Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Giorno a tutti!

Vorrei chiedervi una cosa molto curiosa..

Bazzicavo sull'asta di inasta e ho trovato delle 100 lire 56/57 a 100 circa..ma come puó essere?90milioni di copie non mi sembrano poche..

Awards

Inviato

Scusate ma vi aggiungo la 50 lire 1960 al modico prezzo di 1400..anche lì 2milioni di esemplari e questa moneta viene a costare di più di quella del 58® circa 500...si parla di FDC..hanno delle anomalie rare le presenti?

Awards

Inviato

Sono anormali quelli che le propongono, e ancora di più chi le compra :D la 50 lire dei 58 è ammissibile perchè è rara, ma cmq costosa secondo me.. io ne ho trovata una in una ciotola.. ed è spl!

Inviato

Sono anormali quelli che le propongono, e ancora di più chi le compra :D la 50 lire dei 58 è ammissibile perchè è rara, ma cmq costosa secondo me.. io ne ho trovata una in una ciotola.. ed è spl!

Ho dei dubbi che una moneta in una ciotola possa essere SPL. Già il fatto stesso di stare in una ciotola in mezzo ad altre monete la rovina a tal punto da non poter più essere considerata SPL.

Inviato

si stà parlando di prezzi per monete in stato zecca e scusate se è poco.

Monete di questo genere che per la quasi totalità è andata in circolazione, trovarle in FDC costano.

Poi ognuno è libero o meno di acquistarle e di mettere in collezione un semplice BB, ma questo è un altro discorso.

Praticamente impossibile di trovare in una ciotola una moneta in conservazione SPL, vero SPL, e cerchiamo di non essere troppo magnanimi con le proprie monete ;)

Awards

Inviato

una bella foto del tuo 58 SPL?

Inviato (modificato)

Giorno a tutti!

Vorrei chiedervi una cosa molto curiosa..

Bazzicavo sull'asta di inasta e ho trovato delle 100 lire 56/57 a 100 circa..ma come puó essere?90milioni di copie non mi sembrano poche..

Sono monete comuni, certo, ma il FDC assoluti ( stato zecca) non lo sono,

e con la mania imperante del FDC, chi ha disponibilità e vuole mettere in collezione solo la conservazione, è disposto a spendere quelle cifre....per una moneta "comune"

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Ho capito ragazzi ma su 90 milioni di copie ce ne saranno di FDC!!!! Monete con tiratura a 30 milioni valgono meno in FDC...boh..della richiesta,a volte,non ci si puó fidare!oggi le mettono in vendita a 140 ma SICURO un giorno caleranno..90 milioni sono esagerati..

Awards

Inviato

Cmq anche i 1400 x la 50 lire sono tanti..

Awards

Inviato

ripeto, il prezzo lo fà il mercato, e se in giro non ci sono tanti FDC, chi le vuole, li paga.

Ricordati che di questi 90.000.000 ce ne sono pochini in FDC, soprattutto i primi anni.

Awards

Inviato

Ho capito ragazzi ma su 90 milioni di copie ce ne saranno di FDC!!!! Monete con tiratura a 30 milioni valgono meno in FDC...boh..della richiesta,a volte,non ci si puó fidare!oggi le mettono in vendita a 140 ma SICURO un giorno caleranno..90 milioni sono esagerati..

FDC di monete per la grande circolazione coniati per i 40 anni successivi non è così facile trovarne.

Magari ce n'è di più del PRIMO anno, perché la gente tesaurizzava la novità, ma poi non ci faceva più caso.

Negli anni '50 mica c'eran tutti i collezionisti che troviamo oggi tra gli euro-raccoglitori...

Io non credo che i prezzi dei FDC caleranno, tutt'altro.

Inviato

trovare in FDC le suddette monete non è sicuramente facile... anzi,

FDC=lustro, rilievi perfetti, senza segnetti, senza colpetti al bordo....

Inviato

trovare in FDC le suddette monete non è sicuramente facile... anzi,

FDC=lustro, rilievi perfetti, senza segnetti, senza colpetti al bordo....

Non mi sembra questo il caso, la moneta è classificata MS 63 mancano altri 3 punti per raggiungere la massima conservazione, in questo caso ci sono diversi segnetti...e comunque credo sia davvero difficile trovare un 50 lire 1960 in vero Fdc ,vedremo come andrà a finire....

Inviato

Non mi sembra questo il caso, la moneta è classificata MS 63 mancano altri 3 punti per raggiungere la massima conservazione, in questo caso ci sono diversi segnetti...e comunque credo sia davvero difficile trovare un 50 lire 1960 in vero Fdc ,vedremo come andrà a finire....

mi riferivo in linea generale per le monete da 50 e 100 lire coniate nei primi anni dalla loro uscita, e trovarle in FDC non è facile,

la moneta di questo caso qual'è? non vedo immagini e non vedo nessun link...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.