Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bene Arcano...l'entusiasmo di porterà lontano ma ricordati di non voler strafare, soprattutto all'inizio...

E ricorda che ad una moneta non sarebbe male far seguire anche un bel libro di numismatica...

Una moneta un libro una moneta un libro e' una buona norma .....per imparare a conoscere le monete...per imparare a comprare meglio..

Questo comportamento me lo aveva "dettato" un numismatico torinese oramai ritiratosi dall'attività...Non finirò mai di ringraziarlo..

Inviato

Ti suggerisco "Monete Romane" di Adriano Savio, per quanto riguarda Vespasiano, per ora, se vuoi risparmiare, qui trovi qualche informazione, magari in futuro, potrai approfondire la ricerca, sei già riuscito a catalogare la moneta? non voglio farti perdere, questo divertimento, quando le monete sono di facile lettura ed interpretazione, l'identificazione è un bel piacere.

Il mio discorso, è dunque crollato, la linea economica, spesso s'infrange di fronte al piacere di possedere una moneta, forse il concetto che con lo stesso prezzo, si potrebbe avere qualcosa di meglio, mi limita ad una ricerca piuttosto curata, ma quando la gioia e la soddisfazione, di avere tra le mani un Imperatore così ricercato, e se come dici, la moneta dal vivo ha anche un aspetto migliore, non posso che farti i complimenti per il bel acquisto :)

Inviato
La numismatica non e' solo un prezzo definito da un catalogo...e' una scienza..sovente guidata dal cuore

128173[/snapback]

sagge parole crivoz, che a volte dimentichiamo.

Arcano complimenti per il denario.

denario69 :)

Inviato
Ragazzi posso dire uffucialmente di possedere anch'io una moneta dell'impero romano. Questo Vespasiano lo aspettavo da 5 giorni e finalmente è arrivato e vi posso garantire che dal vivo è più bello della foto. A me sembra addirittura  la parte con la testa dell'imperatore conservazione qBB troppo leggibile per essere un mb mentre l'altra parte sono d'accordo con chi dice che si tratti di un MB. Cmq sia sono contentissimo  :D

129362[/snapback]

Bene Arcano, mi complimento anch'io per il tuo acquisto e mi rallegro per la tua contentezza e per il tuo entusiasmo; moti questi, assolutamente condivisibili e perfettamente commisurati all'acquisizione di un pezzo di storia, di un frammento di Impero Romano. Non è terribilmente affascinante tutto ciò?

Inviato

Allora ragazzi vi rispondero ad uno ad uno iniziando da Crivoz. Allora io prima di prendere questa moneta ho acquistato 2 cd herry cohen per la catalogazione e la identificazione delle monete e mi sembra ottimo questo programma in alcuni casi vi è anche il prezzo di quanto è stata venduta una determinata moneta. ci sono le monete di tutti gli imperatori nonchè i tomi ecc ecc quindi credo sia completo.

Cmq grazie a tutti ragazzi.

Per 15x60. tutto ciò è molto affascinante è un giorno che mi guardo questa moneta e non credo che mi stancherò mai d guardarla.

Inviato

Per reboldi: si la moneta sono riuscito a catalogarla se vuoi ti do anche i riferimenti : RIC 124a, S 2295, C 222 Denarius Obv: IMPCAESARVESPASIANVSAVG - Laureate head right.

Rev: IOVISCVSTOS - Jupiter standing left, sacrificing over altar and holding scepter. 75-79 (Rome).

Inviato
Arcano, il cohen lo si trova anche on line

129561[/snapback]

E quindi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.