Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La prima cosa da sapere è il numero di serie che un privato può prendere presentandosi di persona ed il prezzo.

Da quanto ho capito disponibili alla trasferta sono in 2 finora, quindi se per ipotesi ti dicono che ne puoi prendere 2 o 3 conviene lasciar perdere, se poi uno ci va per se è un altro discorso.

Ci sarà modo di informarsi....................mandare una mail, provare a telefonare, mica si può partire così, spararsi una cifra di km. in autostrada per niente..............

E' chiaro poi che i costi del viaggio andrebbero caricati sul prezzo e più siamo più risparmiamo anche qui.

Nell'eventualità che la cosa vada in porto c'è da sapere anche se sia il caso o meno di anticipare per ora il costo vivo della divisionale..........

Non credo che a chi dovesse andare a Monaco gli vada bene di anticipare che so................1500 euro a testa....giusto ?

Ad ogni modo io resto in attesa di notizie, sempre che il sottoscritto rientri nei criteri di assegnazione decisi da chi andrà poi a prendere le monete..................

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

All'ultima e-mail che io ho inviato, l'MTM mi ha risposto di non sapere nulla al riguardo, nonostante la newsletter del noto commerciante di Monaco.

Dopo qualche giorno ho provato addirittura a telefonare, ma il mio telefono dice che il numero è inesistente; non credo di avere le chiamate internazionali disabilitate.

Ho mandato un'altra e-mail per avere informazioni su sicuro prezzo di emissione e quantità di Divisionali ritirabili a testa, ma ancora nessuna risposta. Invito gli amici che magari riescono a provare anche loro a mettersi in contatto con l'MTM.

Inviato

Scusate l'off topic

E se qualcuno prendesse o/anche i 2 euro cc ?

Awards

Inviato
anche a me un noto commerciante monegasco

ha confermato che non saranno loro a distribuire la divisionale, ma sarà direttamente MTM il

1mo dicembre.

Ho mandato richiesta di info ad MTM (metodo di distribuzione, quante ne danno massimo a testa,

e prezzo di emissione)

purtroppo ottenere delle risposte sarà dura, ma vediamo se risponderanno!

Inviato

Per i commercianti da quello che so io saranno disponibili qualche giorno prima la data di emissione.

Awards

Inviato

Attendo notizie in merto... Mi dispiace di non poter contribuire attivamente...

Inviato

Mi ha risposto MTM; da quello che si capisce, purtroppo la Razzia non si potrà realizzare:

Bonjour,

En réponse à votre message, nous vous informons qu'une série de pièces sera émise lors de la Grande Bourse et vendue sur place 1 par personne présente.
Le prix ne nous a pas encore été communiqué.

Cordiales salutations.

Venderanno quindi un pezzo per partecipante; anche quest'anno la Divisionale di Monaco sarà solo oggetto di sogni per me... ed è un peccato, sono ormai anni che ci provo!

Inviato

Se è effettivamente così purtroppo non ci giunge alcuna buona notizia, è da anni che a Monaco si organizzano così per non permettere a chi va la di portare a casa qualcosa per terzi, neanche due o tre pezzi a persona...

Inviato

Va bene, ne danno un pezzo a persona quindi se le cose stanno così.............amen

A qualcuno vengono in mente altre possibilità ?

Awards

Inviato

incredibile.

solo un pezzo a persona e poi centinaia (se non migliaia) ai 5-6 commercianti monegaschi

scandaloso

Inviato

incredibile.

solo un pezzo a persona e poi centinaia (se non migliaia) ai 5-6 commercianti monegaschi

scandaloso

Concordo. Ancora più scandaloso è il fatto che non prevedano una vendita on-line a distanza... accontenterebbero più abbonati e ci guadagnerebbero con spese di spedizione ecc.; non comprendo... forse puntano ad una maggior partecipazione di gente all'evento...

Inviato

Il problema risiede tutto nel fatto che a Monaco manca lo "spirito collezionistico", quello che contraddistingue noi comuni collezionisti di monete ed anche lo "spirito imprenditoriale" perché non si può dire che questo sistema incrementi i pezzi venduti, visto le condizioni stringenti di vendita che sono tutt'altro che a larga scala.

A Monaco interessa unicamente, visto il luogo, di fare cose esclusive e soprattutto l'ebrezza da parte loro che le emissioni "non siano per tutti" da mostrare ai convegni che fanno al numero limitato di persone europee che possono permettersi di andare fin la, e il fatto di dare una divisionale a testa ad un prezzo che dopo pochi giorni dai commercianti triplica è per attrarre la gente ad andare alle loro manifestazione nel Principato, della serie "vuoi la divisionale al prezzo più basso che puoi averla? Bene, te la vieni a prendere".

Inviato

Eppure c'era qualcuno qui sul forum che era riuscito ad avere qualcosa al prezzo di emissione e senza andare a Monaco.

Non ricordo però dove l'avevo letto e nemmeno chi fosse o come avesse fatto, sarà tipo 1 anno fa o giù di li.........

Nessuno se lo ricorda ?

Awards

Inviato

Si, c'è da dire che l'MTM negli ultimi anni, solo alcune volte, ha venduto i 2 euro commemorativi in cofanetto per corrispondenza solo ad alcuni e non si è mai capito esattamente il criterio di scelta, alcuni dicevano che avevano inviato la proposta di acquisto a chi agli inizi dell'euro aveva fatto domanda per acquistare alla fonte, e comunque sempre a prezzi elevati, ma per quanto riguarda le divisionali, in questi ultimi anni dal 2009 non mi sembra di ricordare sia stata data la possibilità di acquistare per corrispondenza, ma solo ai convegni. Magari sbaglio, però mi sembra di ricordare che il problema della divisionali ogni anno si ripete sempre uguale.

Inviato

Se v'interessa io ho trovato un ragazzo che la serie monaco 2013 la prevende a 220 euro

Inviato

Mi ha risposto MTM; da quello che si capisce, purtroppo la Razzia non si potrà realizzare:

Bonjour,

En réponse à votre message, nous vous informons qu'une série de pièces sera émise lors de la Grande Bourse et vendue sur place 1 par personne présente.

Le prix ne nous a pas encore été communiqué.

Cordiales salutations.

Venderanno quindi un pezzo per partecipante; anche quest'anno la Divisionale di Monaco sarà solo oggetto di sogni per me... ed è un peccato, sono ormai anni che ci provo!

verrà venduta a 148 euro (fonte ufficiosa)

Inviato

verrà venduta a 148 euro (fonte ufficiosa)

148 peró per chi si recherá a monaco purtroppo...

Awards

Inviato

Se v'interessa io ho trovato un ragazzo che la serie monaco 2013 la prevende a 220 euro

Se è quello su face é giá aumentata a 260 :)

Awards

Inviato

148 peró per chi si recherá a monaco purtroppo...

e farà almeno un paio d'ore di fila!

Inviato

e farà almeno un paio d'ore di fila!

e m sa di si xd

Awards

Inviato

Se fosse x me gliele farei rimanere tutte sullo stomaco le dvisonali...

Più anni passano e più è uno schifo con Monaco....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

[...] A qualcuno vengono in mente altre possibilità ?

Organizzare un pullman... :pardon:

Modificato da sagida

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.