato

certamente un bel lavoro di arte orafa, ma purtroppo non c'entra piu' nulla con la numismatica . :pardon: -in senso lato.

la moneta come certamente saprai , in origine poteva essere cosi, peso oro 6,77 lordo e 6,09 ,netto ,coniata dalla zecca di Kremnica fino al 1927 , anno in cui la corona venne sostituita dal Pengo . Tuttavia la moneta è ri-coniata fino ai giorni nostri come oggetto da investimento, pertanto, non è possibile capire la data di cio' che hai postato

20_corone_ungheria.jpg

sposto comunque nella sezione medaglistica dove penso ci siano piu' possibilità che qualche utente possa rispondere alla tua richiesta..

Inviato

Posso aggiungere a quanto detto da profausto, che la rappresentazione della Madonna con Gesù Bambino e S. Giovannino, è tratta dal famosissimo dipinto "Madonna della seggiola" di Raffaello Sanzio che si trova alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, difficile stabilire una datazione,ottimo lavoro orafo. Ciao Borgho.

Supporter
Inviato

Una medaglia religiosa ottenuta intervenendo su una moneta : un monile indubbiamente originale (e per me simpatico).

Inviato

Grazie borgho , esaustivo !!

Grazie anche a te sandokan !

Complimenti a tutti per la vostra preparazione 👍

Inviato

Inviato

Una domanda , dunque non è valutabile come moneta , nel senso che non ha valore numismatico , e come medaglia ?

Supporter
Inviato

Come moneta non ha più valore, essendo stata manomessa al 50 %.

A mio avviso è valutabile come monile, più che come medaglia religiosa : un pezzo unico e pertanto di classificazione un po' incerta, in ogni caso più medaglia che moneta.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.